Nulla di nuovo, almeno nel risultato, dalla terza gara di AlterEco. I blues guidati da coach Jonathinho si sbarazzano con facilità anche dell'Albatros Live di Montegrotto e attendono ora la prova sicuramente più probante che sarà costituita lunedì sera dal DueMonti Abano al PalAlter di Saccolongo.
AlterEco seguita fisicamente da un numero sempre crescente di tifosi e a distanza da personaggi illustri e "nuovi" del mondo pallavolistico: il ministro Fornero apprende della temperatura siberiana sul campo da gioco
il Presidente del Consiglio Monti commenta lo 0-3:
"Mmmhhhh… un altro 3-0… che monotonia questa squadra…"
Una vittoria magari facilmente pronosticabile ma resa difficile da un pre-partita irto d'insidie, dalla neve caduta anche in Veneto che ha rallentato l'arrivo sia della squadra che del tifo organizzato, dalla temperatura glaciale all'interno dell'arcostruttura con blues che iniziano l'incontro freddi e lo terminano… ghiacciati!
Dal match, ecco una copertura:
il muro dei Blues (un pò scomposto)
la foto di gruppo nel pre-gara
"Un atteggiamento totalmente sleale - inizia il Diesse - quello di una squadra avversaria che non accende il riscaldamento nel vano tentativo di facilitare l'impresa dei Pinguini di Montegrotto (ma l'Albatros non è un uccello? ndr) pensate che abbiamo visto in forte difficoltà pure Spinova che dovrebbe essere a proprio agio tra i 2 e i 5 gradi centigradi…
Per non parlare poi del blocco dell'autostrada che non ha consentito a SuperMalo di arrivare in Veneto e quindi alla gara, fortunatamente abbiamo potuto convocare in extremis Mano(lio)di Pietra autore pure di un buon match"
Abbiamo appreso che Spinova non era l'unica a soffrire tanto, Fede infatti…
"Non mi ci faccia pensare! Fede ha dimostrato d'essere quello scarsone che tutti dicono, la maglia da gioco sopra la tuta societaria mi ricorda qualche scena di film comici del grande Villaggio…"
Beh… comunque qualcosa di positivo s'è visto…
"Siamo stati presenti all'esordio in blues di Denis e abbiamo visto confermata l'idea che potrà essere un punto di forza, in attacco ma pure in difesa, l'intesa con le registe ovviamente è perfezionabile ma ci sarà pure il tempo per farlo… Bene poi Laura che è già entrata appieno nei meccanismi della squadra…"
Adesso poche ore, poi si torna al PalAlter…
"Esatto, lunedì arriverà il DueMonti, squadra che pur essendo sempre stata più debole, ci ha messo sovente in difficoltà, bisognerà non farsi sopraffare da eventuali difficoltà ma reagire al più presto"
Lanci quindi un appello per il Fantacampionato…
"E' divenuto ormai un punto fermo delle partite, sms che arrivano come se piovesse, anzi… nevicasse, sino a pochi minuti dall'inizio delle gare. Attendiamo ora i pronostici per AlterEco-DueMonti e nel frattempo vi porto a conoscenza della classifica aggiornata"
Albatros Live - AlterEco 0-3
FantaCampionato AlterEco
8 Ma'cello, Marta
7 Fede, Jibo
6 Lù
5 Fabio
4 Sara2
2 Cizz
Nessun commento:
Posta un commento