Cronache semiserie del campionato di pallavolo misto amatoriale di una squadra di Padova
martedì 20 marzo 2012
Risposta AlterEco
Arriva puntuale la risposta dei blues alle punzecchiature di un Diesse rimasto sconcertato di fronte al non-gioco dell'ultima trasferta, al PalAlter la squadra c'è, coach Jonathinho si dimostra duttile e camaleontico varando una formazione nuova che incamera i tre punti contro un Vigonza arrivato a cercare di approfittare del difficile momento dei locali.
Il ritorno di Ma'cello, diga a muro, un Capitano impiegato nel ruolo nàtio di schiacciatore e un Paolino impegnato esclusivamente in seconda linea, queste le novità imposte dal tecnico verdeoro. Il centralone vicentino supera il problema alla caviglia e torna ad erigersi davanti agli attacchi avversari, il Capitano torna arma letale, l'ex palleggiatore diventa "libero" e difende con successo tutta la parte di campo più lontana dalla rete.
Tutto questo disorienta l'Union Vigonza che cede l'intera posta alla squadra di un coach Jonathinho tornato finalmente sereno e che nel corso della gara decide di pescare molto da una panchina che ancora una volta si dimostra pronta e concentrata.
Tutto a posto quindi?
Il Diesse è sollevato ma ancora all'erta:
"Bravo il mister a cambiare e brava la squadra che si è dimostrata pronta ai cambiamenti e questo è senza dubbio un segnale positivo, adesso però bisogna continuare su questa strada ancora per un paio di mesi, la strada della duttilità sia tecnica che mentale. Non bisognerà dimenticare le sconfitte patite sinora, ko che dovranno servirci sempre da monito da qui sino alla fine del campionato"
Questa vittoria mette al riparo Jonathinho da un eventuale esonero?
"La società non ha mai nutrito dubbi sulla bontà del lavoro del tecnico ed è nostra intenzione continuare con lui, chiaro che se arrivasse ad entrambi una proposta allettante potremmo trovarci attorno ad un tavolo e discuterne..."
AlterEco - Union Vigonza 3-0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Mucho bien! Avanti tutta!!!
PARZIALE 13-0 MA FINALE 25 A 6, QUASI UN RECORD.
Eh già Oil.... e come era attapirato qualcuno che è venuto a tifare contro....eh? ih ih ih mai dare per spacciati i Blues!! Abbiamo sette vite come i gatti!
...25-5...
ps: con pablo libero non ce n'è per nessuno! grande pablo!!! :-)
ps2 x Pablo: però la prossima volta non fare gli scherzi con la gamba dopo che ho inserito la retro... avevo già pensato di dover ri-smontare il paraurti e i sensori!!! :-)
Posta un commento