A pochi giorni di distanza dalla prima sfida a Campo San Martino, conclusasi con una netta vittoria AlterEco, il Diesse incontra la stampa. L'entrata in sala stampa è tutta un sorriso, il dirigente, fresco dopo qualche giorno di meritate ferie da squadra, sport e blog, appare molto contento.
Scusi ma... non le sembra di esagerare? Tutta questa contentezza, per un 3-0 ad una delle cenerentole del girone... ci si accontenta di poco...
"Guardi... la vittoria di Campo San Martino è nulla, già nel dimenticatoio, in questi giorni abbiamo ottenuto una vittoria ben più importante e significativa..."
Non capisco a cosa si stia riferendo...
"Ottantatrè per cento, non vi dice nulla? La larga vittoria del coach nel gradimento della tifoseria, quella era la partita più importante!"
Ah... si sta riferendo alla cazzata del sondaggio?
"Si si, quale cazzata?!? Il popolo AlterEco si è espresso democraticamente e schierato apertamente dalla parte del coach e di conseguenza della società, ripeto... ottantatrè per cento!"
Quindi? Ce lo ritroveremo tra i piedi pure l'anno prossimo?
"La scelta Jonathinho è stata intrapresa a lungo termine e i risultati non tarderanno ad arrivare, ora che il popolo si è espresso a suo favore, ma io non avevo dubbi, direi che il matrimonio tra il coach brasiliano e la nostra società è ben lontano dai titoli di coda, un connubio destinato a traguardi sempre più alti ed imponenti"
E della partita contro il Rambla? Cosa dice? La squadra ha rischiato...
"Macchè rischiato... Il coach ha giostrato a suo piacimento più giocatori e questo ha portato ovviamente a qualche incomprensione tecnico-tattica, ma direi che il match non è mai stato in discussione. E poi dobbiamo capire come la mente del team sia già alla semifinale..."
E che ne dice di Mano(lio)di Pietra posizionato sulla linea di fondo, fuori dalla ricezione, ma in realtà vero bersaglio della battuta avversaria? Un'altra intuizione del mago brasiliano?
"Esatto! Un giocatore viene posto sulla linea di fondo, l'avversario, credendolo scarso nel fondamentale, lo bersaglia e lui risponde con percentuali al limite della perfezione... quel Jonathinho ne sa una più del diavolo!"
Rambla - AlterEco 0-3
5 commenti:
Complimenti a Jou e a Manolio che, nonostante in allenamento sia "la ricezione e difesa più debole" in partita è tutto l'opposto ;-) ;-)
Non mi sono molto chiare le percentuali sulle risposte date al sondaggio...
9%+27%+63%+36%+54%=189% ??????????
Ma allora sei proprio scarso!?! Ogni votante poteva dare più risposte, ed era pure scritto...
...si si è proprio scarso!!!! xD
Il sondaggio è truccato
Posta un commento