Troppa la voglia di giocare di AlterEco perchè l'Union Vigonza potesse diventare un problema per la banda di Jonathinho, nessuna amichevole infatti nel pre-campionato per una squadra che solo da pochi giorni ha potuto tesserare gli ultimi atleti (ma saranno poi gli ultimi?)
E l'Union Vigonza si vede investita inizialmente dalla verve dei blues senza riuscire nel primo set ad arginare i potenti attacchi di Fabio e Ma'cello ed anzi bloccata dal muro di quest'ultimo quando ricezione e alzata consentivano agli ospiti poche folate offensive.
Dal secondo set la girandola di cambi di un irriconoscibile Jonathinho rendeva il match più equilibrato e questo contribuiva pure a risvegliare gli aficionados blues sugli spalti, tifosi apparsi alquanto assonnati dopo le prime fasi del primo set.
Proprio un bel colpo d'occhio quello della tribuna centrale del PalAlter, gremita in ogni ordine di posto e zoom della telecamera che andava a cercare i volti noti dell'entourage blu.
Riconosciuti tra il folto pubblico l'ex blues (ma speriamo solo per ora) Sara alle prese con alcuni acciacchi fisici, Sara2 che il coach ha dovuto sacrificare nelle convocazioni non potendo portare in panchina tutti i 78 tesserati 2012/2013, Marta, la capotifosa ed organizzatrice del tifo AlterEco e l'ex fido secondo di Jonathinho, Jibo do Brasil venuto a controllare il lavoro del coach che ha contribuito alla sua crescita negli ultimi anni, Jibo fiondatosi immediatamente tra le girls dei blues e pare, approfittando della loro sonnolenza nel primo set, autore pure di qualche palpatina...
Tornando al match, Union Vigonza in buon vantaggio solo ad inizio secondo set ma poi vittima della riscossa della squadra di casa ed incontro che scivola via senza patemi portando i primi tre punti nella saccoccia dei blu.
A fine match questo il commento di un soddisfatto Diesse che tocca sia l'incontro che l'ultima mirabolante iniziativa della società:
"Buon inizio, il fatto di non avere disputato amichevoli poteva essere un rischio ma ho visto una squadra pronta alla lotta e ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la propensione difensiva, certo il Vigonza non ha impensierito molto ma iniziare così è già un bell'inizio..."
Quali i blues maggiormente convincenti?
"Mah... in questi casi l'importante è la coralità del gioco ma ero curioso di vedere all'opera i nuovi acquisti, almeno quelli che calcheranno maggiormente il campo, e devo dire che sia Fabio che Laura si sono dimostrati subito all'altezza del loro ruolo e che Lù sarà un'ottima spalla per Verdi per una doppia regia che credo poche squadre potranno vantare..."
Passiamo a questioni parallele al campionato, parliamo di fantacampionato AlterEco e calendario...
"Il fantacampionato ha avuto un successo strepitoso e possiamo annoverarlo come l'ennesimo centro del nostro responsabile della comunicazione, a breve cominceremo a pubblicare la classifica aggiornata. Per quanto riguarda il calendario sarà distribuito in occasione della seconda giornata di campionato il 26 Novembre quando AlterEco affronterà sempre al PalAlter i Lovers di Camponogara, incontro per il quale sin da oggi verranno accettati i pronostici legati al fantacampionato. Chiunque risulta interessato al prezioso stampato dovrà richiederlo con una mail al solito indirizzo della presidenza"
Qualche tifoso non ha partecipato alla prima fantagiornata ma ha detto alla fine che: "avrebbe votato 3-0..."
"Ah si certo, io avrei pure indovinato i parziali... pensa un pò..."
AlterEco - Union Vigonza 3-0
Classifica dopo una giornata:
3 Ma'cello
2 Cizz
2 Fede
2 Jibo
2 Sara2
1 commento:
Gettіng a goоd HD TV has never bеen eaѕier.
Disсoѵer the right model for you anԁ youг
pocket with our reѵіew at httρ:
//геviewѕ.top-іnformation.
net/samsung-un40eh6000-review/
My web site nordic walking made easy
Posta un commento