Pronostici rispettati anche nella seconda delle semifinali provinciali, i campioni uscenti dello Jupiter superano in quattro set, dopo aver perso il primo, i vicentini dell'Aurora76 e approdano anch'essi alla finale 2012/2013.
La finalissima sarà così la riedizione dell'ultima finale quando ad imporsi furono i cittadini dello Jupiter, ancora una volta in quattro frazioni, stavolta però in casa AlterEco ci si augura le cose vadano in maniera differente:
"Lo scorso anno l'arrivo in finale era già di per sè il miglior risultato storico per AlterEco - dichiara il Diesse - e quindi il secondo posto fu di fatto un successo, quest'anno però la fame è aumentata e accontentarsi degli avanzi vorrebbe dire uscire dal palazzetto ancora affamati, nel corso del campionato la squadra ha dimostrato d'essere al livello dei campioni uscenti per cui l'intento sarà quello di puntare all'intero pranzo, ovviamente non sottovalutando un avversario che sappiamo già darà vita ad una battaglia dalla prima all'ultima palla"
La squadra si sta già preparando all'evento?
"Sicuramente, avendo disputato la semifinale in settimana, non ci saranno ovviamente molti allenamenti da qui alla finale, ma ogni minuto sarà trascorso in preparazione al match, coach Jonathinho ha optato per portare il team verso l'aria e l'acqua veneziana che sappiamo da sempre essere ottime per riossigenare i polmoni e ritemprare la muscolatura con sane corse lungo il bagnasciuga"
Alla fase interprovinciale si penserà in seguito quindi...
"Si si per ora la concentrazione è rivolta a Sabato sera, mentre invece a finale conclusa alcuni responsabili del tifo stanno organizzando uno di quei classici giri attraverso città e provincia per un bagno di folla con tutti i tifosi e simpatizzanti AlterEco"
Fantastico! Il classico pullman scoperto che gira per vie e piazze?
"Beh, no... non proprio... le prime indicazioni sembrano portare verso una biciclettata con picnic annesso... sa, c'è crisi..."
Ultimo impegno anche per il Fantacampionato...
"Terminerà anch'esso Sabato con i pronostici relativi alla finale, ormai sarà un discorso tra Marta e Jibo, potrebbe esserci la parità ma anche se così fosse tutto è già stato stabilito..."
Nel frattempo in casa Jupiter regna l'ottimismo, poche le dichiarazioni, si sbilancia solo lo stesso Jupiter, presidente della società patavina, che mostra fiero una delle spille coniate per l'occasione e ci dice:
"Chi vincerà? Ma dai ragazzi... vogliamo scherzare? Ho già fatto coniare le spillette in oro e blu... Sarà una gara a senso unico..."
FASE INTERPROVINCIALE E COPPA VENETO
interprovinciale: 18-19 Maggio
semifinali regionali: 25-26 Maggio
regionali: 2 Giugno
FANTACAMPIONATO ALTERECO:
40 Jibo, Marta
23 Fede
21 Fabio, Lù
15 Ma'cello
4 Sara2
2 Cizz
1 commento:
Peccato. Penso che ad una finale.. bisognerebbe arrivare carichi ed entusiasti e non zombeggiare in campo. Davvero peccato. Saluti a tutti. Il Denis
Posta un commento