FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

giovedì 9 maggio 2013

AlterEco trionfa in Coppa


"E' una gioia immensa! Un'annata che pareva chiudersi cupamente, negativamente, dopo il ruzzolone del PalaScalcerle, si colora improvvisamente d'oro, il colore dei vincitori, di coloro che verranno ricordati per sempre nelle classifiche delle competizioni più importanti..." 
A parlarci al telefono è il Diesse AlterEco, un fiume in piena dopo la diramazione da parte del CSI di Padova delle classifiche relative al campionato misto amatoriale di pallavolo. 
Perchè ci eravamo lasciati col botto fragoroso in finale di un'AlterEco abbattuta dallo Jupiter ma oggi insignita di un prestigioso riconoscimento, sempre il dirigente blu:
"Mesi e mesi di sacrifici finalmente ripagati, anni di semina e oggi finalmente i risultati iniziano ad arrivare..." 

Ma cosa è successo da Sabato sera a Mercoledì? 
Secondo le classifiche diramate dal CSI di Padova, AlterEco conquista la Coppa Fair Play, un successo che manda in orbita la dirigenza blues:
"Primiiii, primiiiiii, cam-pio-ni...." 

Cerchiamo di bloccare un Diesse francamente un pò sopra le righe...
"Ma non le sembra esagerato? Camuffare la misera coppetta in qualcosa di ben più alto e sfuggito per l'ennesima volta a Jonathinho e soci?
"Questo è il giudizio di chi si ferma all'analisi in superficie, all'arido risultato sportivo, mentre noi di AlterEco puntiamo da sempre ed innanzitutto sulla formazione giovanile per la quale il Fair Play è assolutamente al primo posto!" 

Questo sarebbe stato quindi il vostro primo obiettivo anche prima della finalissima?
"Certamente! Le spiego... Prima di Sabato sapevamo già d'essere in corsa per la prima coppa per importanza, la Fair Play appunto, per cui la squadra è scesa in campo con l'obiettivo di limitare ammonizioni od espulsioni e direi che il risultato è stato raggiunto!" 

Praticamente non giocando e lasciando campo libero allo Jupiter?
"Questo è quello che è sembrato... loro hanno provato ad irretirci, ad istigarci, d'altra parte anche per loro la Fair Play era allettante, siamo stati colpiti da ogni posizione... ma noi no... non ci siamo cascati e non abbiamo reagito... grandi ragazzi!" 



Tenterete adesso di bissare questa Coppona con l'Interprovinciale? 
"Farò finta di non cogliere la sua ironia, evidentemente lei non capisce, ci proveremo certo, anche se questa squadra è stata costruita per la Fair Play di Padova e non so quanto possa rendere fuori provincia..."

FASE INTERPROVINCIALE E COPPA VENETO

interprovinciale: 18-19 Maggio
semifinali regionali: 25-26 Maggio
regionali: 2 Giugno

1 commento:

#8 ha detto...

sì sì bravo DS che hai svelato il nostro gioco!
I tifosi non si sono accorti di come siamo rimasti tranquilli nonostante tutto? Senza neppure accennare ad un contrasto con l'arbitro?
Siamo trooooppo avanti!