FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

venerdì 3 agosto 2012

AlterEco entra in arcostruttura


La novità era nell'aria ma l'ufficializzazione è arrivata solo nella mattinata odierna dopo l'ennesimo summit Società-Comune che ha finalmente messo fine alla lunga ricerca da parte di AlterEco di un secondo spazio all'interno del PalAlter. 
Dalla stagione 2012/2013 oltre al già confermato lunedì AlterEco sarà impegnata a Saccolongo anche il mercoledì, ecco il Diesse: 
"Siamo enormemente soddisfatti del risultato raggiunto, obiettivo che inseguivamo già da qualche stagione, diciamo che non siamo ancora al risultato ottimale ma ci siamo molto vicini..."

Cosa intende? Cosa manca ancora?
"Da quest'anno occuperemo il PalAlter, in realtà l'arcostruttura adiacente, anche il mercoledì ma a partire dalle 21:30 per le classiche due ore. Sappiamo che mezz'ora più in là nell'orario vuol dire molto per chi il giorno seguente deve misurarsi con orari, profitti, scadenze ecc. ma confidiamo che nel gruppo prevalga la soddisfazione per il risultato raggiunto, poi non è detto che in futuro le cose migliorino ulteriormente, per ora l'importante era entrare..."

Cosa significa per AlterEco avere due spazi a Saccolongo?
"Per la grande maggioranza degli atleti una maggiore vicinanza alle abitazioni e quindi comodità rispetto alla trasferta sino alla Tartini, ma in primis metterei il discorso economico, questo traguardo raggiunto ci permette di abbattere gli alti costi delle palestre che vanno a gravare sugli atleti e in un momento economico assai difficile direi che non è traguardo da poco... Potrebbe poi essere un vantaggio allenarsi sia nella palestra in muratura che in arcostruttura, entrambe tipologie di costruzione che troveremo poi in campionato"

Veniamo alla squadra, novità?
"Nessuna novità di rilievo se non il fatto che coach Jonathinho ha radunato molti blues presso un campo da beach nelle vicinanze per testare la condizione psicofisica a poche settimane dal via della preparazione, una serata in allegria per cementare ancora di più un gruppo già proiettato alla prossima stagione"

Grossa novità invece per l'ex ZanZara atomICa...
"Eh si... la laurea non è traguardo da poco, complimenti per l'obiettivo raggiunto, ora potrà concentrarsi maggiormente sulla ricerca di un posto nel sestetto maschile del prossimo anno. Sicuramente ci mancherà ma era giusto per lui, una volta terminati gli studi, cercare di rientrare nella pallavolo non amatoriale, gli auguro le migliori cose possibili, innanzitutto di non ricominciare a dimenticare tutto tra le varie palestre della provincia... Per finire poi un augurio di buone vacanze ai nostri innumerevoli lettori in attesa di tuffarci insieme nella prossima stagione indoor"


3 commenti:

ZanZara atomICa ha detto...

Grazie Diesse e grazie a tutti quelli che sono convenuti alla mia laurea!! :-) Faccio a tutti un mega in bocca al lupo per la stagione Altereco 2012/2013 e di sicuro verrò a vedervi e a fare un mega tifo per la squadra di misto amatoriale più simpatica che ci sia!!! :-)

Diesse ha detto...

ZanZara atomICa e Altereco scritti in modo esatto...
ragazzi... Cizz è un ometto ormai!!!!

Jibo ha detto...

Grande notizia. Finalmente d'inverno non ci congeleremo alla Tartini. Grazie Diesse