Sono bastate poche ore affinchè tornasse la calma tra i tifosi blues inizialmente scioccati dall'annuncio del possibile allontanamento del Diesse. Un appello del dirigente in primis e un parziale dietrofront della società che, pur confermando il divorzio dal giocatore, ha assicurato la sua presenza nel ruolo di dirigente.
"I tifosi hanno dimostrato il loro attaccamento ma altresì una maturità che eravamo certi avessero - ci dice proprio il Diesse - d'altra parte basta guardare la rosa messa a disposizione di Jonathinho per rendersi conto di come sia la migliore di sempre con molti atleti duttili che il coach potrà provare in più ruoli"
Allora analizziamo le new entry, partiamo dalla regia...
"Dopo un lungo corteggiamento siamo arrivati a Verdi, regista esperta e grintosa che andrà ad affiancare la sempre valida Eli ed eventualmente Silvia, ne sono certo... con Verdi sarà un'altra musica..."
Parliamo del posto3...
"Anch'esso rinforzato dall'arrivo di Ma'cello, un giocatore che ci aveva impressionato favorevolmente nello scorso campionato e che abbiamo tenuto d'occhio anche nei vari beach d'estate, un attacco al fulmicotone e un muro spesso invalicabile"
Veniamo all'attacco femminile...
"Siamo riusciti a riportare nel volley che conta Spino, dovrà lavorare un pò e soprattutto pazientare per recuperare dopo anni di inattività, ma l'abbiamo conosciuta tutti in passato e siamo certi che ci darà soddisfazioni, è un pò come la Barazza, appena è stato possibile non ha avuto difficoltà a trovare un ingaggio, sono giocatrici-sicurezza. Per Sara il discorso è diverso, l'avevamo avvicinata anche l'anno scorso ma aveva già un pre-contratto, anche lei può essere impiegata in più ruoli"
Attacco maschile...
"Credo che per quanto riguarda il Capitano non vi sia nulla da presentare, un martello in attacco e preciso in ricezione, ma i tifosi lo conoscono bene, con la ZanZara atomICa formerà un binomio da paura! Poi è arrivato Paolino, forse in molti lo sottovaluteranno, ma si renderanno presto conto della sua pericolosità in attacco e della grande mobilità difensiva..."
Noi non vorremmo essere troppo precipitosi, ma con acquisti come questi il risultato dovrà essere solo uno...
"Non sono mai stato scaramantico e credo che il volley sia un mondo nel quale pochi si sbilanciano, una dimensione nella quale la superstizione è forte, ma io mi sento di dire una cosa ai nostri tifosi... quest'AlterEco è destinata a vincere!"
Nessun commento:
Posta un commento