Si torna finalmente a parlare/scrivere/leggere di volley dopo la pausa pasquale e la febbre sale immediatamente alta in vista di quello che dovrebbe essere l'ultimo "passo dolomitico" da scalare per AlterEco prima dell'ennesima semifinale provinciale, quello che Lunedì prossimo metterà i blues di fronte al Due Monti Abano nella cornice del PalAlter.
La colonnina di mercurio indica valori altissimi nelle aspettative delle centinaia di ultras blu in attesa di un pronto riscatto dopo la frenata dovuta alla sconfitta con lo Jupiter ma, ahinoi, lo stesso termometro ci riferisce di valori oltre la norma anche per due colonne portanti della squadra, la new entry Sara e lo storico Capitano!
Entrambi messi ko da strani virus ancora prima della sosta pasquale e incapaci di trovare la strada giusta per ritrovare la forma migliore la prima... per uscire dal bagno il secondo...
Grossi problemi insomma per coach Jonathinho che dovrà rivoluzionare il proprio team in un momento nel quale invece si dovrebbe trovare quel feeling ottimale in vista dello sprint finale.
"E' un complotto!"
sembra aver urlato il condottiero brasiliano una volta venuto a conoscenza della difficile situazione e ospite di una nota trasmissione televisiva, perchè, ammettiamolo pure, dopo l'1-3 di S.Agostino la tifoseria ha cominciato a dimostrarsi insofferente alle continue frenate della squadra guidata dal duo verdeoro con Jibo do Brasil (fido Sancho Panza del coach) accusato più volte di essere troppo lontano dal coach e dal team stesso e più interessato alle spiagge estere che all'andamento della squadra in campionato.
Complice anche un giorno di pasquetta non proprio felice dal punto di vista atmosferico, un gruppo di tifosi armati di scope ha improvvisato un picnic di fronte alla sede della società, secondo la dirigenza le scope sarebbero servite a spazzare via le briciole del pranzetto, noi, che abbiamo l'occhio lungo e spesso ci indoviniamo, vediamo in questa presenza la voglia di un ripulisti generale, dell'eliminazione delle solite facce, delle solite lamentele o scuse, del solito arrampicarsi sui vetri... ma sarà solo il futuro a farci maggiore luce.
E proprio mentre i tifosi protestavano (o spazzavano... a seconda delle fonti...) il coach è stato visto nel vicentino a pochi chilometri dalla sede dell'Aurora76, team in corsa alla pari coi blues per il titolo provinciale.
Un caso? O un'indicazione ben precisa? Una semplice passeggiata o l'inizio del volley mercato?
Molti i pensieri insomma che turbano il sonno degli ultras AlterEco, speriamo che la sfida col Due Monti arrivi a spazzare via, lei si, se non tutte almeno molte delle problematiche che affliggono squadra e dirigenza.
1 commento:
...io propongo Jibo do Brasao in campo titolare così vinciamo subito!!!! xD xD xD
Posta un commento