Cronache semiserie del campionato di pallavolo misto amatoriale di una squadra di Padova
mercoledì 3 agosto 2011
Ma'cello si, il Capitano…forse… (400° post)
Rallenta la trattativa che doveva portare, o meglio riportare, in casa AlterEco il Capitano dopo la deludente stagione in Russia. Ma cosa è successo per riuscire ad interrompere una trattativa che sembrava veramente sulla via del traguardo? E che conseguenze ci saranno sulla firma dell'altro pezzo grosso del mercato AlterEco, Ma'cello?
Un fulmine a ciel sereno destinato a guastare le vacanze dei milioni di aficionados blues, un fatto sul quale tentiamo di far luce grazie alla solita telefonata al Diesse, in vacanza ma, suo malgrado, sempre sul chi vive…in un mercato che muta ogni giorno.
Cosa sarebbe questa tegola che si abbatte sul mercato AlterEco? Cosa è successo?
"E' successo che neppure un campionato fallimentare riesce a far desistere dalle proprie intenzioni qualche magnate russo che crede ancora di poter rovesciare gli equilibri sbarcando in CSI con rotoli e rotoli di banconote, non credendo che alla fine è solo la serietà del progetto a pagare… E' successo che un nuovo magnate dell'edilizia, tale Kristov Nikoleikin, ha deciso di ripartire col progetto russo nel CSI e per farlo ha promesso i soliti mari e monti a tecnici e giocatori che a questo punto sono tentati di rimanere ancora nella fredda e desolata Russia…"
E quindi? Sia Il Capitano che Ma'cello? Ingaggio sfumato per entrambi?
"No fortunatamente no, Ma'cello non si è lasciato abbindolare ne dai soldi ne dall'alcool e ci ha ribadito la sua volontà di arrivare in AlterEco. Il Capitano sta ancora riflettendo, mi auguro non rimanga intortato da quello che ho potuto vedere io…"
Come sarebbe a dire? Pure lei nel mirino dei russi?
"Pensavo si trattasse di una serata tranquilla in pizzeria e ho accettato senza problemi, intanto mi son trovato casualmente di fronte a Nikoleikin che ha cominciato un corteggiamento senza fine, promettendomi le grazie di due fanciulle del team delle quali, per correttezza, non faccio i nomi. Poi l'affondo vero e proprio con la promessa di 500mila euro per ricoprire il ruolo di allenatore del team…e i soldi li aveva eccome! Sul tavolo han cominciato a piovere pezzi da 50 euro come se piovesse…"
E la gente intorno? Testimoni? Come si è comportata?
"Era tutto organizzato, io ricoperto di euro e donnine discinte che continuavano avanti e indietro verso il nostro tavolo. Ho giusto qui una foto a testimonianza, foto che ho provveduto a ritoccare affinchè la possiate pubblicare in copertina… E non è tutto…"
Come….c'è dell'altro?
"Sa chi c'era al tavolo vicino al nostro? Un arbitro del CSI di Padova! E non sto scherzando o esagerando…"
Inaudito…qui ci sono gli estremi per una indagine federale!
"Guardi…non so… io sono per uno sport pulito ed onesto, fatto di sacrifici e sudore, ma non so quanti rimarrebbero insensibili di fronte a fiumi di vodka, donnine e euro a ripetizione, e questo pure in ambito federale. Questi pensano che l'apparire possa risolvere i loro problemi sportivi, Ma'cello se n'è accorto e ha cambiato subito rotta, mi auguro lo facciano anche gli altri…"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento