FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

martedì 15 maggio 2012

Dall'afa al ghiaccio...



Termina con un secondo posto come da pronostico l'avventura provinciale dell'AlterEco 2011/2012. In un PalaGozzano reso infuocato dalla temperatura esterna e dal tifo interno, la compagine guidata dal brasiliano Jonathinho paga per due set la troppa tensione dell'esordio in una finale che era la prima della sua storia ed inizia a giocare dal terzo set, troppo poco per contrastare una squadra già sul 2-0 e in grado di attaccare sempre con grande potenza. 
Peccato, si sarebbe potuto dare di più, ma anche questa esperienza servirà a far crescere un team che negli ultimi anni ha già compiuto grossi passi verso la pallavolo che conta. 
Vista l'assenza del Diesse (che ha preferito dedicarsi a qualche hobby per non soffrire troppo vicino ai suoi blues) a fine incontro abbiamo chiesto il parere di alcuni tifosi presenti alla sfida, un pò delusi dal risultato ma consapevoli della grande annata del team, ecco Andrea, aiuto allenatore nel femminile ma pure ex palleggiatore di provata esperienza: 
"No se poe sbagliare tutte chee battute... pà no parlare dea ricession e dei appoggi! Inissio poco aggressivo quando, dio nello, bisognava spaccare... Go visto ben Mano(lio)di Pietra, ea Sara xe sta super in difesa ma i ga fato correre massa ea Verdi che ea iera finia..." 
Andrea se ne va imprecando contro una finale che doveva essere giocata meglio, incrociamo Gloria, apprendista giornalista del volley maschile che segue ormai da anni:
"Due set a senso unico, poi era difficile poter rimontare, ma quante battute hanno sbagliato? Troppe troppe... Non è andata neppure la ricezione mentre l'avversario ha giocato sicuramente un volley migliore. Un'ultima cosa... ma come si fa a giocare con un caldo simile?" 
Arriva una coppia, Nicola, banda fresca di retrocessione in terza divisione:
"Oggi bisognava scarrellare ma non ce l'hanno fatta, peccato..." 
Lo interrompe la moglie Chiara, ottimo centro-banda:
"Troppo rigidi all'inizio e questo ha facilitato il gioco degli avversari, peccato, ma hanno comunque perso con onore dai..." 
Chiara fa per andarsene, poi aggiunge:
"E non ho visto in tribuna il Diesse... ma come si fa a non essere presente alla finale? No comment..." 
Insomma, sconfitta a parte, finale giocata in un caldo torrido a placare il quale pensava a fine match lo stesso Jonathinho con una dichiarazione che gela istantaneamente i supporters AlterEco: 
"Questa è stata l'ultima gara con noi della ZanZara atomICa... il giocatore ha espresso il desiderio di provare a giocare in una seconda divisione maschile ed è assolutamente comprensibile che voglia misurarsi con un campionato superiore, lo ringraziamo sin d'ora e gli auguriamo i migliori successi" 
Il gelo scende immediatamente sulla tifoseria ora veramente blu... 
Che AlterEco vedremo a partire dal prossimo anno? 
Obiettivi ridimensionati?
Si giocherà per la salvezza?
La squadra verrà sciolta? 
Tutti interrogativi che ben presto gireremo al Diesse, nel frattempo la squadra prepara la fase interprovinciale che inizierà nel prossimo weekend ma della quale non si sa ancora praticamente nulla... 

Jupiter - AlterEco 3-1

5 commenti:

Scarso-1 ha detto...

Ci mancherai scarso!!! In bocca al lupo per tutto... e se vedi che ti mancano le ragazze in allenamento/partita, le cibarie a fine allenamento, uno altro scarso da prendere in giro, il Capitano mentre da lezioni su le baleniere a Jibo, la mamma e il papà o altro... bhe puoi sempre tornare!!!! :-)))

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

...di sicuro tutto questo mi mancherà....questo è certo!!!

#8 ha detto...

Noooooo il mio compagno di auto preferito!!! Come farò ad andare ad allenamento senza il mio Cizzide? E le battutine a doppio senso con Man(oli)o di Pietra dove le mettiamo? Mi raccomando allenati bene, trovati subito un compagno di spogliatoio che ti controlli in modo da non dimenticarti tutta la borsa in giro, e pensaci ogni tanto!!!
Adesso mi commuovo....

Diesse ha detto...

...e visto che sarai NUOVO... occhio alle saponette lasciate per terra in doccia!!!

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

Baby non c'è pericolo che non vi pensi....dopo tre anni (più 1 in tempi passati) che gioco con voi, rappresentate un bellissimo capitolo della mia vita :-)
Roz non ti preoccupare che tanto sono abituato a stare attento alle saponette...con Jibo in spogliatoio certi accorgimenti DEVI per forza averli!!!!!:-)