L'avevamo lasciato Mercoledì in tarda serata, all'esterno di una gelateria, mentre con una misera "coppetta" cercava refrigerio per la gola dopo una serata dalla quale la stessa era uscita arsa, asciutta, sotto la tensione della semifinale, in una palestra secca ma nel contempo fonte di felicità, con la prima finale raggiunta dopo anni di assalti a vuoto...
La gola fa ancora male, i continui sbalzi di temperatura hanno lasciato anch'essi il segno, ma il Diesse si concede ai microfoni alla vigilia della finalissima provinciale.
Dopo anni di rincorse finalmente ci siete, finale provinciale, ci sperava?
"Senza dubbio si, quest'anno la squadra meritava di giocarsi il campionato sino in fondo ed era stata costruita per questo, poi bisogna fare il conto con avversari e problemi vari che cambiano anno dopo anno, ma i ragazzi sono stati fantastici da Ottobre sino ad oggi, un grazie a tutti loro per questa stagione che ci consegnerà senza dubbio un traguardo mai raggiunto"
Lei ha fortemente voluto Jonathinho a capo del team, oggi per lei una vittoria...
"E' difficile pensare che i risultati possano arrivare da subito, certo a volte succede, ma non in campionati così livellati come questo, ci sono troppe variabili. Però sono sempre stato convinto del lavoro del tecnico e felice oggi di vedere la squadra ai vertici del campionato"
Una squadra arrivata? O si può ancora migliorare?
"Credo una squadra possa dirsi arrivata nel momento in cui non trova più stimoli, più avversari o vette da scalare, AlterEco ha molto ancora da imparare, al momento poi non ha vinto nulla e il favorito Jupiter la sta aspettando..."
Una finale da 50-50 o si parte in svantaggio?
"Non credo si possa parlare di pareggio no, la classifica della regular season parla chiaro, lo Jupiter è il favorito, campione uscente e vincitore della regular season, ma noi sappiamo bene che in gara unica può succedere di tutto. L'importante sarà uscire dal campo sicuri d'aver dato tutto, allora sarà stato, comunque vada, un successo"
Quel pubblico che spesso attaccava Jonathinho stavolta lo ha supportato insieme alla squadra in una semifinale dalla larga affluenza blues...
"E' stato un cambiamento graduale ma costante, dall'indifferenza iniziale verso questo coach straniero sino all'amore incondizionato scoppiato anche nell'ultimo sondaggio, un segno che le cose stanno cambiando... e non è stato l'unico segnale..."
A cosa si riferisce?
"Vedere la ZanZara atomICa che a fine match riporta in spogliatoio una giacca della tuta che un compagno aveva lasciato in panchina, proprio lui che di solito dimentica DI TUTTO nelle palestre nostre e altrui... beh si.... è un segnale che le cose stanno proprio cambiando!!"
Un ultimo messaggio ai protagonisti della finale di domani...
"Sia ad AlterEco che al Jupiter, siamo arrivati a questa sudatissima finale direi meritatamente, cerchiamo di giocarcela al meglio per noi e per il pubblico che sarà sicuramente presente alla Gozzano. Godiamoci questo ultimo momento provinciale del 2011/2012 e poi ritroviamoci alla premiazione, in campo vinca il migliore, poi sotto al capannone che sia festa per tutti!"
3 commenti:
Stra quoto, felice di giocare contro di voi!
Complimenti allo Jupiter ha meritato e dimostrato di esserci superiore. Complimenti anche a tutta l'Altereco per il bel campionato disputato. Ciao a tutti
Concordo pienamente con il ns. Capitano! E' vero che avremmo potuto dare di più, ma ci servirà da lezione per le prossime volte. Un grazie a tutti.....e occhio che adesso si apre la stagione del beach!
P.S. chiedo scusa per le mie assenze degli ultimi allenamenti ma la programmazione della stagione "usmatica" mi sta occupando a tempo pieno! ;-))
Posta un commento