Cronache semiserie del campionato di pallavolo misto amatoriale di una squadra di Padova
mercoledì 29 giugno 2011
NoGheRivoBEACH a forza 7
Un Diesse sorridente (vedi foto) si presenta alla conferenza stampa di presentazione del nuovo torneo di beachvolley che si svolgerà a Saccolongo dal 4 al 16 Luglio 2011. La sfida sembra essere stata vinta, il torneo partirà, con un numero sufficiente di formazioni. Dopo il rituale mitragliamento dei flash dei fotografi il Diesse risponde amabilmente alle domande dei giornalisti:
A quanto pare il Nogherivobeach prenderà vita...
"Credo proprio si possa dire di si, siamo partiti poche settimane fa con un progetto e ormai lo stesso ha preso forma, gli atleti hanno risposto con enfasi nonostante la presenza di altre competizioni dello stesso tipo, probabilmente ormai Nogherivo significa professionalità..."
Sarà la prosecuzione dello scomparso torneo indoor...
"L'idea è la stessa, cambia la superficie, vogliamo proporre agli atleti due settimane di sport e divertimento che culmineranno col nostro classico buffet finale che quest'anno vedremo di organizzare in maniera differente"
Sette squadre, un numero strano...
"Si strano certo, ma direi un ottimo numero dal quale partire cercando poi di aumentarlo con le edizioni future. Le squadre si sfideranno tra loro in un girone unico la prima settimana, poi rientreranno tutte in gioco nella seconda nel classico tabellone vincenti-perdenti che caratterizza le tappe del World Tour. Ogni squadra giocherà minimo otto partite, credo alla fine nessuno potrà lamentarsi d'aver giocato poco! Alla fine sarà un successo mondiale!"
L'organizzazione sarà la stessa del torneo indoor?
"Il sottoscritto sarà presente e coadiuvato da alcuni esponenti del Gruppo Ricreativo Parrocchiale di Saccolongo che erano le stesse persone che collaboravano al rinfresco finale dell'indoor, persone esperte e affidabili senza dubbio, le stesse che hanno realizzato la location della manifestazione. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico e regolamentare ho chiesto ed ottenuto la collaborazione di un provetto beacher professionista col quale abbiamo stilato il regolamento. Un giocatore di ottimo livello e scoutman a livello nazionale, anche da questo punto di vista saremo inattaccabili"
Rinfresco finale "diverso" da che punto di vista?
"Alla chiusura del torneo ci sposteremo probabilmente in patronato dove agli atleti e a chiunque vorrà partecipare verrà servito un primo ed una grigliata mista. E' una prova, sentiremo cosa ne penseranno gli atleti coinvolti, per loro la serata sarà gratuita, invece ad ogni persona che vorrà aggiungersi verranno chiesti 10 euro, credo una cifra più che abbordabile"
Quindi si parte, a quando il calendario?
"Siamo in attesa del nome dell'ultima formazione, il regolamento ed il calendario verranno divulgati domani (giovedì) e verranno inviati ai partecipanti, poi da lunedì prossimo sarà il campo a dettare legge"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
nogherivo on the beach.. tirate la sabbia che rivemo!! :-)
ma ci sarà anche un premio x chi dirà + volte nogherivo durante le partite? tipo una salsiccia in + basterebbe.
Potrebbe esserci una salsiccia in più per chi lascia il maggior numero di commenti nel blog! Diavolo di un Diesse... sempre un passo avanti, già proiettato nel quarto millennio...
Per una salsiccia in più sono disposta a postare 1 messaggio al giorno....2 per la polenta, 3 se ci mettiamo i fagioli con la cipolla, e se proprio serve una birretta piccola posso arrivare a 4 messaggi!!!!
Chi offre di più???
Babi banda/opposto/libero eh eh
Posta un commento