FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

venerdì 16 marzo 2012

Una sconfitta preoccupante

Inattesa frenata di AlterEco impegnata contro il Cadoneghe, la formazione di coach Jonathinho soccombe dopo cinque lunghi set. Poche le informazioni sul match disputato ieri sera ma nonostante questo la notizia sembra avere scosso in profondità la dirigenza che stavolta non getta la classica fune di salvataggio al team ma piuttosto dipinge una situazione preoccupante, il tutto a soli due mesi dalle finali provinciali:
"Inutile dire che non ce l'aspettavamo - tuona il Diesse - ma dalle poche notizie trapelate dalla trasferta sembra che nessun blues fosse in serata positiva tanto da poter trascinare i compagni quantomeno verso la vittoria. Non dico che una serata storta non ci possa stare, ma mi fa pensare il fatto che queste serate arrivino spesso in coincidenza con avversari sicuramente alla portata del nostro team. Io sono solito dire che "conosco i miei polli" e quelli dell'ex Usma, Sarmeola e B&B Elettroservice tendevano ad arrivare alle cosidette "partite facili" forse un pò troppo convinti della vittoria e questo si tramutava spesso in gare combattute, anche se sulla carta non lo dovevano essere, o in sconfitte a sorpresa... e AlterEco è una prosecuzione di quella squadra..."
Ma il dirigente non pensa solo al team:
"...se a questo uniamo il fatto che il coach è reduce da una settimana di vacanza lontano dal team, che l'allenatore in seconda sta più pensando al prossimo viaggio che alla squadra e che ultimamente i pensieri di tutti hanno come obiettivo feste irlandesi, ragazze scandinave, massaggi pre e post gare, vino, salame e pan biscotto... beh... forse questa sconfitta non è arrivata poi tanto inattesa!"
Il Diesse non si limita però solo ad attaccare ma indica al team la via della svolta:
"Mi auguro la squadra torni presto sui giusti binari, la presenza agli allenamenti, la concentrazione contro ogni avversario, la voglia sportiva di primeggiare, la cattiveria agonistica e la coesione del gruppo, sono tutte variabili sulle quali la squadra dovrà lavorare per migliorare il risultato sportivo dell'ultima stagione. Mi attendo una risposta sin dal prossimo incontro e spero in un incontro veloce e vincente... Tutta la tifoseria si dimostra preoccupata ed insoddisfatta e considerando l'amore e la dedizione con le quali segue la squadra, non credo si meriti questo!
Sms come: mai aspettarsi nulla, così non si rimane delusi, oppure AlterOut! o ancora Lunedì guarderò il Grande Fratello! danno l'idea concreta della delusione patita ieri sera dai nostri tifosi, voglio che la squadra lo sappia..."

Cadoneghe - AlterEco 3-2

1 commento:

#8 ha detto...

...Già serata triste, in tutti i sensi...niente grinta, niente passione, tutto moooolto assopito....credo che i fedelissimi che ci seguivano dalle tribune ad un certo punto stessero schiacciando pure un sonnellino....l'unico rumore all'interno della palestra lo faceva il pallone, per il resto silenzio assoluto!!! Spero che stasera riusciremo a trovare un po' più di grinta, di costanza e di voglia di far bene!