Obiettivo minimo raggiunto, con la vittoria sul Due Monti Abano il team guidato da Jonathinho approda con certezza alla fase finale del campionato provinciale, quella che prevede semifinale secca in campo neutro ed eventuale finalissima per il titolo.
Il match col Due Monti è iniziato sotto i migliori auspici pur dovendo scontare il team diverse assenze, out il Capitano, presente in curva a sostenere i compagni, Sara e Babi e con la presenza in panchina, ma di fatto inutilizzabile, di Verdi alle prese con una sospetta contrattura alla schiena.
Nonostante tutto questo parte bene AlterEco dimostrando una grossa capacità di difesa e copertura e bloccando a muro diverse conclusioni ospiti. Ma già a metà set il Due Monti si riorganizza ed inizia un recupero vanificato solo nelle ultime azioni. Dal secondo parziale la gara è sempre in equilibrio con un'AlterEco più fallosa che deve lottare sino alla fine per portare a casa i tre punti cedendo di fatto solo il terzo set.
Proprio nel corso di questo parziale, momento di paura per giocatori blues e tifosi quando una pipe della ZanZara atomICa (distratta dalla biondina di turno) ha destinato il micro-schiacciatore sulle spalle del granitico centro Mano(lio)di Pietra, fortunatamente nessuna conseguenza fisica...
Buona nel complesso la prestazione dei blues ma per semifinale e finale ci vorrà qualcosa in più per poter fare la voce grossa contro gli avversari di turno sperando nel frattempo di recuperare i molti elementi assenti.
I tre punti arrivano a premiare la scelta del duo Jonathinho-Jibo che sfruttando il mega appartamento che AlterEco ha messo a disposizione dello scudiero, hanno organizzato a 24 ore dal match una seduta video comprensiva di studio dell'avversario e della quale ci sono arrivati solo pochi fotogrammi:
lo studio sulla disposizione della difesa
il muro aponense
la reattività del libero in difesa
il palleggiatore
in penetrazione
Un'iniziativa che trova il benestare della dirigenza e del Diesse:
"E pensare che qualcuno osava insinuare che tra i due coach non vi fosse feeling... invece una bella idea alla quale ho partecipato solo alla fine per non andare ad aggiungere altra tensione a quella comprensibilmente presente a poche ore dal match. Stasera invece bel successo, meritato per aver saputo tenere sempre sotto pressione un Due Monti che ancora una volta si è rivelato per noi un avversario ostico e che ha saputo pescare dalla panchina carte importanti"
Quindi il successo spegne le critiche di parte della tifoseria...
"Guardi... proprio a tal riguardo le anticipo che in settimana vareremo una nuova iniziativa che metterà definitivamente a tacere ogni malalingua, ma ne parleremo più avanti..."
AlterEco - Due Monti Abano 3-1
3 commenti:
Bravissimissimi!!! La riunione tattico-organizzativa-preparatoria effettuata il giorno prima della partita ha sortito il suo effetto!
Il vice-coach ha pure organizzato un mini-buffet per sfamare atleti e tifosi alla fine del match, questa sì che è un grande team che sà come prendere il suo pubblico....per la gola!!! ;-)))
....ma la figura della tartaruga secondo me ha tre significati...il primo quello inteso dal Diesse....il secondo, con Paolino sopra e la Sara sotto.....il terzo, con Jibo sopra e Fede sotto!!! ahahahahahahah
Come da foto con certe persone è meglio avere la corazza non si sà mai.
Posta un commento