Trasferta insidiosa ad Abano Terme per la banda di Jonathinho, in classifica il DueMonti segue i blues di due sole lunghezze e medita il colpaccio con scavalcamento in classifica. L'avversario non è il solo problema per la capolista, all'ultimo momento arriva la defezione di Fede, l'uomo-fast per eccellenza del campionato misto amatoriale CSI di Padova, poco male, pensa il coach, mi affiderò a SuperMalo... a fine gara il tecnico brasiliano cambierà radicalmente idea!
"O inissiado cò SuperMalo conbinto de le capassidad de esto jogadore, pensabo: se el pueblo lo lliama Super sarà por qualche motibo no? Ora joy so conbinto che el nomignolo de Super abrà pure el so motibo ma no sientra por niente col bolley!"
Infatti il primo set per AlterEco è solo sofferenza, al termine del primo parziale Jibo do Brasil, fido secondo del coach, avvisa il Diesse (assente perchè impegnato in una trasferta del ben più interessante campionato femminile):
"Potrei anche indovinare il risultato... se adesso si svegliassero..."
Jibo do Brasil pensa al Fantacampionato nel quale è impegnato in una lotta al vertice testa-a-testa con la capo tifosa Marta e il suo pronostico era 1-3.
Sofferenza si diceva, perchè il primo set sembra partire con il piede giusto per gli ospiti, una serie di buone battute di Fabio portano al 9a2. Poi black-out completo, non si riceve e per cui non si attacca, si subisce qualche palla di seconda del palleggiatore, molto famose per essere così abituali, insomma gli avversari passano avanti, restano sopra e chiudono il set a loro favore.
Dal secondo Jonathinho cambia dando fiducia al rientrante Ma'cello in posto3 (dopo numerosi sexyshop a Parigi) e a Babi per Laura, la schiacciatrice/opposta si rivelerà molto determinante in prima e seconda linea.
La ricezione migliora grazie all’ingresso in campo proprio di una Babi che fa miracoli difensivi per tutta la partita oltre alle sue schiacciate del tipo “fonfa che trionfa” (in Brasile stanno ancora cercando di tradurre la cosa...) Ma’cello ottimo in attacco e vigile a muro per tutta la partita insieme al suo opposto Denis.
Il secondo set non ha storia per gli avversari, forse troppo sicuri di sé rimangono invece schiacciati e il set è nettamente di AlterEco che infligge al DueMonti un grandissimo distacco, 1a1 pari.
Il secondo set non ha storia per gli avversari, forse troppo sicuri di sé rimangono invece schiacciati e il set è nettamente di AlterEco che infligge al DueMonti un grandissimo distacco, 1a1 pari.
Cambio di regia nel terzo set oltre all'ingresso in campo di un Pablito ispirato e concentrato che tira sempre, le prestazioni dei blues restano a livello alto, le palle di seconda del loro alzatore non cadono più e Denis infila alcuni muri portentosi sui 10 cm ai loro attaccanti. Il set finisce con una serie di ben 9 battute della nuova regista Lù, 3 o 4 sono ace diretti, le altre mettono in difficoltà la ricezione aponense così tanto da non permettere una controffensiva, insomma l’arma vincente è metterli in difficoltà con la battuta! Set vinto e Duemonti sempre più nervoso.
Quarto set e blues rilassati mentre gli avversari continuano ad inveire di continuo contro le decisioni arbitrali e, a dirla tutta, anche a non comportarsi bene con AlterEco viste le urla in faccia e alcuni attacchi portati in maniera scorretta … va ben, comprensibile che perdere in casa non sia bello, ma la sportività del CSI dovrebbe essere ben diversa. Poco male perché la squadra non cade nel tranello così come non cade nessun pallonetto di seconda, tutti pronti a prendere qualsiasi palla in difesa e a contrattaccare bene e sempre. Alla fine la vittoria arride agli ospiti 3a1.
Docce gelate dalla parte femminile (ma non siamo ad Abano?!?) e c'è pure chi giura d'aver visto aggirarsi in spogliatoio qualche pinguino con la pelliccia (se stasera doveste scorgere al PalAlter tra le giocatrici qualche nuova teeneager non abbiate timore, sono sempre le nostre blues solo che l'acqua ghiacciata di Abano avrà avuto il potere di rassodare i tessuti...), in compenso il calore arriva al pub dove l’allegra brigata termina con una piacevole serata del Sabato sera dove si può parlare e stare assieme con tutta tranquillità avendo la Domenica di riposo, coach Jonathinho dispensa sorrisi smaglianti dopo la vittoria in un campo ostico e la prima posizione ormai consolidata.
Ora tempo di festa però già concluso, AlterEco torna in campo stasera al PalAlter contro il TripVolley, l’unica squadra che ha portato i blues al tie-break ed in grado di strappare l'unico punto perso sinora, tutti al PalAlter quindi per l'ultimo turno della prima fase, c'è da difendere anche l'imbattibilità casalinga!
DueMonti Abano - AlterEco 1-3
FantaCampionato AlterEco:
23 Jibo, Marta
19 Fabio, Lù
18 Fede
13 Ma'cello
4 Sara2
2 Cizz
Nessun commento:
Posta un commento