FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

lunedì 28 maggio 2012

Non solo calcio?


Notizia del giorno: lo scandalo scommesse/combine sbarca in serie A.
A parte il fatto che:
uno, si sapeva, hanno solo aspettato la fine del campionato di serie B per far partire le indagini;
due, quale notizia del giorno? Il calcio ogni tot anni viene investito da qualcosa... ormai è nel suo DNA...
Ma, e questo è il vero scoop: sembra che tra poche ore anche il volleymisto verrà colpito da una serie di indagini, sospetti, combine vere o presunte!
Ciò che ha insospettito la commissione è una serie di fatti che è possibile collegare tra di loro e che coinvolgono tutti la medesima società... AlterEco! 
E pensando agli avvenimenti delle ultime settimane ci vengono in mente alcune domande:
1) come mai una squadra che punta molto sul binomio il Capitano-ZanZara atomICa si priva di entrambi gli elementi in occasione della gara cruciale per il passaggio del turno interprovinciale? E' stato concordato il risultato? Jonathinho (il Conte blu) e il Diesse sapevano? Si sono piegati o è omessa denuncia?
2) come giustificare i continui viaggi in giro per il mondo di Jibo do Brasil, ultimo in Svizzera? Riciclaggio di denaro sporco? Conti svizzeri?
I due attaccanti hanno lamentato problemi fisici o lavorativi... in mesi nei quali tutto il mondo del lavoro va a rilento? E' possibile?
Il fido "secondo" di Jonathinho è stato additato come "fruitore di turismo sessuale" ma sappiamo benissimo tutti che ogni suo viaggio si è concluso con un nulla di fatto... Quindi perchè continuare i viaggi se non per altri scopi?
Queste sono le domande che rimbalzano nelle teste dei tifosi AlterEco, traditi dai propri campioni? 
E se questo venisse confermato... quale futuro per AlterEco? Un campionato tra i reclusi del Due Palazzi?
Al momento l'indagine è solo all'inizio e AlterEco spera di non venire risucchiata a fondo dal pericoloso triangolo Cap-ZanZ-Jibo.
La squadra sta organizzando la cena di pesce di fine stagione... una serata che potrebbe rivelarsi ben più indigesta del dovuto e per la quale non basterebbe un misero sorbetto...


10 commenti:

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

Ecco Jibo....è tutta colpa tua che vai a cercare le fighe in giro per il mondo, e poi vengono coinvolte due persone fini e a modo come me e il Capitano!!! Jibo cazzo!!!! ahahahahahahaha

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

Comunque per fare notizia: lo Jupiter ha vinto la semifinale regionale e domenica avranno la finale regionale!! Ecco Jibo, almeno loro sono bravi, non se ne vanno a spasso a cercare donne per il mondo!!! ;-)

L ha detto...

Grazie dei complimenti!!!!
Giocheremo Domenica contro il Povegliano (Treviso A)... squadra contro cui voi avete già giocato... cortesemente avreste delle dritte da darci???

Diesse ha detto...

Metteteli in difficoltà con la battuta altrimenti hanno due buoni centri, quando quello più grosso è in prima linea da solo (le altre sono femmine) e non riesce ad attaccare per loro sono problemi...
Non hanno cambi all'altezza, contro AlterEco ne hanno fatti 2 e hanno rischiato fortemente il set.
Se qualcuno entra dalla panchina va preso di mira in battuta, ricezione insufficiente, il libero soffre la battuta diretta addosso mentre riceve bene in bagher...
Con AlterEco gli attacchi lunghi li difendevano tutti, (e i nostri continuavano...) mentre le pallette o palle prese male cadevano loro davanti senza che potessero tirarle su...

#8 ha detto...

Sì sì quello che ha detto il Diesse è tutto perfetto, il centrale grosso con gli occhiali è veloce e le chiude bene dentro i 3 metri...se non ricordo male tende a chiuderle preferibilmente in zona 2 .
Anche le ragazze non sono male, la banda biondina ha un bel colpo ma abbastanza prevedibile tra zona 5 e 6.....mi corregga Diesse se sbaglio.
Il centrale alto batte al salto, ben tesa e non troppo lunga. Se riuscite a murarlo e a fargli qualche pallonetto dietro, comincia ad innervosirsi parecchio e a chiuderle in rete.
Che altro dire? Fatevi valere e in bocca al lupo!!!

Diesse ha detto...

Confermo il colpo del centro verso la sua sinistra, le ragazze secondo me non daranno grossi problemi...

Se facessimo gli scoutman(women) saremmo da scudetto, peccato che ci si ostini ancora ad entrare in campo... DDDDDD

L ha detto...

Ragazzi grazie mille di tutti i consigli!!! crepi il lupo e che vada come vada speriamo di giocare tutti al massimo e di esprimere la nostra migliore pallavolo!!!
Vi faremo sapere! :)

Anonimo ha detto...

Dove giocate :) ...
Marcello ... Centro (4) AlterEco

L ha detto...

a Rovigo!!

OIL ha detto...

In bocca al lupo e fateli tuttoneri.