FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

giovedì 18 ottobre 2012

AlterEco bersagliata...


Doveva essere il trampolino di lancio per una nuova esaltante stagione, ma a quanto pare l'inizio non ha ricalcato le rosee previsioni. Momento difficile per AlterEco, bersagliata da infortuni, malattie, problemi familiari e lavorativi che non consentono a coach Jonathinho di poter preparare al meglio il nuovo campionato che si sta avvicinando. 
Agli allenamenti si presentano di volta in volta 7-8 persone, poche per poter organizzare qualcosa di costruttivo e soprattutto un numero che non consente la classica partitella nella quale vedere e porre rimedio ad eventuali incertezze ed affinare l'intesa. 
"Sicuramente non è un bel momento - dichiara il Diesse - ma speriamo possa venire superato presto e che la squadra ricominci a trovarsi con una certa assiduità in modo da affrontare in maniera adeguata il prossimo imminente campionato" 

Quali i problemi dei blues?
"Si va dagli infortuni fisici de il Capitano, Sara e Babi, a quelli lavorativi o familiari di Eli, Verdi, SuperMalo, Saretta, Mano(lio)di Pietra per finire all'influenza che ha colpito Ma'cello... proprio un macello insomma...!"



Sarà possibile correre ai ripari? Intendo... sul mercato?
"Ci stiamo già muovendo ma non è facile trovare gli elementi giusti che vadano a ricomporre questo puzzle, abbiamo contattato un universale col quale abbiamo trovato subito l'accordo economico, una sorta di impiego a gettone. Ma il giocatore viene da un leggero infortunio muscolare e prima di ricominciare vuol essere sicuro di non pregiudicare la propria condizione... Poche ore fa abbiamo contattato un altro schiacciatore maschile per ora senza ingaggio, stiamo aspettando una risposta, siamo fiduciosi ma con la sola fiducia non si va in campo... speriamo bene..."

E organizzare qualche amichevole?
"Il coach ci ha dato mandato per trovare sparring partner, abbiamo sondato una squadra Uisp ma quel campionato inizierà la prossima settimana e bisogna quindi stringere i tempi per trovare amalgama ed intesa, niente da fare, cercheremo altrove..."

Un messaggio finale per tranquillizzare la tifoseria...
"Comunque vada AlterEco sarà protagonista, magari sarà una squadra dalle mille facce e sestetti ma la caratura tecnica degli atleti da noi scelti ci fa ben sperare, i tifosi non rimarranno delusi... il campionato sarà lungo, all'inizio magari si soffrirà ma ciò che conta sarà arrivare in forma in primavera..."

1 commento:

ZanZara scarICa ha detto...

Porca miseria che epidemia di acciacchi!!! E anche quest'anno rivedremo il coach in campo!! ahahahahahahahah