Cronache semiserie del campionato di pallavolo misto amatoriale di una squadra di Padova
mercoledì 21 dicembre 2011
Vittoria agrodolce
Troppo falloso e discontinuo l'Union Vigonza per poter mettere in difficoltà AlterEco, anche l'esiguo numero di cambi non ha facilitato l'incontro dei padroni di casa che soccombono con l'ennesimo 3-0 che il team di Jonathinho rifila al malcapitato avversario di turno.
Partita dai toni bassi che viene ravvivata da qualche fiammata dei blues nella cui formazione brillano un pò tutti gli atleti che il coach brasiliano riesce a mettere in campo, pochi tre set per poter permettere al condottiero di far calcare a tutti il pavimento del palazzetto di Codiverno.
Ad un primo set prima controllato e poi in accelerazione, AlterEco ha fatto seguire un secondo nel quale l'avversario non è praticamente esistito ed un terzo recuperato proprio al fotofinish e vinto 25-23, fischio finale, formalità espletata e tutti a pensare alle imminenti festività.
Buone le prove in seconda linea di Paolino e Spino, le fiammate in fast di Fede, il muro di Ma'cello e la concretezza in ogni momento de il Capitano.
Altra prova di fiducia del pubblico AlterEco che ha finito col sommergere, come numero di presenze, la tifoseria locale, apparsa sin da subito adeguarsi ad un per lei triste finale.
Come anticipato alla vigilia, presente in tribuna anche il Diesse giunto al palazzetto in compagnia del fido secondo allenatore Jibo do Brasil, dirigente a seguire il match per dare un chiaro segnale di vicinanza al team e portare gli auguri alla squadra.
Il Diesse interviene a fine incontro, sulla partita, sul Natale e poi con un annuncio che rattrista la sfera AlterEco:
"Non è stato un incontro ricco di pathos, AlterEco è sembrata superiore sin dall'inizio e solo un finale un pò troppo falloso ha messo a rischio il 3-0 ma brava la squadra a recuperare lo svantaggio e concludere in soli tre parziali. Adesso sosta natalizia e si tornerà in campo col nuovo anno, desidero inviare i più sinceri auguri a tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei blues, dalla società ai tifosi passando ovviamente per il team. Sarà un Natale un pò più triste perchè devo darvi comunicazione che, di comune accordo tra società, giocatore e coach, è stato deciso di rescindere il contratto che lega al team Walker Texas Ranger. L'atleta trova poco spazio nelle geometrie del coach ed è costretto a lunghi spostamenti spesso per non vedere il campo. Si è deciso di cercare per lui una squadra che gli permetta di giocare maggiormente e più vicina alla sua abitazione. Spiace per il giocatore, simbolo di rigore, ordine, giustizia, che la società ringrazia per l'impegno e al quale augura molti successi nella futura squadra"
Union Vigonza - AlterEco 0-3
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Che tristezza, ciao Antero spero di poter giocare ancora con te.
Nooooo!Il nostro Antero! Mi dispiace tanto, mi unisco al Capitano sperando di ritornare sul campo insieme!
Tanti auguri di buon Natale, un mega abbraccio.
GRAZIE PER QUESTI 11 ANNI PASSATI
INSIEME,ANCHE SE GIOCHIAMO SU CAMPI
DIVERSI L'AMICIZIA RIMARRA' SEMPRE
RICORDATI,UN ABBRACCIO
Noooooo Cizz triste....io non sapevo nulla, però avevo notato che ultimamente Antero giocava un po' poco!!
Mi dispiace una vita....speriamo di incorntrarci ancora e condividere insieme la nostra passione per la pallavolo!!
Buon Natale Antero!!!!
Posta un commento