C'è un rischio ad entrare in palestra oggi nel corso degli allenamenti della nuova AlterEco, quello di pensare d'aver sbagliato palestra, giorno, orario... o quello di proseguire verso l'arcostruttura sperando, almeno là, di trovare l'AlterEco nel bel mezzo della preparazione pre-campionato...
Perchè questo rischio?
Perchè da Maggio 2012 la squadra non solo ha subito i classici cambiamenti del mercato estivo ma continua ad essere sconvolta serata dopo serata!
Ultimi casi (ma saranno poi gli ultimi?) quelli di Luisella e Fabio, nuovo binomio agli ordini di coach Jonathinho, palleggiatrice e schiacciatore, che la dirigenza tessererà a breve in modo da poterli impiegare sin dall'inizio del campionato.
Cosa sono queste novità? L'abbiamo chiesto al Diesse:
"Quest'anno, per la prima volta, ci siamo scontrati con una serie di problemi familiari, fisici e lavorativi che ci hanno privato o ci priveranno per un pò di diversi elementi che avevamo inizialmente tesserato, siamo quindi dovuti intervenire sul mercato sempre cercando di fornire al coach una rosa adeguata al nome di AlterEco, una squadra ormai da anni sulla breccia, posizione che non vogliamo abbandonare neppure nella stagione che sta per iniziare"
I tifosi dovranno abituarsi a diverse facce nuove...
"Oh ma lo faranno in fretta... si tratta di elementi molto validi che incontreranno sin da subito le preferenze dei tifosi, su questo non ho nessun dubbio..."
Novità sull'inizio del campionato?
"Certo, dopo settimane senza aver notizie finalmente si parte e anche quest'anno il CSI ha pensato bene di programmare come prima partita della stagione un match di AlterEco, questo ad indicare sicuramente l'attesa che questa squadra sta suscitando in ambito provinciale, la gara è in programma lunedì 19 Novembre alle 21:45 presso il PalAlter e l'avversario sarà quello storico dell'Union Vigonza"
Ma come si farà ad organizzarsi senza un calendario, una programmazione?
"Nessun problema, tutto già calcolato, lo scorso anno ci siamo affidati a terzi ma il risultato è stato a dir poco scandaloso con decine di tifosi a protestare per un calendario mai arrivato. Quest'anno la bozza è già da tempo sul tavolo del graNfico, aspettava solo la diramazione da parte del CSI..."
Dove si potrà trovare?
"Tutti i tifosi che vorranno una copia del prezioso stampato dovranno farne richiesta con una mail al solito indirizzo (nogherivo@yahoo.it) e potranno ritirarla alla prima partita della squadra"
Si parlava poi del nuovo concorso del 2012...
"Infatti... dal 19 Novembre prenderà il via la nuova iniziativa denominata
Si tratterà di indovinare il risultato finale degli incontri che vedranno protagonista la corazzata di coach Jonathinho!
I tifosi dovranno inviare il loro pronostico: 3-0, 3-1, 3-2, 2-3, 1-3 o 0-3
e attendere poi il risultato finale.
La classifica verrà aggiornata ogni settimana o comunque sempre dopo ogni incontro di AlterEco, al termine del campionato, per il vincitore (o vincitrice) un premio in via di definizione...
I punti verranno così attribuiti:
1 punto a chi partecipa senza indovinare neppure il vincitore della sfida;
2 punti a chi indovina il vincitore ma non il risultato;
3 punti a chi centra il risultato finale
i pronostici saranno da inviare via mail a : nogherivo@yahoo.it
o al cellulare del Diesse
entro il fischio d'inizio di ogni incontro.
Credo sia tutto, restiamo in attesa dei pronostici per AlterEco - Union Vigonza e poi...
buon campionato a tutti!"