Il PalAlter resiste anche all'ultimo assalto straniero tra regular season e fase finale del campionato 2012/2013, ultima squadra a provare a far cadere la roccaforte blu il DueMonti Abano in quella sfida che metteva di fronte due tra le protagoniste del finale di questo campionato. Così come successo in campionato, ancora una volta il risultato finale sorride alla ciurma di Jonathinho, un 3-0 netto nel risultato finale ma in realtà più combattuto di quello che potrebbero dire due aride cifre...ed un trattino...
Merito (o meglio forse demerito) di un'AlterEco brava a battagliare nel primo set recuperando una situazione apparsa difficile sino alla caduta dell'ultima palla ma stessa squadra che si "addormenta" nei due ultimi parziali consentendo il recupero e la "quasi impresa" degli aponensi.
Nel complesso comunque un'altra prova d'alto livello dei blu che hanno dimostrato ancora una volta che, se punti nell'orgoglio, sanno reagire alla grande e che quando reagiscono... per gli avversari si mette male!
Dopo tre set comunque intensi, gran scorpacciata tra panini, dolci, bibite e vino che alcuni blues hanno portato al PalAlter per festeggiare qualche ricorrenza e pure un cartellino giallo "beccato" da Fabio nella sfida esterna al Trip Volley.... cosa della quale era stato tenuto assolutamente all'oscuro il Diesse che commenta:
"AlterEco è sempre stata sinonimo di lealtà sportiva, agonismo e sportività, un cartellino giallo non andrà certo ad intaccare la via che abbiamo intrapreso seguendo queste virtù, ma gli atleti che indossano e indosseranno la nostra divisa dovranno tenere sempre a monito quello successo a Padova e fare in modo che questo non riaccada... Con vivo rammarico ho appreso del fatto inqualificabile e condannabile che ha avuto come protagonista un nostro tesserato, intendo assicurare gli organi competenti che un tale atto di antisportività non accadrà mai più avendo come protagonista un atleta AlterEco... mi auguro che in futuro tutte le forze da me rappresentate possano lavorare fianco a fianco, coese verso un unico obiettivo che sarà quello del miglioramento del nostro paese..."
Diesse scusi... non è che forse lei si stia Napolitanizzando troppo?
"Ops... scusate... delle volte mi lascio prendere la mano...sa...l'età..."
E comunque, un cartellino giallo che è valso un bel post partita no?
"Anche questo è vero, allora 'ffanculo i cartellini e viva le feste!!!"
Questo significa cartellini per tutti?
"No no, anzi, per Fabio abbiamo già deciso che in caso di altra sanzione il giallo lo subirà direttamente in doccia nel dopo gara..."
Adesso la squadra potrà pensare alla semifinale...
"Sarà una settimana intensa e poi lunedì sera il PalAlter ospiterà per la prima volta nella sua storia una semifinale provinciale, una serata di grande festa che speriamo possa culminare nel miglior modo possibile, faccio appello sin d'ora ai tifosi blues che si affrettino nella prenotazione dei circa 1000 posti a sedere, prevediamo una grossa affluenza"
Passiamo al fantacampionato: Marta e Jibo sempre a braccetto...
"A due soli match dal termine della fantastagione l'arrivo a pari punti è un'eventualità da considerare, come spareggio pensavamo ad una lotta nudi nel fango ma andrebbe a discapito di Jibo che rimarrebbe a fissare il corpo statuario di Marta mentre questa continuerebbe a riempirlo di sberle..."
Quindi non c'è soluzione?
"No no... la prova finale è già stata fissata, solo che verrà resa nota solamente all'ultimo momento..."
AlterEco - DueMonti Abano 3-0
FASE FINALE
22/3 A76 - Jup 3-1
23/4 TrV - DMA
15/3 Mar - AEc 1-3
23/3 DMA - Mar 3-0
25/3 AEc - A76 3-0
2/4 Jup - TrV 3-1
5/4 Mar - TrV 0-3
6/4 DMA - A76 3-1
8/4 AEc - Jup 3-2
16/4 Jup - DMA 3-2
18/4 TrV - AEc 2-3
19/4 A76 - Mar 3-0
22/4 AEc - DMA 3-0
12/4 TrV - A76 2-3
24/4 Mar - Jup
CLASSIFICA
13 ALTERECO
8 Aurora76
7 DueMonti Abano *
6 Jupiter *
5 Trip Volley *
0 Marsango *
semifinali: 29 Aprile - 2 Maggio
finali: 4 Maggio, ore 19:00 e 21:00
FASE INTERPROVINCIALE E COPPA VENETO
interprovinciale: 18-19 Maggio
semifinali regionali: 25-26 Maggio
regionali: 2 Giugno
FANTACAMPIONATO ALTERECO:
38 Jibo, Marta
23 Fede
21 Fabio, Lù
15 Ma'cello
4 Sara2
2 Cizz
1 commento:
Grande Diesse...che ridere..ah ah ah..e grazie x il corpo statuario...anche se nn è così:( ahahahah
Posta un commento