Cronache semiserie del campionato di pallavolo misto amatoriale di una squadra di Padova
martedì 19 aprile 2011
AlterEco ad un passo dalla semifinale
Questa volta la partita contro il Vigonza non ha riservato i patemi di fine terzo set e la sofferenza di quarto e quinto parziale della gara d'andata. Stavolta i blues, tornati al gran completo, hanno giocato tre set intensi, senza sbavature, non concedendo nulla o poco alla squadra rivale apparsa provata già poco dopo l'inizio. Jonathinho si affida al collaudato sestetto e nel corso del match decide di non modificare nulla dello schieramento, forse pensando ancora alla gara di sette giorni prima, la squadra lo ripaga con un primo set fotocopia dell'andata, con blues a staccare sin da subito gli arancioblu ospiti. Il secondo è più combattuto ma AlterEco lo risolve nel finale, il terzo è solo una passerella per una squadra che inizia ad accarezzare la sfida di semifinale, il Vigonza cede di schianto e, a meno di clamorose sorprese, quest'anno non figurerà tra le migliori quattro squadre della provincia.
A fine match un soddisfatto Diesse ai nostri microfoni:
"La squadra ha risposto nel migliore dei modi alla sfida lanciatole all'andata dagli avversari, stavolta siamo andati sul velluto e l'avversario è rimasto in gara solo nel secondo set. C'era sicuramente un pò di preoccupazione, non pensavo che il Vigonza, anche al ritorno, si lasciasse staccare sin dalle prime battute, ma evidentemente il gap tecnico-tattico tra le due formazioni non ha consentito loro di rispondere al ritmo degli attacchi AlterEco. Una buona prova di tutto il collettivo con i fondamentali di muro e difesa su tutti, ho visto una squadra combattiva e questo dà sicuramente morale per la sfida a questo punto decisiva di Abano alla ripresa dopo la sosta pasquale"
Quindi un team che ha raggiunto il top della forma e della condotta tattica?
"Beh, a voler essere proprio pignoli secondo me si dovrebbe risparmiare maggiormente la ZanZara atomICa quando in seconda linea e poi alla crescita del sestetto di solito partente dovrà far seguito anche quella di giocatori e giocatrici di solito in panchina. Dopo la sosta ci sarà bisogno di tutti per arrivare più in alto possibile in provincia ma non solo"
Stasera a deludere forse solo il pubblico...
"Non dimentichiamoci della serata conclusiva del Grande Fratello, un evento che sicuramente ci ha privato di qualche elemento e poi, questo me lo deve consentire, se il pubblico arriva al PalAlter per sostenere la propria squadra e poi se ne sta a leggere le riviste e magari a dormire, scusi... ma cosa diavolo viene a fare al palazzetto? Questa è stata la scena che ho visto stasera e voglio pensare la causa sia stata solo una grande sicurezza nei mezzi dei ragazzi e la certezza di un risultato già acquisito"
Adesso la sosta, poi la volata finale...
"Ci alleneremo anche giovedì alla Bombonera, poi festa e ritorno sempre nella micropalestra sette giorni dopo per smaltire le colombe in eccesso e preparare in primis la sfida-verità col Due Monti, poi quella che speriamo sarà una grande festa contro gli scudettati provinciali del San Pietro Viminario, la squadra sicuramente più forte ma che cercheremo comunque di sgambettare in preparazione alla semifinale"
AlterEco - Union Vigonza 3-0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento