Dopo il secondo posto provinciale e in attesa della fase interprovinciale (Domenica a Mira, Martedì a Padova) un sentimento misto tra la delusione e l'apprensione ha investito la tifoseria blues, gli addii di Verdi e della ZanZara atomICa potrebbero tarpare le ali di un team destinato a voli sempre più alti... ma forse la soluzione è alle porte... anzi... in casa.
AlterEco è impegnata infatti anche nel torneo di Pojana dove coach Jonathinho pesca abbondantemente dalla panchina e dai tifosi per cercare di proseguire nel torneo e proprio dalla seconda sfida della manifestazione arriva la candidatura più pesante per il dopo-ZanZara atomICa...
La gara ha messo in luce le brillanti condizioni atletiche e tattiche di Jibo do Brasil, fido scudiero del coach in campionato ma in grado di volare ad alta quota una volta liberatosi del peso di "secondo allenatore".
Jibo, eletto all'unanimità MVP del match, delizia il pubblico presente con bordate che vanno dalla diagonale al lungolinea, poi, una volta intercettato dal muro avversario, con dei pregevolissimi mani e fuori di pura classe verdeoro... La difesa è impalpabile, inefficiente di fronte ai colpi in intra ed extra rotazione, ai lob e ai tocchi vellutati del campione, conclusioni che spesso vanno a spolverare le linee del campo...
Il Diesse, presente alla sfida, non sembra sorpreso da quello che la gara ha messo in luce:
"La nostra società non ha mai dubitato delle potenzialità di Jibo do Brasil, tanto da affidargli il ruolo di vice-Jonathinho, poi il fatto di arrivare praticamente dalla stessa scuola, di parlare la stessa lingua e di vivere a stretto contatto hanno contribuito alla crescita dell'atleta che stasera ha trascinato il team verso una grossa affermazione"
AlterEco potrebbe avere già in casa il dopo-ZanZara atomICa?
"Senza dubbio valuteremo anche questa possibilità, innanzitutto dovremo inamidare le mani di Jibo così da evitare quei palleggi felpati che manderebbero in brodo di giuggiole anche il più cieco degli arbitri, poi cercheremo di sfilargli quel bastone dal culo che gli impedisce di chinarsi in ricezione e difesa..."
La squadra non dovrebbe avere problemi nell'accettarlo nella rosa dato che lo conosce già...
"Per quanto ne so il rapporto tra il giocatore ed i compagni è sempre stato aperto, ogni discussione è sempre avvenuta civilmente con Jibo disposto a chinarsi alle esigenze dei compagni e a condividere con loro non solo le gioie delle vittorie ma soprattutto pronto a fornire ad ogni compagno un valido supporto nei momenti di maggiore stress fisico, un giocatore sempre pronto a fare da cuscinetto tra la squadra e Jonathinho, sempre disposto in spogliatoio a raffreddare i bollenti spiriti dei compagni"
7 commenti:
Vai Jibooooo!!! Il nostro asso nella manica! ..... ;-)
Roz ti sei sbagliato è Jibo do brasao
ahahahahah...bellissima rappresentazione del brasiliano!!! Vai jibooooooooooo:-9...sempre pronto a chinarsi alle nostre esigenze!!! ahaahahahahahh
Pensa ZanZara che, in quanto ad "ultimo arrivato", tra qualche mese sarai tu a chinarti...
....questo è tutto da vedere....farò valere la mia predominanza e i miei attributi!!!! uahahahahahahaha xD
Non pensarci col mal di schiena predominante resti chinato più facilmente.
....Mano prima o poi ti metto qualcosa dentro la birra che ti stordisca per benino e poi ti faccio incaprettare da Jibo do Brasao!!!! Se non l'ho ancora fatto è perchè voglio bene alla Barbara!!!! ahahahahahahah :-)
Posta un commento