Seconda giornata del girone d'andata e secondo impegno casalingo per AlterEco, stavolta non una formazione storica come l'Union Vigonza ma la nuova Lovers di Camponogara (VE).
Avversari totalmente differenti rispetto ai primi, altezza o potenza sono infatti le armi dei veneziani giunti al PalAlter alla ricerca di legittimare quello che forse avverrà in un prossimo futuro, la fusione delle province di Padova appunto e Venezia. I blues non sono dello stesso avviso, rispondono colpo su colpo mettendo in campo in più quella tecnica e varietà di colpi che creano il gap tra le due formazioni, la potente squadra veneziana sbaglia troppo affidandosi in primis alle bordate, come un pugile provetto AlterEco incassa e contrattacca e per i Lovers il secondo turno si chiude in soli tre set.
Una bella squadra quella da Camponogara, che se saprà trovare maggiormente il campo ospite potrà recitare un ruolo da protagonista sin dalla prima apparizione nel CSI di Padova.
AlterEco entusiasma per abnegazione difensiva (Laura quasi lascia un polmone in campo opponendosi ad un bolide avversario) e contrattacco, Jonathinho ruota ancora diversi elementi, meno che nel primo turno (ma era ovvio visto l'avversario) consentendo a più blues sia di giocare che di rifiatare, bene tutta la squadra, da ricordare un muro di Ma'cello che stampa sui 10 cm una potente conclusione del maggior pericolo avversario, azione della quale abbiamo solo un fermo immagine...
ma ad entusiasmare il folto pubblico presente (record di spettatori per il PalAlter) un Paolino in gran spolvero che alterna tocchi da beacher a pregevoli lungolinea che mandano in tilt il "mose" veneziano.
Tesserato che non si lascia emozionare da un fan club sempre più vasto, decine e decine infatti le "paoline" che assiepano gli spalti dell'impianto padovano con lo schiacciatore che a fine gara si attarda tra le fans a firmare tutti i biberon che le stesse gli porgono...
Fine match allietato da dolce e bevande di un giovane Mano(lio)di Pietra che festeggia il proprio compleanno e Diesse che si aggiunge alla festa del team:
"Un 3-0 che non mi aspettavo - ammette il Diesse - visto l'avversario in pre-partita. Certo che con muro e difesa le cose cambiano ma pensavo che almeno un set stasera dovessimo lasciarlo, non credo che questo Lovers beccherà tanti 0-3... AlterEco stasera non si è fatta intimorire dalla potenza ma ha reagito benissimo, bene, andiamo avanti così, sotto con la prossima..."
Radio mercato vi dà ancora attivi...
"In effetti ci sta capitando un'occasione alla quale è difficile rinunciare, un parametro zero di valore che potrebbe rinforzare ulteriormente l'attacco e che potrebbe consentirci un inverno tranquillo anche se colpiti da qualche influenza e soprattutto un finale di stagione all'altezza e non con la solita Bibione a farci razzia di giocatori... Dobbiamo valutare..."
Situazione concorso?
"Nuove adesioni anche nell'ultima settimana, server e centralini impazziti sovrastati da decine di pronostici... ma su questo non avevamo dubbi..."
Altre novità?
"Come no, innanzitutto ricordiamo ai tifosi la possibilità di prenotare il calendario ufficiale dei blues (ndr = mail a nogherivo@yahoo.it) poi abbiamo concordato con la Erreà un prezzo stracciato (il costo, non gli indumenti) per le eventuali nuove tute di AlterEco che i nuovi tesserati degli ultimi anni potranno avere alla cifra di 27 Euro (maglia + pantaloni). Il modello è molto simile a quello bianco-rosso-nero... Invito sin d'ora i blues che hanno la vecchia tuta a portarla ai prossimi allenamenti in modo da farla eventualmente provare ai nuovi tesserati che poi dovranno fornirci la taglia..."
Non passa settimana senza news in casa AlterEco...
"E non è tutto... negli ultimi giorni abbiamo ricevuto due richieste di accredito giornalistico da due inviate che potrebbero seguire per tutta l'annata le gesta della nostra squadra, anche questo è un discorso appena all'inizio ma che ha buone possibilità d'andare in porto"
Incredibile! Avanti di questo passo cosa attenderà AlterEco?
"Chissà... magari la quotazione in borsa..."
AlterEco - Lovers 3-0
Classifica FantaCampionatoAlterEco dopo la seconda giornata:
5 Ma'cello
5 Marta
4 Fede
4 Jibo
4 Sara2
3 Lù
2 Cizz
2 Fabio
2 commenti:
Alla faccia dell'enciclica....
....anche io voglio il biberon con l'autografo di pablito!
Beh... la carne al fuoco era tanta!
Chi vuole il biberon deve stare tra le "paoline", quindi in tribuna!!!
Posta un commento