Niente da fare per AlterEco opposta alla corazzata Jupiter. Nella tana dei campioni provinciali i blues partono molto bene ma poi non riescono a contrastare la veemente risposta dei padroni di casa che si confermano squadra un gradino superiore a tutte le altre partecipanti al campionato 2011/2012.
Quella che poteva definirsi una verifica di metà anno, un esame parziale in vista di quello ben più importante di fine stagione, vede un'AlterEco insufficiente sotto più aspetti, impreparata di fronte alla potenza di fuoco dello Jupiter.
Peccato perchè la casa dello Jupiter era stata invasa da un buon numero di tifosi blues, rumorosi ed ottimisti, gli stessi visti poi uscire mesti ed abbattuti dallo stesso impianto degli "orange".
La partita ha visto un ottimo inizio della ZanZara atomICa che al servizio ha messo in grossa crisi la linea di ricezione di casa, questo, unito ai granitici muri di Ma'cello e alle prove difensive di tutto il team, ha permesso un vantaggio iniziale che ha consentito alla squadra di giocare molto tranquilla e rilassata.
Dal secondo set però lo Jupiter ha inciso maggiormente dai nove metri e l'attacco è diventato molto potente e difficilmente contrastabile dai "patriots" della difesa blues, a due set battagliati è seguito un quarto parziale con AlterEco già in pullman sulla via di casa.
Jonathinho esce in fretta dal palazzetto accampando la scusa di dover accompagnare a casa una giocatrice e sottraendosi così alle domande della stampa, il Diesse, presente alla sfida in mezzo alle decine di tifosi blu, non rilascia dichiarazioni, attendendo un sonno calmante e ponderante dopo la debacle del team, poi al mattino viene raggiunto telefonicamente:
L'inizio è stato promettente, poi invece?
"Penso che la striscia di battute vincenti della ZanZara atomICa abbia messo nelle condizioni perfette una squadra che invece quando si trova punto a punto ha dei momenti di sbandamento"
Una squadra apparsa molle e rassegnata...
"In effetti dopo il primo set lo Jupiter è salito mentre AlterEco non ha sfruttato la vittoria del primo parziale per mettere in saccoccia anche il secondo"
I cambi non hanno inciso...
"Non è facile entrare e cambiare il volto al match, però sono d'accordo che chi entra dovrebbe farlo col piglio giusto, vada come vada ma a testa alta, invece ieri ho visto molta rassegnazione"
Abbiamo notato Jibo tra i tifosi e non accanto a Jonathinho, c'è una frattura?
"Jibo non è mai accanto al coach così da poter vedere la partita sotto un'altra luce e poi riferire il tutto a Jonathinho, insomma, tutto concordato, nessuna frattura"
Mah... noi non ne saremo troppo sicuri, abbiamo le prove... comunque...
Ha avuto modo di parlare col coach?
"No no... ho preferito lasciare il coach ai suoi pensieri, ora è il momento di staccare la spina per qualche ora, poi ci ritufferemo in campionato puntando a ritrovare lo Jupiter magari in finale"
Quante probabilità ha ora AlterEco di centrare il titolo?
"Le stesse che aveva prima... sapevamo che lo Jupiter era favorito e lo sarà anche nei prossimi eventuali scontri, ma in gara unica può succedere di tutto... l'importante è sapere approfittare di un'eventuale giornata-no degli avversari"
Jupiter - AlterEco 3-1
2 commenti:
Bravi, e anche sportivi!
Posta un commento