Trascorse due settimane dalla Domenica che ha sancito la fine del campionato provinciale e nello stesso tempo della corsa di AlterEco, facciamo il punto sul mercato della società dei blues in vista della stagione 2011/2012. Un mercato fatto innanzitutto di conferme ma una dirigenza che continua a guardare anche ai rinforzi, come ci conferma il Diesse:
"Come tutta la tifoseria ha potuto controllare, con oltre 13.000 contatti nel blog, abbiamo iniziato a lavorare sulle conferme di alcuni protagonisti della stagione appena conclusa. Coach Jonathinho ha chiesto precise garanzie di poter continuare a calcare l'alta classifica e la società ha iniziato a lavorare in tal senso, confermate in regia Eli e Silvia come elementi di continuità, Walker Texas Ranger, giocatore simbolo di sicurezza e legalità, elementi da sempre importanti per AlterEco, Fede e Chiara, perni certi ed indissolubili di qualsiasi squadra che voglia il vertice provinciale"
Manca la ZanZara atomICa...
"Ah! Ecco chi mancava...ce ne siamo scordati! No dai, scherzi a parte...lui si probabilmente se ne sarebbe dimenticato...noi no, è solo una questione di dettagli da sistemare, dovremo cercare di creargli un database portatile con tutte le cose da portare via da casa per allenamenti e partite e poi ovviamente da riportare tra le mura domestiche, una volta superato questo problema anche lui verrà riconfermato, un elemento indispensabile, i tifosi possono stare tranquilli..."
Altre trattative in via di definizione?
"Penso non ci saranno problemi nel prolungamento del contratto con Piero, operazione della quale si occuperà in prima persona Jonathinho..."
Direi che mancano un pò di elementi, Babi, Mano(lio)di Pietra, SuperMalo, Jibo do Brasil, figure storiche o di calibro mondiale...
"Come in ogni mercato ci sono situazioni di facile e difficile soluzione, Babi ormai da anni sfrutta il doppio tesseramento con noi e la società USMA che sembra intenzionata ad affidarle compiti ancora più numerosi rendendo così difficile il suo impiego in AlterEco. La società Real Tommaso è stata molto soddisfatta del rendimento di FantaCia che, ricordiamo, è ancora di nostra proprietà, e ci ha chiesto anche SuperMalo, anche per lui stiamo valutando la possibilità del doppio tesseramento, vedremo di trovare un accordo... Mano(lio)di Pietra è oggetto di richieste da parte del solito Torreglisibirsk che dopo una stagione fallimentare vuol cercare di migliorare i risultati dell'ultima stagione"
Beh, fallimentare...era il primo anno...
"Si certo, ma da come si erano presentati, sconvolgendo il mercato, sembrava andassero alla conquista del pianeta! Per loro invece una modesta metà classifica"
Nel blog si vantano della conquista, almeno loro si, di un "titulo"...
"Non prendiamoci in giro ok? Si, ho letto anch'io questa cosa ma credo sia il frutto di un'esternazione di un tifoso un pò troppo...diciamo...convinto? La vittoria nel Primavera equivale ad un medio nono posto provinciale, direi che scompare di fronte al nostro quarto posto! E' come dire che chi perderà la finale di Champions League di domani vale meno di chi ha vinto l'Europa League, non mi faccia ridere va... Bella squadra quella russa, senza dubbio, ma comunque solo nona"
A proposito di stranieri...Jibo do Brasil...
"Un ingaggio che ha sicuramente impreziosito le sedute d'allenamento di AlterEco, poi in campo ha trovato poche possibilità per esprimere il proprio potenziale anche se credo potesse venire utilizzato maggiormente, magari solo per dare un momento di riposo ad uno dei titolari. Il suo contratto era annuale, ora vedremo cosa intenderà fare il giocatore..."
E per finire, anche la casella relativa al Diesse mostra un "in trattativa"...
"E probabilmente lo sarà sino alla fine... dovrò prima risolvere una contrattura alla spalla e poi vedere se mi ritornerà la voglia di ricominciare con corse, salti, scatti ecc. senza contare che ripenso ancora ad un deludente ultimo atto della stagione, affrontato dal team senza la giusta condizione mentale. Un pomeriggio che continua a lasciarmi molto perplesso"
Capitolo nuovi arrivi, nessuna novità?
"Stiamo lavorando su più fronti con elementi in grado di potenziare ogni ruolo, dal palleggio al posto3, dalla banda al libero, ma non vogliamo bruciare nessuna pista, quindi per ora... No Comment. In caso di novità il blog sarà il primo ad esserne informato"
3 commenti:
Soffiata: Babi alle prese con l'organizzazione della prossima stagione all'USMA sembra stia seriamente pensando di concedere il suo tempo in ESCLUSIVA all'AlterEco in previsione di un campionato impegnativo. Naturalmente le alte sfere USMA non hanno intenzione di cedere del tutto la loro dirigente, ma le trattative fervono.
Mancano solo un paio di dettagli al contratto e anche Babi sarà ancora tra le fila dei Blues!!! Scooooop
Basta che arrivino nuovi giocatori maschili single molto appetibili...sono sicuro che "Barbara Straisand" (si scrive così??....boh..me lo sono dimenticato!!) in quel caso non tarderà ad IMPORRE la sua volontà di rimanere nell'Alter Echo agli apici dell'USMA. Quindi che il Diesse si impegni a raccattare qualche bel maschione non accoppiato per potersi assicurare anche per la prossima stagione la battuta "più corta" della squadra!!! ;-)
.....ah ah ah.... spiritoso....però in effetti potrebbe essere un buon incentivo....uhm.....mo' stasera suggerisco al coach che controllerò pure io le selezioni per i nuovi arrivi, naturalmente prima di tutto vengono le capacità sportive....ma anche l'occhio vuole la sua parte! ih ih ih ih ;-P
Babi
Posta un commento