FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

martedì 7 maggio 2013

Analisi di una sconfitta


Solo poche ore dal fragoroso tonfo nella finalissima contro lo Jupiter e in casa AlterEco iniziano le analisi della sconfitta, i dati forniti dall'ultimo match provinciale vengono sottoposti allo studio di una task force formata all'uopo dalle migliori menti matematiche e psicologhe al fine di poter puntare il dito senza indugi verso il o i colpevoli di una sconfitta che è stata si la prima della stagione, ma arrivata nel momento meno opportuno.
Un lavoro quello della task force improntato su punti ben precisi: velocità, infallibilità e soprattutto indiscrezione;
la dirigenza AlterEco chiede un'analisi accurata si ma in tempi brevi, che porti all'individuazione del problema senza dubbi o incertezze e che non lasci trapelare nulla all'esterno... anche se proprio quest'ultimo punto mostra già le prime crepe... 
Qualche gola profonda si lascia scappare qualcosa e la stampa non perde l'occasione per buttarsi a capofitto sul prelibato "boccone", ma cosa dicono le indiscrezioni? Quali sarebbero le "tracce" sulle quali sta lavorando la task force? 
Secondo la nostra fonte che, per ovvi motivi, preferisce rimanere anonima, 
l'inchiesta si starebbe orientando su più filoni:
a) l'assenza di Jibo do Brasil, che avrebbe privato coach Jonathinho di quelle sicurezze derivate dal fatto di non avere stavolta a disposizione il prezioso collaboratore nella vicina tribuna. Sembra inoltre che Jonathinho fosse sì in contatto auricolare col fido scudiero che però a Budapest era più impegnato in altri tipi di "schemi, gioco di squadra e penetrazioni" lasciando peraltro il microfono aperto, cosa che avrebbe turbato non poco il coach brasiliano impedendogli di fatto di concentrarsi sul match;

b) la presenza all'incontro di più facce nuove o quasi che potrebbero aver avuto la funzione di attira-sfiga nei confronti dei blues (i principali indagati risulterebbero il consorte della palleggiatrice Eli, il padre delle giocatrici Paola e Laura, i genitori di capitan Babi e Gloria) al momento le indagini non avrebbero preso una direzione univoca ma starebbero ancora setacciando tutte queste piste; 

c) l'introduzione nella curva dei blues da parte di Silvia di una trombetta da stadio recante i colori nerazzurri della seconda squadra di Milano, colori già sfigati di loro e non in una data qualsiasi ma tanto, troppo vicina, a quel 5 Maggio che per l'Inter e i suoi tifosi saranno sempre simbolo di dolore e sconfitta. 
A cercar conferma delle indagini abbiamo interpellato il Diesse che glissa: 
"Task force? Non capisco.. Indagini? E' stata solo una sconfitta come tante solo che quest'anno è risultata essere la prima... nulla su cui indagare e perdere tempo. La squadra si rifarà prontamente in Coppa" 

Ecco si, la Coppa, sapete già contro chi e dove giocherete? 
"No, al momento non sappiamo nulla, appena sapremo qualcosa dirameremo un comunicato stampa. Dall'ultimo pdf nel sito sembrerebbe una squadra proveniente dal campionato di Treviso e incontro da disputarsi in quella provincia ma aspettiamo l'ufficialità..."


La debacle in finale potrebbe fare vittime eccellenti ad iniziare da coach Jonathinho... 
"La sconfitta potrebbe influire si, anche se dopo un quadriennio di successi è logico pensare che coach o giocatori vogliano cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli, di iniziare nuovi percorsi e conquiste. A breve sonderemo il terreno sia con gli atleti che con la società e ne trarremo precise indicazioni" 

La sconfitta ha lasciato immutata la classifica del Fantacampionato, ci sarà quindi uno spareggio tra Marta e Jibo? 
"Il vincitore dovrà essere unico per cui uno spareggio è necessario, per una certa idea che abbiamo in mente potrebbe già esserci un vincitore ma vogliamo prima parlarne con tutta la giuria, se poi verrà deciso per lo spareggio la prova è già fissata e decreterà senza ombra di dubbio chi è il tifoso blu più meritevole" 

La tifoseria si chiedeva anche Sabato sera se vi sarà un premio...
"Certo, immagino avesse il tempo di farsi queste domande, dato che il match non è stato poi così vibrante... Ovviamente un premio ci sarà ma verrà svelato al momento della premiazione..." 

FASE INTERPROVINCIALE E COPPA VENETO

interprovinciale: 18-19 Maggio
semifinali regionali: 25-26 Maggio
regionali: 2 Giugno


Nessun commento: