FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

giovedì 25 ottobre 2012

Arriva Alessandro ma...


Crisi senza fine in casa AlterEco, l'arrivo della nuova banda Alessandro doveva consentire a Jonathinho di poter giostrare maggiormente i maschi a disposizione... ma come spesso succede i blues avevano fatto i conti senza l'oste rappresentato dall'assenza di Paolino...
"E' incredibile - tuona il Diesse - in un momento delicato come questo, quando ci si dovrebbe impegnare maggiormente per registrare tutti i meccanismi in vista del campionato, ci sono atleti che non si rendono conto di quanto possa pesare una loro assenza!" 

Ma cosa è successo allo schiacciatore-libero-palleggiatore dei blues?
"Ha pensato bene di farsi realizzare addosso l'ennesimo tatuaggio, cosa che gli ha provocato una qualche irritazione qualcosa di simile che l'ha messo ko per qualche giorno..."


Però in allenamento abbiamo visto Verdi e Silvia...
"Si certo, tutti elementi che vengono a dare una mano per fare numero, ma cosa faremo quando inizierà il campionato?" 

La società prenderà provvedimenti nei confronti del giocatore?
"Non so... ne parleremo anche con Jonathinho, di sicuro non è questo l'atteggiamento che ci aspettavamo da professionisti come quelli ingaggiati da AlterEco..."

venerdì 19 ottobre 2012

Troppe assenze? Ecco Alessandro


Detto... fatto!
Facciamo un pò di conti: lunedì sera il Diesse abbandona un PalAlter reso semi-deserto dalle troppe assenze tra i blues, la situazione è pesante, Jonathinho è come un muratore senza sabbia, un pittore senza tela, come Patrick Swayze senza creta (e non stiamo a ricordare la scena con Demi Moore che.... che... che....... lasciamo stare va...)
insomma, AlterEco rischia un campionato anonimo.
Il Diesse esce, si mette all'opera e nell'arco di tre giorni e mezzo risolve il problema! 
Non vogliamo star qui ancora una volta a lodare il prezioso dirigente, uno al quale abbiamo chiesto molte volte di scrivere qualcosa nel blog, proposte sempre rifiutate, uno che ama lavorare nell'ombra ma con lavoro sempre pregno di risultati... 
Ma il fatto è che il problema attacco sembra risolto, in attesa della risoluzione dei problemi fisici che affliggono in primis il Capitano, da lunedì arriverà in palestra Alessandro, anche se è lo stesso Diesse a non affrettare i tempi:
"Dovrebbe esserci un nuovo acquisto si, appena saputo che il giocatore era senza contratto lo abbiamo subito contattato e raggiungere un'intesa è stata cosa di pochi giorni, per lunedì dovrebbe essere a disposizione di Jou"

AlterEco tessera uno sconosciuto? O lo conoscevate?
"Macchè sconosciuto, l'abbiamo visionato sin dalla scorsa estate presso la Beach Arena di Saccolongo, schiacciatore, ottimo anche su sabbia, addirittura vincitore della prima edizione dell'Highlander di Saccolongo! Altro che sconosciuto... AlterEco tessera solo elementi di indubbio valore"

Un acquisto che porrà fine ai problemi di Jonathinho?
"Sicuramente un acquisto di qualità in un momento di crisi economica e questo sforzo non è da sottovalutare, ovvio che non possiamo tesserare 24 atleti per poterne avere 12 all'allenamento... speriamo con lui d'aver chiuso una falla importante, in attesa che tutti e tutte tornino ad essere a disposizione del coach"


giovedì 18 ottobre 2012

AlterEco bersagliata...


Doveva essere il trampolino di lancio per una nuova esaltante stagione, ma a quanto pare l'inizio non ha ricalcato le rosee previsioni. Momento difficile per AlterEco, bersagliata da infortuni, malattie, problemi familiari e lavorativi che non consentono a coach Jonathinho di poter preparare al meglio il nuovo campionato che si sta avvicinando. 
Agli allenamenti si presentano di volta in volta 7-8 persone, poche per poter organizzare qualcosa di costruttivo e soprattutto un numero che non consente la classica partitella nella quale vedere e porre rimedio ad eventuali incertezze ed affinare l'intesa. 
"Sicuramente non è un bel momento - dichiara il Diesse - ma speriamo possa venire superato presto e che la squadra ricominci a trovarsi con una certa assiduità in modo da affrontare in maniera adeguata il prossimo imminente campionato" 

Quali i problemi dei blues?
"Si va dagli infortuni fisici de il Capitano, Sara e Babi, a quelli lavorativi o familiari di Eli, Verdi, SuperMalo, Saretta, Mano(lio)di Pietra per finire all'influenza che ha colpito Ma'cello... proprio un macello insomma...!"



Sarà possibile correre ai ripari? Intendo... sul mercato?
"Ci stiamo già muovendo ma non è facile trovare gli elementi giusti che vadano a ricomporre questo puzzle, abbiamo contattato un universale col quale abbiamo trovato subito l'accordo economico, una sorta di impiego a gettone. Ma il giocatore viene da un leggero infortunio muscolare e prima di ricominciare vuol essere sicuro di non pregiudicare la propria condizione... Poche ore fa abbiamo contattato un altro schiacciatore maschile per ora senza ingaggio, stiamo aspettando una risposta, siamo fiduciosi ma con la sola fiducia non si va in campo... speriamo bene..."

E organizzare qualche amichevole?
"Il coach ci ha dato mandato per trovare sparring partner, abbiamo sondato una squadra Uisp ma quel campionato inizierà la prossima settimana e bisogna quindi stringere i tempi per trovare amalgama ed intesa, niente da fare, cercheremo altrove..."

Un messaggio finale per tranquillizzare la tifoseria...
"Comunque vada AlterEco sarà protagonista, magari sarà una squadra dalle mille facce e sestetti ma la caratura tecnica degli atleti da noi scelti ci fa ben sperare, i tifosi non rimarranno delusi... il campionato sarà lungo, all'inizio magari si soffrirà ma ciò che conta sarà arrivare in forma in primavera..."

giovedì 4 ottobre 2012

Debutta AlterSHOP


"L'ennesimo passo avanti attraverso il quale AlterEco si pone sempre più allo stesso livello delle più blasonate squadre delle più alte serie pallavolistiche mondiali"
Questa la sola frase di presentazione attraverso la quale il Diesse fa esordire la nuova sezione del merchandising blues, lo stesso dirigente provvede poi al taglio del nastro posto all'ingresso della struttura:
"Un piccolo shop per i tifosi ma un grande passo per AlterEco..." 
Poi il taglio del nastro.

Una volta all'interno il Diesse illustra la nuova creatura:
"Si tratta di una piccola struttura divisa in più settori, un pò come i moderni supermercati. Al suo interno ogni tifoso può trovare tutte quelle cose che al giorno d'oggi significano AlterEco, c'è ovviamente il settore medico, dell'abbigliamento, dell'igiene personale e poi... beh... dietro la tenda rossa posta là in fondo... beh... ovviamente l'angolo destinato solo agli adulti, abbiamo pensato a tutti insomma..." 

Ci sembra il solito mercatino presente un pò in tutti i palazzetti, con felpe, gagliardetti...
"Vi sembra questo perchè vi soffermate solo ad uno sguardo generale, volete qualche esempio? Bene, vediamo qualche prodotto presente nel settore medico..." 
"Queste sono le fasce elastiche modello Fede, abbiamo fasce per ogni centimetro del corpo e un testimonial come il nostro centrale che grazie ad esse ha colto il secondo posto provinciale.


Queste confezioni contengono blister con le pastiglie della ZanZara atomICa, consentono di avere una memoria incredibile nell'arco dei primi trenta secondi dopo che le si è ingerite... Trenta secondi sembrano poco ma anche l'azione pallavolistica dura poco no? E' grazie a queste che il nostro ex atleta ha reso quanto ha reso...


Tempo di mare? Ecco l'abbronzante Spinova, potentissimo, credo non occorra che io vi porti l'esempio per capire che funziona no? Potrete spalmarlo sui corpi dei vostri bambini e poi via... sempre al sicuro anche col sole del mezzogiorno...


Se passiamo poi al reparto dell'igiene personale, ecco le famosissime saponette Jibo, dalle molteplici profumazioni, scivolosissime sul corpo ma in grado di aderire perfettamente al pavimento una volta cadute, questo fa si che non si consumino in fretta.


Tutte le confezioni là in fondo sono le decine di shampoo che la ZanZara atomICa ha scordato nelle palestre delle squadre avversarie, come potete vedere non ci sono i classici formati, infatti la ZanZara se le scordava quasi vuote quando andava bene, praticamente ancora piene in molti altri casi...


Concludiamo con l'abbigliamento, una maglia che definirei di taglia variabile e che abbiamo chiamato "modello Chiara". Presenta due spacchi laterali e si può acquistare aperta o con bottoni o cerniera se un giorno la volessimo chiudere... Una creazione da far invidia alle sfilate milanesi..." 


Ci sarebbe poi l'angolo hard... ma siccome ci sono dei minori... vi dovrete accontentare di dare solo una sbirciatina dietro la tenda..."


martedì 2 ottobre 2012

Un blog ancora più completo


"Si tratta di un punto fisso per tutte le squadre più blasonate del panorama mondiale, non potevamo esimerci dal dare questa opportunità ai nostri tantissimi tifosi che ci seguono sempre con grande affetto"
Così il Diesse presenta la nuova iniziativa della società blues, ma di cosa si tratta? Continua sempre l'attivissimo dirigente:
"Ho spulciato il blog centimetro per centimetro, stringa per stringa, alla ricerca di cosa diavolo mancasse... finchè ad un certo punto tutto mi è stato chiaro... mancava il PuntoShop dei tifosissimi AlterEco! 
Un luogo dove ogni tifoso potrà acquistare tutte quelle cose/cimeli che lo legheranno ancora di più ai propri campioni... non le solite maglie no... quello è scontato... ma qualcosa di più personale, intimo, qualcosa che solo i tesserati AlterEco possono dare..." 
Il Diesse conclude:
"Ne ho parlato subito col blogger e col graNfico pubblicitario, ne sono rimasti entusiasti e ci siamo messi subito all'opera. Non credo mancherà molto, questione di giorni, poi ogni tifoso dei blues sarà ancora più fiero di esserlo..."