Cronache semiserie del campionato di pallavolo misto amatoriale di una squadra di Padova
venerdì 13 maggio 2011
Corsi e ricorsi storici...
Molti sono stati nel corso della storia i teorici della ciclicità degli eventi e, a giudicare da ciò che avviene da tre anni ad oggi, probabilmente il loro numero aumenterà e la ciclicità degli eventi verrà fissata a mesi 12. Per la terza volta consecutiva il cammino di quella che oggi è AlterEco si ferma alle soglie della finalissima, tre sconfitte delle quali non sapremo indicare quella meno cocente, quella più combattuta, quella in cui l'avversario, almeno per un pò, ha sudato freddo...
Da fuori, questo possiamo solo presumerlo, si è vista una squadra sofferente in ricezione e spesso inchiodata sulle proprie posizioni, poco reattiva, quasi soggiogata dalla potenza dell'avversario, ma da dentro?
"Credo il tutto sia iniziato dalla loro battuta - a parlare è il Diesse - a mio avviso non siamo abituati ad un certo tipo di servizio, c'erano parabole che sembravano potenti e poi finivano col morire improvvisamente una volta superata la rete, altre sembravano normali ma alla fine non calavano mai costringendo la ricezione a continui spostamenti avanti e indietro... molti gli errori e i palloni appoggiati di là a favorire i loro attacchi improvvisi. Anche in questo caso si vedeva la palla sopra la rete e poi la stessa era a terra in un battito di ciglia, braccia veloci che in casa nostra ha forse la sola ZanZara atomICa. Squadra superiore senza dubbio ma la forte delusione resta, per non essere riusciti a farli sudare se non nel terzo set nel quale siamo stati in gioco sino a quota 23 pari, per aver sprecato l'occasione di una semifinale provinciale, la terza, dopo le prove incolori nei precedenti confronti con Salboro e Real Padova, già... è sempre la stessa storia..."
L'allenamento di stasera è stato cancellato, un segno di resa?
"No assolutamente, anzi invitiamo i nostri supporters ad essere presenti domenica alla finale per il terzo posto, oggi riposo per cancellare la brutta serata, domenica dovremo terminare il campionato con una prova degna di noi e del nostro campionato. A questo punto sarà al massimo ancora terzo posto ma sempre meglio del quarto!"
Poi si aprirà la caccia ai colpevoli, le nominations per le esclusioni, gli addii e i cambiamenti?
"Ora pensiamo a domenica e all'eventuale proseguo nella Coppa Veneto, poi ci saranno dei mesi per fare tutte le valutazioni, si stabiliranno gli obiettivi e quindi le mosse di mercato. Intanto però andiamo ad impreziosire la nostra bacheca"
Al termine dell'incontro grandi feste in casa Jupiter (vedi foto)...
"Ovvio e guai se non le facessero, hanno raggiunto un traguardo che li mette nell'elite del volley provinciale ma se lo sono ampiamente meritato con un campionato sempre al vertice, una squadra che col S.Pietro Viminario si è dimostrata un gradino sopra le altre"
Jupiter - AlterEco 3-0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento