Supera indenne il primo scoglio, e ai giorni nostri non è da tutti, la corazzata AlterEco. L'avversario di turno, l'Aurora76 di Camisano Vicentino, non delude le attese confermandosi squadra di primo livello e porta la ciurma di Jonathinho al tie-break che il Capitano e compagni/e risolvono positivamente.
Forse cullandosi su un primo set vinto facilmente AlterEco viene sorpresa dal ritorno dei vicentini che si portano avanti 1-2, reagisce e stoppa le velleità di successo della buona squadra ospite. Due punti molto importanti, se l'Aurora76 giocherà sempre così la vita sarà dura per tutti i suoi prossimi avversari.
La serata non ha risparmiato neppure il "momento gossip" visto che un/una blues, dopo che il team ha messo a terra un pallone importante, ha sollevato con fare calcistico la propria maglietta quasi a voler dedicare il punto ad una persona probabilmente a lui/lei cara... la scritta che compariva sulla seconda maglia dell'atleta? Un "Ti amo Jibo" che indica chiaramente il destinatario del messaggio, il mittente? La mancanza delle telecamere e quindi di riprese televisive rende difficile dare una risposta, per la quale viene prontamente indetto un sondaggio...
Tornando alla gara, un match casalingo che ha messo a dura prova anche i nervi dei blues col direttore di gara forse un pò troppo fiscale sui secondi tocchi del duo Eli/Verdi e proteste AlterEco che hanno portato anche ad un giallo a coach Jonathinho, il secondo della recente storia del team dopo quello guadagnato da Andy nella trasferta di S.Pietro Viminario di qualche anno fa.
E proprio questo fatto ci porta a parlare del prossimo avversario, quel Tribano che sino allo scorso anno era griffato proprio S.Pietro Viminario, un team sicuramente indebolito da una campagna cessioni importante ma pur sempre esperto e pericoloso e al quale i blues dovranno rendere visita mercoledì sera (domani).
Proprio ad indicare la delicatezza sia del momento che del match ecco arrivare l'attesa comunicazione della presidenza, il Diesse sarà presente in tribuna a Tribano con tutta la tribù di tifosi traballante dopo lo scampato pericolo di ieri sera:
"Ho atteso con ansia il risultato di un match che ritenevo difficile e il finale mi ha dato ragione - afferma il dirigente - ma sono convinto che una vittoria di questo tipo faccia sicuramente meglio che un facile 3-0. Ben vengano gli scontri combattuti ed infuocati, non faranno altro che temprare un team atteso da prove sempre più difficili se pensiamo al Tribano, al Jupiter, al Due Monti e al Trip Volley. Saranno tutti match importanti per decretare la classifica finale prima delle credo probabili semifinali e finali che andranno a decidere chi saranno i nuovi campioni provinciali. Si, mercoledì sarò a Tribano, la mia presenza vorrà essere un sostegno alla squadra, un segno di vicinanza tra dirigenza e team, crediamo fortemente nel lavoro di Jonathinho e nella squadra allestita e vogliamo rendere pubblica questa nostra convinzione. Sappiamo che non sarà una gara facile, il Tribano è ormai abituato all'alta classifica e non vorrà di certo rinunciarvi quest'anno, servirà la migliore AlterEco"
AlterEco - Aurora76 3-2
1 commento:
bbbbrrrrr....brividi da alta classifica...che sia stato un primo (cioè...non proprio il primo a dir la verità...) scivolone che ne preannuncia altri imminenti? Onore ad Aurora76, a dimostrazione che AlterEco non è poi così invincibile come tanto acclamato su questo blog! Attenti alle PROSSIME sfide!!! Se ne vedranno non delle belle...delle BELLISSIME!!!!
Il Moralizzatore (Mr. Parchè)
Posta un commento