FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

giovedì 1 marzo 2012

Altri tre punti da Tribano

Una trasferta che si è rivelata più impegnativa forse dal punto di vista chilometrico che sportivo, un lungo viaggio verso Tribano e, per contro, un match che AlterEco ha sempre condotto con autorità e chiuso col più netto dei punteggi. Vengono così incamerati altri tre punti preziosi mentre la mente va già al big match di lunedì sera al PalAlter contro il Trip Volley, la formazione che all'andata inflisse il primo stop al team di Jonathinho, compagine che anche a Tribano non ha mancato di inviare emissari sicuramente per scoutizzare, esaminare e riferire le geometrie del gioco blues che nell'occasione era orchestrato dalle mani di Verdi.
La speranza in casa AlterEco è che coach Jou possa recuperare per lunedì sera i blues indisponibili nella trasferta di Tribano, il dottor Fede afflitto da mal di schiena e la coppia Paolino-Sara impegnata, a detta della tifoseria, nell'esecuzione di complicate posizioni sessuali.
I tifosi AlterEco, ormai esperti di volley e profondi conoscitori delle alchimie sportive legate al team, sicuramente prevedendo un risultato secco, hanno preferito addormentarsi sul divano di fronte alla soporifera Italia-Usa calciofila lasciando le tribune ad una buona rappresentanza di tifoseria locale tra la quale spiccavano diversi ex San Pietro Viminario, giocatori sicuramente non ben sostituiti da chi ieri sera calcava il parquet della bassa padovana.
Presente invece, come anticipato, il Diesse blues arrivato a partita in corso accompagnato dal fido secondo di coach Jonathinho, Jibo do Brasil. Un arrivo in ritardo, nel corso del primo set, perchè? Sarà forse un segnale di allontanamento tra il dirigente e la squadra? Novità all'orizzonte? E' lo stesso Diesse a fugare ogni dubbio:
"Io e l'allenatore-giocatore Jibo abbiamo preferito arrivare a partita in corso affinchè il nostro arrivo nel pre-partita non andasse a disturbare la squadra a pochi minuti dall'inizio, sommergendola di responsabilità, ansia e tensione e la scelta si è rivelata senza dubbio azzeccata. Da questo punto di vista desidero ringraziare Marta che invece non manca mai di supportare i blues nelle loro sfide casalinghe e non, ad orari consoni ma pure improbabili, forse spinta dalla speranza che il vedere ogni match di AlterEco possa funzionare come una raccolta punti per arrivare a pirofile in vetro, orribili vasi cinesi, presine da cucina, servizi da the ecc..., immagino la sua delusione quando si troverà davanti...al nulla! Ieri sera non ho visto un bel match, peccato vedere un Tribano non riuscire a dar seguito alle belle annate del San Pietro Viminario e nel contempo vedere in tribuna o segnapunti molti di quei giocatori che hanno reso vincente in passato proprio il team ex campione provinciale. Credo che anche AlterEco possa migliorare, la tifoseria locale è rimasta favorevolmente impressionata dalla ZanZara atomICa ma una squadra di questa caratura non può puntare su un unico elemento, certo, forse il team ha risentito del ritmo senza dubbio inferiore impresso alla gara dal Tribano. Desidero inviare i migliori auguri di veloce guarigione al palleggiatore avversario infortunatosi nel corso del match e rassicurare invece i nostri tifosi sull'invio delle ormai famose figurine... in società sono sempre molteplici le attività da svolgere e spesso non si riesce a fare tutto quello che si vorrebbe, cercheremo di porre rimedio al più presto. Termino poi chiarendo una controversia nata con una frangia di tifosi che nel blog ci considerano troppo sicuri della nostra forza e del risultato finale... da parte della dirigenza c'è una convinzione, il campionato è sicuramente il più livellato rispetto agli ultimi e sicuramente tutte le quattro squadre che arriveranno alle semifinali potranno giocarsi alla pari gli ultimi due match della stagione, AlterEco è più forte degli ultimi anni ma alla stessa altezza delle migliori squadre del campionato e il finale di stagione potrà riservarle ogni tipo di risultato"

Tribano - AlterEco 0-3

4 commenti:

OIL ha detto...

Io non centro con la caviglia tribanense.

Marta ha detto...

Ringrazio il Diesse x la citazione!!Cmq..Nn mi sono mai piaciute le raccolte punti!!:))))

#8 ha detto...

Grazie a tutti i supporters BLUES!!!
Stiamo organizzando una serata con i tifosi per condividere con loro speranze e progetti. E son d'accordo con il Diesse, qui nessuno si crede imbattibile, anzi siamo tutti ben consci dei nostri limiti e cerchiamo stando uniti di superarli!
Un grande in bocca al lupo al palleggiatore del Tribano!!!

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

Un grazie ai nostri supporters blues e al Diesse che ci procurerà presto molte figurine!!;-) Lunedì sarà veramente dura e bisognerà cominciare dal primo punto a tirare senza esclusione di colpi....dopo i primi 3 punti il loro morale dovrà essere a zero!! Per quanto mi riguarda spero di essere in giornata lunedì...non garantisco nulla date le mie numerose figure di merda passate, ma ce la metterò tutta, promesso!!!! ;-)