Finisce con molto rammarico la corsa di AlterEco nella fase interprovinciale del campionato 2011/2012, troppe le assenze pesanti per coach Jonathinho per cercare di ostacolare il cammino del Povegliano alla fase regionale, squadra che comunque si batte quasi dalla prima palla all'ultima in una serata nella quale i trevigiani sembrano inizialmente volare per provare invece poi alla fine più di qualche brivido.
Assenze dicevamo, pur elogiando il match disputato dai presenti, il fatto di non poter schierare una coppia di peso in posto4 come il Capitano e la ZanZara atomICa costringe Jonathinho ad attingere a piene mani dalla panchina dalla quale emerge un Paolino autore di un ottimo match sia in ricezione che in attacco.
Ma non mancavano solo loro, anche Chiara e Nina hanno dovuto dare forfait così come Jibo do Brasil impegnato in chissà quali contorsionismi notturni svizzeri...
Bravi tutti, senza retorica, il Povegliano si è presentato la squadra che ci aspettavamo, con un attacco che quando lasciato fare si è dimostrato dirompente ed una squadra che, a dispetto del match infrasettimanale, era presente al gran completo alla Casa del Fanciullo di Padova.
Peccato ancora perchè nel momento in cui l'avversario pensava ad un match facile e decideva per due cambi nel sestetto, AlterEco rientrava in partita facendo provare i classici sudori freddi ai trevigiani che riuscivano comunque a concludere con un risultato netto che non premia la prova dei blues.
"Un vero peccato - esordisce il Diesse - non aver potuto schierare almeno un attacco potente di banda, sicuramente avremmo fatto sudare di più un avversario apparso si migliore ma anche nervoso nel momento in cui AlterEco si è trovata avanti 12-4 nel terzo set. Un attacco più pungente in posto4 e da seconda linea avrebbe giovato, ho visto però una bella AlterEco, primo set escluso..."
Poi però il dirigente analizza anche quello che non è andato:
"A mio avviso con due centrali avversari di quel calibro la battuta dovrebbe essere più incisiva, anche a costo di regalare qualcosa, specialmente nei casi in cui il centro è l'unico attacco maschile in prima linea. Infatti nel momento in cui il loro centro non riusciva ad attaccare AlterEco ha spesso vinto le azioni prolungate grazie ad una ferrea difesa. In attacco si è insistito molto su attacchi lunghi a fondo campo dove loro erano piazzati mentre sarebbero stati in difficoltà su pallette corte sui tre metri, per finire, chi entra dalla panchina è molto probabilmente inferiore e in battuta dovrebbe essere bersagliato... Poi non parliamo del fatto che se ad alzare non è la palleggiatrice molto spesso il pallone è inattaccabile..."
Sembra un bollettino di guerra tipo Caporetto...
"In effetti si è perso 3-0... ma il risultato oggi conta meno, l'importante è che questa squadra è in continua crescita e con alti margini di miglioramento, siamo sicuri che continuando con Jonathinho ci attenderanno traguardi sempre più ambiziosi"
Traguardi che potrebbero svanire con le partenze delle quali si vocifera...
"Nello scacchiere AlterEco i pezzi sono tutti Re o Regine, sono quindi sempre i più pregiati del mercato, staremo a vedere cosa accadrà, però sarà nostro compito, con la rosa attuale o rinnovata, dare al coach un team in grado di continuare a far sognare le nostre migliaia di tifosi"
Bene, quindi rimarremo in attesa di novità, c'è altro?
"Volevo sottolineare la costante presenza, e di conseguenza ringraziare, alcuni nostri supporters che solo raramente non sono stati vicini ai ragazzi, penso a Marta e Barbara che erano presenti anche all'ultimo atto, al fidato Piero e all'equipe medica AlterLab guidata da Sebastian del quale il team ha fatto largo uso, termino con Gloria, ieri sera era praticamente sul divano ma pronta a correre in palestra dopo che il coach ha scoperto che il segnapunti era a carico della squadra di casa, cosa della quale nessuno ci aveva avvertiti... un grazie a tutti e arrivederci alla prossima stagione"
AlterEco - Volley Povegliano 0-3
2 commenti:
Complimenti a tutto il team AlterEco!! Mi sono divertita molto...Grazie:-))
Grazie Marta! E noi facciamo i complimenti a tutto il pubblico che ci ha seguito sia in casa che in trasferta con tanto affetto!!!
Posta un commento