Se si potesse paragonare ad un vecchio monumento, a delle mura di cinta antiche, di questo passo gli studiosi sarebbero in grado di pronosticare con esattezza la data del crollo definitivo, dello smantellamento, della frantumazione... Se dopo un giorno dal secondo posto provinciale era arrivato l'addio della ZanZara atomICa ecco che 48 ore dopo anche Verdi saluta il gruppo!
Due delle pedine fondamentali dello stratega Jonathinho annunciano il loro addio alla squadra lasciando scoperti ruoli fondamentali come una banda maschile e il palleggio.
Mentre il micro-attaccante intende sbarcare nell'universo del volley maschile la palleggiatrice ha deciso di appendere le fatidiche ginocchiere al chiodo...
Sgomento aggiunto a sgomento nell'ambiente della tifoseria blues che dopo aver sfiorato il cielo con un dito si trova ora protagonista di una caduta lunga e rovinosa che al momento non le concede nessun appiglio.
Ma mentre i tifosi vedono il futuro più blu oltremare che azzurro cielo, il Diesse interviene cercando di smorzare un'eventuale contestazione da parte della tifoseria:
"Confermo le intenzioni della ZanZara atomICa e di Verdi di abbandonare la squadra il primo, addirittura il volley la seconda, sono decisioni personali ed importanti, scelte di vita che AlterEco non intende ostacolare. Siamo sicuramente molto soddisfatti di quello che questi due atleti hanno portato in AlterEco e li ringraziamo oggi come faremo sempre in futuro, però bisogna guardare avanti, senza lasciarsi trasportare da facili pessimismi. Saranno due assenze importanti ma non dimentichiamo chi rimane o chi eventualmente arriverà...
Siete già sul mercato?
"Direi assolutamente no, innanzitutto il campionato è terminato da poche ore e poi bisognerà valutare attentamente la rosa ancora a disposizione del coach, vi sono atleti assolutamente in grado di andare a colmare già oggi i vuoti lasciati da chi intende abbandonare il team, il Capitano è sempre elemento fondamentale di AlterEco e vogliamo poi mettere in discussione i palleggi di Sara o Paolino?"
Quindi niente mercato...
"Non ho detto questo, valuteremo se sarà indispensabile o se vi saranno delle occasioni che potrebbero interessarci, senza fretta o senza correre, con oculatezza in anni nei quali le difficoltà economiche ci obbligano a non sbagliare nessun colpo..."
I tifosi saranno dello stesso avviso?
"Devono capire che come loro anche noi siamo dispiaciuti della dipartita di qualche blues ma possono stare tranquilli che faremo di tutto affinchè la squadra 2012/2013 possa essere all'altezza delle ultime..."
Novità per quanto riguarda la fase interprovinciale?
"Al momento nessuna novità, il sito del CSI Veneto non presenta nessuna data o incontro, dovremmo giocare nel veneziano Domenica e nel padovano tra martedì e giovedì prossimo ospitando nel secondo caso la formazione di Treviso. Per il primo incontro dovremo scontare le assenze dei blues impegnati a Bibione ma nel secondo la squadra dovrebbe essere al completo"
Nessun commento:
Posta un commento