FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

lunedì 2 maggio 2011

E fanno tre...

E anche per quest'anno l'obiettivo è stato centrato, per il terzo anno consecutivo AlterEco (prima B&B Elettroservice) entra a far parte delle migliori quattro squadre di misto amatoriale CSI della provincia di Padova. Un risultato raggiunto prima ancora della vittoria sul campo di Abano Terme, dopo che la sera precedente l'Union Vigonza non era stata in grado di conquistare almeno due punti contro il San Pietro Viminario. La successiva vittoria in quattro set non ha fatto altro dunque che legittimare un successo costruito in mesi di lavoro, un approdo alle semifinali che ora consentirà a Jonathinho e al team di sognare traguardi ancora più alti. Forse proprio l'aver raggiunto l'obiettivo minimo stagionale ha se vogliamo tranquillizzato un team che di fronte al Due Monti ha disputato una gara normale, non particolarmente intensa, giusto giusto il compitino per tornare a casa coi tre punti e infliggere al team termale la quinta sconfitta in cinque incontri nella fase finale.
Un match che ad inizio primo set sembrava incanalarsi verso una tranquilla vittoria dei blues che subivano invece la rimonta locale che si concludeva con la conquista della prima frazione. Niente panico era la parola d'ordine alla ripresa delle ostilità e gara rimessa subito in equilibrio e poi vinta in quattro set dai ragazzi guidati dal coach verdeoro.
Se nulla sembra cambiare nei risultati/obiettivi di AlterEco qualcosa invece pare in via di evoluzione positiva nella testa della ZanZara atomICa che ormai già da diverse gare ed allenamenti non dimentica più nulla negli spogliatoi della provincia, ora il passo successivo sarà quello di controllare che prima dei pantaloni si infili le mutande!


All'uscita del palazzetto termale il Diesse si intrattiene con la stampa prima della meritata pizza con team e tifoseria:
"E' vero, non è stato un match entusiasmante ma abbiamo ottenuto quello che volevamo, poi il nostro obiettivo l'avevamo raggiunto già prima dell'incontro per cui il match ha perso parte del suo interesse. Siamo ovviamente soddisfatti d'aver centrato il traguardo prima del match di ritorno contro i campioni uscenti, adesso ci concentreremo proprio su quest'ultimo impegno, con tutta l'attenzione possibile, dovremo giocare al meglio per caricarci così in vista della semifinale che punteremo a giocare in casa, quindi battendo il San Pietro, ma che se ci vedesse impegnati in trasferta non dovrà porci ostacoli mentali di nessun tipo. Poi, comunque vada, diamo sin d'ora appuntamento ai nostri tifosi il 15 Maggio al Duca degli Abruzzi, palestra dove disputeremo l'ultima gara provinciale della stagione, con l'obiettivo di varcare in futuro i confini della provincia di Padova"


Due Monti Abano - AlterEco 1-3

Nessun commento: