FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

giovedì 20 settembre 2012

Squadra e sito camaleontici


E' una squadra strana quella della quale coach Jonathinho sta gettando le fondamenta, diverse le problematiche che il brasiliano deve affrontare quotidianamente e cercare di risolvere per dare alla tifoseria quelle soddisfazioni che non sono certo mancate nelle scorse annate, ma di quali difficoltà stiamo parlando? Ci illumina il Diesse: 
"Dopo una lunga trattativa Verdi si sta allontanando dalla nostra società, per la giocatrice è iniziata un'asta al rialzo alla quale francamente AlterEco non può competere, si parla di grosse cifre, di contratti importanti, noi preferiamo pagare in competenza tecnica, simpatia, gruppo, le attuali difficoltà economiche non ci permettono più di tanto e la brava giocatrice, giustamente, è contesa da club più ricchi... Speriamo di vederla a qualche partita al PalAlter e la ringraziamo per l'apporto dato al team nella stagione nella quale lo stesso ha centrato il miglior risultato della sua storia..." 

Ci sono comunque altre soluzioni, Eli ad esempio...
"Senza dubbio, infatti questa sarebbe la soluzione più logica, ma la giocatrice in Ottobre convolerà a nozze per cui la squadra la perderà per la fine della preparazione e l'inizio del campionato, ecco quindi emergere l'aspetto camaleontico del team che abbiamo costruito questa estate, Sara, Paolino, Paola... tutti elementi in grado di ben figurare nel palleggio e tutte soluzioni che coach Jonathinho sta valutando attraverso decine di video e scoutizzazioni in suo possesso..." 

Bene, staremo a vedere, altre novità?
"Questa continua mutazione del team si rifletterà pure nel blog, non solo volley o sport come successo sino ad oggi ma, ad esempio i sondaggi, coinvolgeranno anche la vita sociale, economica, politica e il gossip. Il blog visto come un periodico in grado di rilevare tutte le idee, i pensieri e gli stati d'animo di una tifoseria che non è solo sportiva ma che sappiamo occuparsi di tutte le problematiche che coinvolgono il mondo attuale" 

Concludiamo tornando al team, gli atleti hanno ricevuto la prima tranche dell'ingaggio?
"Ecco... un'altra cosa che ci riempie enormemente d'orgoglio... qualcuno poteva pensare che si precipitassero a ricevere la prima quota dimostrando d'essere fin troppo attaccati al denaro, invece no, tutt'altro... pensate che solo tre atleti hanno ritirato quanto pattuito alla firma del contratto... Gli altri si sono dimostrati quasi assenti, insensibili ai soldi ma legati ad AlterEco da amicizia, stima, divertimento, sport... un atteggiamento ai limiti della commozione per noi della dirigenza che speriamo comunque di liquidare al più presto tutta la rosa..."




Nessun commento: