FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

giovedì 30 giugno 2011

Sorteggio malandrino


Ha avuto luogo ieri sera il sorteggio del calendario di quello che si avvia a diventare il nuovo fenomeno mondiale del beach, il NoGheRivoBEACH di Saccolongo e come spesso succede anche stavolta la sorte si è dimostrata assai irriverente nei confronti delle squadre iscritte.
Secondo il computer il match iniziale metterà di fronte le due compagini create dal binomio AlterEco-Torreglisibirsk mentre il match a seguire proporrà la sfida tra atleti che ad inizio stagione vestivano la casacca dello stesso club:
"Credo che neppure il miglior regista cinematografico potesse arrivare a tanto - afferma il Diesse - due incontri/scontri che non faranno altro che elevare ulteriormente la grande attesa per questo torneo in un clima che già oggi a Saccolongo fa respirare aria di beachvolley"

Una grande serata di beach...
"Ne eravamo convinti e quindi non siamo sorpresi, grande affluenza di pubblico e come ciliegina sulla torta la presenza del grande Julio Velasco"

Proprio l'ex coach della nazionale dei fenomeni è uno dei più convinti sulla riuscita della manifestazione:
"Un grande projetto, guidato da persone capaci, penso che ne el giro de pochi anni a questo appuntamento mancherà proprio così (vedi foto) per entrare a pieno titolo ne el sircuito internasionale. Seguirò co estrema attensione tute le gare in programma"


Poi i microfoni tornano a "puntare" sul Diesse.

Ora l'attenzione mediatica è tutta sul beach, ma i tifosi cercano sicurezze anche per Settembre...
"Il fatto che ci si stia concentrando sul beach non implica lo stop delle trattative per quanto riguarda l'indoor... ovviamente nulla è concluso ma credo ci si possa definire a buon punto per quanto riguarda l'arrivo di un forte centro, stiamo puntando in primis su Ma'cello e lui andrebbe a chiudere la porta a Mastrangelo (nome di fantasia) mentre puntiamo a far tornare con noi Il Capitano e creare con la ZanZara atomICa un binomio vincente"

Questo per i maschi, ma in campo femminile?
"Sono ottimista anche per Barazza (nome di fantasia) che ha dichiarato di voler riprendere dopo un periodo di stop. Negli ultimi giorni anche Miky e Chiaretta si sono riavvicinate ad AlterEco, inizialmente scettiche, sono state convinte dal progetto di coach Jonathinho"

Una rosa che si avvia ad essere molto ampia...
"Jonathinho non avrà problemi ne in allenamento ne in partita e la squadra non risentirà dell'eventuale assenza in partita di qualche elemento"

Con queste premesse l'anno prossimo si punterà in alto...
"Dovrà essere l'anno giusto, niente scuse, niente se e niente ma..."

mercoledì 29 giugno 2011

NoGheRivoBEACH a forza 7


Un Diesse sorridente (vedi foto) si presenta alla conferenza stampa di presentazione del nuovo torneo di beachvolley che si svolgerà a Saccolongo dal 4 al 16 Luglio 2011. La sfida sembra essere stata vinta, il torneo partirà, con un numero sufficiente di formazioni. Dopo il rituale mitragliamento dei flash dei fotografi il Diesse risponde amabilmente alle domande dei giornalisti:

A quanto pare il Nogherivobeach prenderà vita...
"Credo proprio si possa dire di si, siamo partiti poche settimane fa con un progetto e ormai lo stesso ha preso forma, gli atleti hanno risposto con enfasi nonostante la presenza di altre competizioni dello stesso tipo, probabilmente ormai Nogherivo significa professionalità..."

Sarà la prosecuzione dello scomparso torneo indoor...
"L'idea è la stessa, cambia la superficie, vogliamo proporre agli atleti due settimane di sport e divertimento che culmineranno col nostro classico buffet finale che quest'anno vedremo di organizzare in maniera differente"

Sette squadre, un numero strano...
"Si strano certo, ma direi un ottimo numero dal quale partire cercando poi di aumentarlo con le edizioni future. Le squadre si sfideranno tra loro in un girone unico la prima settimana, poi rientreranno tutte in gioco nella seconda nel classico tabellone vincenti-perdenti che caratterizza le tappe del World Tour. Ogni squadra giocherà minimo otto partite, credo alla fine nessuno potrà lamentarsi d'aver giocato poco! Alla fine sarà un successo mondiale!"

L'organizzazione sarà la stessa del torneo indoor?
"Il sottoscritto sarà presente e coadiuvato da alcuni esponenti del Gruppo Ricreativo Parrocchiale di Saccolongo che erano le stesse persone che collaboravano al rinfresco finale dell'indoor, persone esperte e affidabili senza dubbio, le stesse che hanno realizzato la location della manifestazione. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico e regolamentare ho chiesto ed ottenuto la collaborazione di un provetto beacher professionista col quale abbiamo stilato il regolamento. Un giocatore di ottimo livello e scoutman a livello nazionale, anche da questo punto di vista saremo inattaccabili"

Rinfresco finale "diverso" da che punto di vista?
"Alla chiusura del torneo ci sposteremo probabilmente in patronato dove agli atleti e a chiunque vorrà partecipare verrà servito un primo ed una grigliata mista. E' una prova, sentiremo cosa ne penseranno gli atleti coinvolti, per loro la serata sarà gratuita, invece ad ogni persona che vorrà aggiungersi verranno chiesti 10 euro, credo una cifra più che abbordabile"

Quindi si parte, a quando il calendario?
"Siamo in attesa del nome dell'ultima formazione, il regolamento ed il calendario verranno divulgati domani (giovedì) e verranno inviati ai partecipanti, poi da lunedì prossimo sarà il campo a dettare legge"

mercoledì 22 giugno 2011

Rigurgito russo?


In un mercato del volley che non offre particolari spunti di interesse, con trattative lente, una clamorosa novità irrompe a scombinare le forze nel campionato misto amatoriale, AlterEco punta a far rientrare i profughi russi!
Una news che, se vera, andrebbe a destabilizzare un campionato destinato ad essere monopolio dei blues per molti e molti anni, di un team al limite dell'imbattibilità.
Anche perchè le stesse "voci" riferiscono di un interessamento non solo verso i profughi ma pure verso altri elementi che quest'anno non sono riusciti ad emergere nel campionato mediocre dei russi.
"Posso solo confermarvi che AlterEco sta operando per rinforzare un team già competitivo - si affretta a puntualizzare il Diesse - ma non confermo nè smentisco simili affermazioni, dovrete attendere i comunicati stampa"

Si dice di un ritorno non solo degli ex, ma anche di nuovi elementi provenienti dal freddo paese dell'Est...
"No comment."

I tifosi vorrebbero recarsi in vacanza tranquillizzati, senza patemi, li tranquillizzi! Il Capitano, Betty, Chiaretta e Miky... tutti atleti destinati a rientrare?
"Le ripeto, non posso confermare nulla... ma scusi... chi sarebbe sto Miky?"

lunedì 20 giugno 2011

Problemi all'Inter? Colpa di AlterEco


Indiscutibilmente questo esce da un'intervista concessaci in esclusiva dal presidente nerazzurro Massimo Moratti, alle prese con un mercato allenatori che per la compagine milanese deve ancora decollare dopo il rifiuto di Leonardo di continuare la sua esperienza all'Inter:
"Non è possibile! Nessuno ha mai detto di no all'Inter, almeno sino ad oggi, ed ora i rifiuti non arrivano per colpa di squadre rivali…macchè… colpa del volley!"

Presidente, ci spieghi, non comprendiamo, vorrebbe dire che qualche grosso nome punterebbe ad una panchina importante del volley a discapito di quella nerazzurra?
"Qualche grosso nome? Tutti! Leonardo a Parigi, ma quale Torre Eiffel… Louvre… in Italia avrebbe sofferto troppo la vicinanza con colui, connazionale, che guida oggi la squadra in via d'esplosione nel volley misto…"

Sta parlando di AlterEco quindi… e quale altro mister ha detto no?
"Quel coso…là… Villa…. qualcosa…"

Villas Boas?
"Si si, lui, mi ha chiamato convinto di parlare con la società patavina… non ho parole… poi Fabio…. Capello, anche lui…"

Anche Capello? E lui che dice?
"E' legato alla nazionale inglese, però si libererebbe solo per chi? Indovinate! Sempre sta caz… di AlterEco!"

Ci perdoni presidente, ma siamo un pò scettici…
"Chiamateli, chiamateli, vi diranno loro… incredibile…"

Naturalmente da qui a comporre i numeri di telefono è stato un attimo, ed ecco le risposte dei tre guru del calcio mondiale:

Leonardo: "Joy no me sento apagado ne la condussion de esta equipo, joy punto in alto, por esempio a la panchina AlterEco, ma, en substitussion a un puesto de diretor general, no de tecnico ne tantomeno de l'Inter de Milan"

Villas Boas: "Joy o bisto la lliamata da l'Italia en segreteria e esperabo che fosse el Diesse de AlterEco, che delusion quando o sentito che se trataba de Moratti! Por carità, AlterEco de seguro si, Inter... no..no..no.."

Capello: "Ai hev a contract uiv de inglish tiim end ai intend tu respect it. After de Iuropian Gheims en 2012 ai uill desaid mai fiutur tiim, bat ai hoop tu hev de pleis of Jonathinho in AlterEco end not de Inter tiim of Mailan, tenchiu tu Moratti bat.. no!"

Quindi non possiamo far altro che dar ragione a Moratti, incredibile...

mercoledì 15 giugno 2011

Tifo scioccato


La dichiarazione del Diesse arriva ed è come una bomba nel cuore dei tifosi che rimangono sgomenti, soli, addolorati e costernati di fronte al possibile abbandono del tesserato blues.
Messaggi di ogni tipo intasano la segreteria telefonica della sede AlterEco, un esempio:

"Come sarebbe abbandono del volley? Prima Giani, adesso tu, come farà il movimento ad andare avanti? AlterEco senza timoniere, ora rischia il naufragio…"

e altri messaggi dello stesso tenore che ben dipingono l'incertezza che regna da ieri nel tifo blu.
Cosa succederà adesso?

martedì 14 giugno 2011

Sirene dal beach


Clamorosa news in casa AlterEco: il Diesse sarebbe vicino al passaggio dal volley indoor al beachvolley. Una notizia che potrebbe spaccare il mercato dei blues in un momento in cui le contrattazioni sembrano in una fase di stanca, ma sentiamo direttamente l'interessato:
"Al momento è solo un'idea ma bisogna valutare diverse cose tra le quali una spalla dolorante che dà parecchio fastidio e che mi impedirebbe di giocare in tranquillità. Nel beach l'impegno potrebbe essere uno solo settimanale e quindi meno pressante. C'è anche da dire che bisognerebbe trovare un gruppetto di persone disponibili e uno spazio che non ho idea di quanto possa essere facile o difficile trovare, il luogo sicuramente il ProBeach di Due Carrare"

E' solo una questione di impegno o c'è dell'altro?
"In primis l'impegno, poi anche il fatto di poter avere qualche serata libera in più, su tutto però metterei il fatto di giocare in tranquillità e senza pressioni, cosa sicuramente meno possibile nel volley indoor e in un team come AlterEco da sempre ai vertici del volley provinciale"

E la campagna acquisti? Chi la seguirà?
"Intanto ripeto che si tratta solo di un pensiero, poi comunque non abbandonerei da subito il team ma proseguirei almeno sino all'inizio della prossima stagione"

E tutto il lavoro d'ufficio? Sara ha già abbandonato il club, ora lei...
"Sara ha dovuto cedere alle pressioni di Iker (Casillas ndr) che non vedeva di buon occhio la sua fidanzata attorniata dai tanti maschi di AlterEco, per quanto riguarda le scartoffie il team è formato da persone adulte e responsabili, che saprebbero far fronte sicuramente a queste incombenze"


A quando la decisione definitiva?
"Mah... probabilmente ad inizio della prossima stagione indoor..."

E per quanto riguarda il mercato, nessuna novità?
"Abbiamo iniziato a percorrere diverse strade, ora siamo in una fase transitoria, dovremo ricontattare gli eventuali rinforzi e proseguire negli accordi, al momento nessuna novità"

martedì 7 giugno 2011

AlterEco esporta volley...


Il quarto posto un insuccesso? Sembra proprio di no...
La stagione conclusasi ai piedi del podio e che ai più sembrava un'annata fallimentare si sta rivelando invece densa di appuntamenti extra campionato per gli atleti guidati da Jonathinho.
"Ormai da giorni - ci dice il Diesse - il nostro centralino sembra impazzito, una serie incredibile di chiamate per invitare i blues, o almeno alcuni di loro, a tornei esibizione o singoli match. Qualche blues è stato a presenziare l'inaugurazione di un nuovo campo da beach a Saccolongo, oggi alcuni saranno presenti per un allenamento congiunto a Caselle di Selvazzano nella palestra locale che, a quanto mi dicono, ha già registrato il tutto esaurito. E' per noi una grande soddisfazione e la cartina tornasole di un lavoro svolto egregiamente da tutto lo staff e dal team in campo"

Stasera? Tutto esaurito? Ne è sicuro? Stasera in tv gioca l'Italia contro l'Irlanda del Trap...
"Un confronto che non ci mette minimamente a disagio, io sono convinto che avremo più pubblico noi e la nostra esibizione...SCOMMETTIAMO???"

mercoledì 1 giugno 2011

Giovedì...beach???

Un minuto di silenzio...
Ok, partiamo...
delle volte, colti dallo sconforto e dalla rabbia ci si lascia andare a dichiarazioni che nascono ed escono troppo violentemente, esternazioni che spesso tracimano nella volgarità e che vanno a toccare non solo il profano ma pure la sfera del sacro...
Allora bisogna contare sino a dieci se non di più e poi dire quello che si pensa.
Ecco, 58..59..60.. fatto.
Cosa dire quando ci sono persone che hanno lavorato per preparare ad esempio, è solo un esempio eh..., un campo da beach sotto un sole cocente, o che hanno chiamato, telefonato, mailato (?!?) a destra e a manca per raccogliere dodici disperati/e che vengano a giocarci, sempre sotto un sole cocente, e che alla vigilia del torneo vedono il cielo scurirsi poco a poco, cadere le prime gocce e la temperatura abbassarsi sempre più?
La prima tentazione è quella di votarsi (si fa per dire) agli Dei del cielo, pregarli (si fa per dire) perchè modifichino il meteo, poi, ben consapevoli che le bestemmie non porterebbero a nulla (perchè in realtà di questo stiamo parlando) ci si rimbocca le maniche e si spera...
Così, con la speranza di un tempo migliore, sono iniziati i lavori per la sistemazione del campo sferzato dalla pioggia e dal vento:
acquistate decine di asciugamani con i quali tamponare il campo;


pagati fior fior di addetti perchè in qualche modo, anche bevendola, facciano sparire l'acqua dal campo (nel momento della foto si era in pausa... non si può sempre acqua..acqua..acqua..);


chiesto agli stessi giocatori di prodigarsi per la messa a norma del campo (qui Miky e Chiaretta sono alle prese con potenti ventilatori)


Ce la faremo per domani?
Solo il tempo potrà dircelo, quello atmosferico, ahinoi...