FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

lunedì 10 settembre 2012

Dopo Jibo... Daniela?


Come ci si poteva ben aspettare, l'uscita di Jibo do Brasil verso una squadra del campionato Uisp, sempre più probabile, non è di quelle che passano inosservate. AlterEco sbanda, accusa il colpo, il Diesse non nega il difficile momento:
"Quel rapporto quasi intimo che eravamo riusciti a creare tra i due brasiliani non lo si trova tutti i giorni e non sarà facile da ricreare, proprio per questo stiamo cercando di recuperare in extremis Jibo do Brasil che da parte sua è invece molto attratto dalle offerte della nuova società che, a quanto sembra, potrebbe offrirgli cose che Jonathinho non poteva dare..." 

Quante speranze ci sono di ricucire il rapporto?
"Poche credo, le avances della nuova società nei confronti di Jibo sono state determinate e veloci tanto da convincerlo praticamente subito della necessità di abbandonare AlterEco. In realtà abbiamo anche sparato alto a livello di prezzo..."

E sono disposti a pagare?
"Beh... non proprio, lo stesso Jibo do Brasil ci ha proposto uno scambio sportivo che ora dovremmo valutare in società e con Jonathinho"

Un altro secondo allenatore?
"No no... si tratta di una giocatrice anch'essa brasiliana che Jibo indirizzerebbe verso AlterEco, è proprio questo che ci rende perplessi... forse il parco donne del team è già al completo, una in più rischierebbe di essere di troppo... E' una scelta difficile, da valutare, poi bisognerebbe provarla..."

Di chi si tratterebbe?
"Si chiama Daniela Freitas, brasiliana appunto, cresciuta in Brasile nel mito di Jibo do Brasil e intenzionata a ripeterne le gesta. Per quanto ne sappiamo, ottima su sabbia ma in possesso di doti fuori dal comune anche nel volley indoor. I numeri sembrano non mancarle, può giocare in ogni posizione, molto atletica e snodata, ripeto, scelta difficile..." 

A quando la decisione?
"Non appena valuteremo i video e le foto che dovrebbero arrivarci a giorni, poi ci consulteremo in società e col coach e decideremo..."


Nessun commento: