Dirigenza in visita al PalAlter nel corso di una delle prime sedute tecnico-tattiche della nuova AlterEco di Jonathinho. Una visita veloce quella del Diesse che fa inizialmente il punto sull'ultimo mercato:
"Abbiamo dovuto rinunciare a malincuore a FantaCia che ha preferito una collocazione vicina a casa, ma dal suo prestito sono entrate quelle possibilità economiche che ci hanno permesso di arrivare a SuperMalo, il giocatore si rivelerà sicuramente una freccia in più per Jonathinho. Per quanto riguarda Verdi le abbiamo proposto un ingaggio che definirei quasi a-gettone, non sarebbe presente a tutti gli allenamenti ma non mancherebbe alle partite, vedremo se questo sarà sufficiente a farle vestire ancora il blu, altrimenti la regia verrebbe affidata ad una delle soluzioni interne del team, abbiamo atleti molto versatili e questo ci tranquillizza molto..."
Simone è una novità, Spinova invece manca...
"Il primo è una scommessa della società, è fermo da qualche stagione ma abbiamo deciso di inserirlo in un gruppo che non mancherà di farlo crescere e tornare ai fasti passati. Spinova sta attraversando un difficile momento lavorativo e col coach abbiamo deciso per lei una preparazione differenziata, tranquilli, per il campionato sarà in formissima..."
Per Jibo? Speranze?
"Il giocatore è ormai prossimo all'accordo con una società limitrofa, considerava ormai giunto a termine il suo rapporto con AlterEco, ha fatto crescere i ragazzi in maniera esponenziale ed ora cercava un'altra realtà nella quale impegnarsi, una realtà con un grosso progetto futuro e sembra l'abbia trovata... staremo a vedere ma credo da oggi ci verrà a trovare solo come spettatore. Lo ringraziamo sin d'ora del supporto fornito in campo, in spogliatoio e in doccia. La mancanza dei suoi centimetri si farà sicuramente sentire... in altezza intendo..."
Infine il dirigente commenta l'esito dei sondaggi dopo che ancora una volta il blog è stato sommerso dai voti dei supporters:
"Abbiamo rinunciato alla Bombonera con vivo rammarico, e questo emerge anche nelle idee dei lettori, pur preferendo il PalAlter, la Bombonera avrà sempre un posto nel cuore anche della tifoseria.
Tifosi divisi anche sull'atleta che maggiormente mancherà al team, preferenze a chi ha giocato di più ovviamente ma secondo molti si farà sentire anche l'assenza di Nina. Nonostante questo un pò tutta la tifoseria è sicura del fatto che la squadra di quest'anno non farà rimpiangere quella piazzatasi al secondo posto provinciale.
Ormai lo sappiamo, Mano(lio)di Pietra ha confermato la presenza, un sollievo per tutti dato che questa era la volontà dei supporters, preoccupati si della possibile assenza dal campo ma anche dalle possibili "invasioni" dell'atleta al di fuori della palestra... Alla fine tutti contenti, lui gioca, i tifosi lo volevano, la moglie corre meno rischi..."
Per finire... nel blog qualcuno fa dell'ironia sull'eventuale arrivo di Daniela...
"Ho visto ho visto, l'invidia è una brutta cosa, qualcuno ironizza, noi invece dimostriamo d'essere sempre più una società aperta ad ogni possibilità, con l'occhio lungo sempre alla ricerca di nuove scoperte, atlete di indubbio valore non solo fisico ma tecnico-tattico, in possesso di misure fuori dal comune e pronte a dare tutto per il nostro progetto. Lasciamo l'ironia agli altri, noi intanto lavoriamo..."
1 commento:
La moglie di Manolio ringrazia...
Posta un commento