FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

giovedì 10 maggio 2012

Assalto vincente al quarto tentativo


Cuore AlterEco!
I blues sbarcano in finale, questo è il succo della serata di ieri, ma solo il succo, la conclusione, di un match che nonostante il netto 3-0 finale è stata sempre una corsa punto a punto con AlterEco più ad inseguire che a tirare la volata ma brava alla fine a giungere sempre per prima ai fatidici 25 punti. 
Una gara non bellissima, ma considerando la posta in palio era largamente prevedibile, giocata da squadre che per diversi motivi non hanno potuto schierare tutto il loro potenziale. 
Bella la cornice di pubblico chiassoso e rumoroso, intento a produrre più caos possibile con qualsiasi cosa capitasse sotto mano. 
Coach Jonathinho non dispone de il Capitano, l'ormai storico componente del team che impegni lavorativi hanno tenuto lontano dalla palestra sede dell'evento, un Paolino molto tecnico farà da ottimo rimpiazzo nel doppio cambio con Sara. Anche il Tripvolley non è da meno in quanto ad assenze, un centrale rimane in panca e sarà senza dubbio una grave mancanza per il team patavino. 
Brutte sensazioni nel riscaldamento, l'avversario picchia e si trova spesso bene con le alzate della palleggiatrice, Verdi ed Eli fanno fatica a trovare l'intesa e per esperienza possiamo dire che spesso è un segnale indicativo di come andrà il match, ma stavolta no... 
Si soffre...eccome se si soffre... sempre sotto -3 o -4, si pareggia ma si torna sotto, poi ancora pari, il finale è segnato da un muro-cielo di Ma'cello e si va 1-0.
Imperativo: bisogna ripartire bene... macchè... ancora sotto ad inseguire, fortunatamente il Tripvolley regala di più in attacco rispetto al primo set e siamo 2-0 con l'ennesima volata vincente. 
Una buona ripartenza potrebbe tagliare loro le gambe, ma non siamo in grado di farlo e siamo ancora a braccetto, la panchina ecco, secondo noi poteva essere questo il punto di svolta in nostro favore, infatti le rotazioni di Jonathinho sono azzeccate mentre il Trip cala e da circa il nostro 20° punto non è più in partita mettendo in rete gli ultimi attacchi, si trionfa 3-0 e dopo 3 semifinali consecutive perse finalmente ci saremo anche noi tra i protagonisti dell'ultima partita della stagione a livello provinciale!!! 


La difesa ferrea dei blues è l'arma che potremo considerare vincente mentre il riscaldamento delle avversarie (con pelle e curve in bella mostra) non ha prodotto nessun sconvolgimento ormonale nella ZanZara atomICa, infatti, ma questo le avversarie non potevano saperlo, il giocatore aveva appena fatto outing nel pomeriggio, dichiarando la propria omosessualità e fidanzandosi col Dottor Fede... 
A fine match la carovana torna all'abituale luogo dei ritrovi pre-partita, i tifosi sono ancora in festa, la musica sale in cielo:
"...I know we'll never forget. Smoke on the water, fire in the sky..." 
No, non dimenticheremo, grazie blues!

AlterEco - Tripvolley 3-0

4 commenti:

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

...altro che gay.....si sono tutti messi d'accordo per bloccare il mio sguardo...sopratutto la mamma che è stata cattivissima con me!!!! :-(...ma è inutile...nessuno può bloccare il mio radar!!!! aahahahahahahahahahahahaha in finaleeeeeeeeeee :-)

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

....e un grazie enorme alla tifoseria tamburesca e ai membri dello Juppiter che ci sono venuti a sostenere!!! ;-) Grazie grazie grazie ;-)

OIL ha detto...

Se sapevo cosi' vi lasciavo le docce libere.
Comunque anche la tifoseria Altereco ha battuto quella del Trip...

#8 ha detto...

Il nostro tifo è stato super! La curva dei Blues ha dato una grande mano alla squadra con il suo sostegno costante e roboante!!!
Grazie ai nostri supporters sia Blues che non! ;-)))