FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

venerdì 1 febbraio 2013

"Paulinho non si vende!"


La società AlterEco ha prontamente rimandato al mittente le voci che davano più squadre sulle tracce del talentuoso schiacciatore blues Paulinho ma a ribattere il concetto sono gli stessi componenti del team che ci tengono a far sapere di schierarsi nettamente dalla parte del giocatore e quindi della società, Lù si fa portavoce del gruppo:
"L'eventuale cessione di Paulinho, detto anche Pablo, non può esistere assolutamente... soprattutto viste anche le sue doti di coach sostitutivo! Infatti già da tempo, in caso di mancanza momentanea del coach ufficiale, il nostro Paulihno ha l’incarico di condurre l’allenamento e infondere nei compagni di squadra quello spirito fisico e tecnico che in lui sono innati..."
Ma cosa intende dire una delle registe dell'AlterEco 2012/2013? Chiediamo spiegazioni...
"Mercoledì sera ad esempio, serata di abituale allenamento, causa influenza di Jonathino, il coach sostituto Paulihno ha sfoderato le sue doti di allenatore soprattutto in una circostanza alquanto delicata e insolita, le defezioni tra gli allenati erano ben nove! Ma i cinque presenti sono stati ben guidati dal Paulihno sempre a fare l'andatura nella corsa iniziale nella gelida pianura padovana, la fila è proseguita davanti a una lista di esercizi fisici tra i quali, a scelta, i cinque potevano cimentarsi,  poi è cominciata la prima parte dell’allenamento fatta di sollevamento pesi, respirazione controllata, esercizi velocissimi su e giù con le braccia, esercizi atti ad ottimizzare la resistenza sino al compimento della prova. La seconda parte dell’allenamento è stata più teorica: si è scelto di fare una sfida a tre tra i maschi studiando incroci vari di attacco e offensive strategiche all’avversario, poi Fabio ha preso in mano la situazione insegnando degli schemi di gioco e di interpretazione dei movimenti, il tutto mentre le due rappresentanti femminili seguivano le mirabolanti acrobazie dei maschi, cercando di tenere il ritmo dell'esercizio con la respirazione veloce e serrata che questi casi richiedono" 
Incredibile! Si sapeva che il mercato blu è stato sempre orientato verso elementi "oltre" sia dal punto di vista tecnico ma pure morale, ma questo sinceramente ci lascia sbalorditi... 
Ancora una volta pensiamo di dovere plaudire alle mosse estive della dirigenza, sempre attenta ad individuare i migliori elementi nel vasto panorama di atlete ed atleti del misto amatoriale, bene AlterEco, avanti così fino a traguardi sempre più alti! 

aggiornamento:
Siamo costernati nel dover dare una precisazione alla notizia di cui sopra, è però doveroso farlo da parte nostra, sempre ligi alle notizie vere, contro i falsi scoop e dalla parte di chi segue assiduamente il blog... 

Proprio un fido lettore del blog, del quale però preferiamo non dare le generalità, ci informa di una serata dei blu che in realtà non sembra sia andata proprio come dal racconto della giocatrice:
"Cossa ve gai dito che i gà fato? Allenamento? Ahhhh beh, se iori eo ciama allenamento... mi no eo so, par mi i se gà soeo ingossà e messo su peso..." 
Incuriositi dalla prima esternazione chiediamo ulteriori spiegazioni...:
"Me ricordo de mercore de sera si... A' iero drio sarare el locae, el xe un periodo diffisie che no se sa quanto ch'el durarà e xe mejo risparmiare sue spese, e me capita quattro macchine cò dentro sti sinque desgrassiai cò davanti un piccoetto cò un macchinon che secondo mi dentro el se perde (capisso subito che ea xe xente che gà schei da butar via, in sinque cò quattro macchine...) i voe magnare qalcossa... ghe digo che ea cuxina xe sarà, e questi insiste... Va ben... penso fra mi e mi... i 'ndarà via presto... pensavo de 'ndare casa a na bona ora e daghe nà strucada aea mojere... gnente ciò... me trovo qua cò sti sinque... va ben... sarà pà n'altra volta... Insomma, i gà ordinà na sfilsa de panini, patatine e altre robe fritte, cò na serie infinia de salse e salsette, pareva che i no magnasse da mexi, ogni boccon ghe iera un poca de salsa che se perdeva suea toea, e via de salviette, i me xe costà un patrimonio! 



A un certo punto digo: nò i me ordina più gnente, 'desso i 'ndarà casa no? Seeee... macchè! 
Uno alto e grosso che podaria essere pare de fameja... no'l ga miga tirà fora un sacramento là, no so se un Samsu o Nocchia o Aifon (quanto beo iera cò gavevimo soeo e cabine a gettoni...) e el se gà messo a xugare come un puteo de otto anni... e el ghe insegnava ai altri a trovare dee paroe, a incroxarle, mi invesse gavevo i oci che iera ormai incroxai... Passavo vissin aea toea e ghe suggerivo anca mi altre paroe: conto, chiusura, notte, dormire... 
Pensito che i g'abbia capìo? Macchè... 
E finchè i putei se perdeva via e femene iera impegnae in discorsi culturai ciò...
"E mi compro Casaviva, mi invesse so abbonà a Donna Moderna... Ma queste lavore'e de giorno? Par mi e fa soeo e mantegnue... Nà volta si e iera femene! Sui campi anca dodexe ore al dì e dopo casa a far da magnare..." 
Ma porco e fora... ordineo sto conto... si o no? 
Aea fine par fortuna i se gà rotto i coj... anca iori ( i mii iera xa rotti da un toco) e i xe 'ndà via pieni come i ovi, mexi roversai tra 'e salse e i goti de vin... 
Se dopo iori questo eo ciama allenamento... mi no eo so!  A so proprio curioso de vedare aea prossima partia...

Ci scusiamo con i lettori per non avere verificato la notizia iniziale prima della sua pubblicazione (se dovessimo fare la fine di Sallusti speriamo ci sia qualcuno che venga a trovarci regolarmente in carcere), abbiamo però rintracciato la stessa giocatrice che ci ha confermato la versione dell'imprenditore, aggiungendo però anche:
"Vorrei lanciare un appello a chi non era presente mercoledì sera, la nostra ciccia, i brufoli e il fegato vi chiedono di avere clemenza e di tornare a fare gli allenamenti con regolarità, o almeno in caso d'assenza agli allenamenti... è possibile avvisare prima così possiamo decidere di stare direttamente a casa? Potremmo approfittarne per fare altri tipi di esercizi fisici... ma che avete capito?? Gò na montagna de roba da stirareeeeeee..."

Nessun commento: