Dalla rete:
"La proposta di riforma legislativa, che il Parlamento italiano sta discutendo in questi giorni, prevede, tra le altre cose, anche l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine.
La valutazione della supposta "lesività" dei contenuti non viene rimessa ad una terza persona o ad un organo competente e imparziale ma unicamente all'opinione del soggetto che si presume danneggiato"
Qualora questo blog, nel passato, presente o futuro abbia lesionato (o vada a ledere) l'immagine di chiunque venga nominato o nel caso in cui vengano pubblicati avvenimenti o situazioni non veritiere, il diretto interessato è pregato di inviare una mail all'indirizzo del blogger riportando il seguente testo:
"Le scrivo per comunicarLe che, ai sensi dell’art. 1 comma 29 della legge “Alfano” sulle intercettazioni, ritengo Lei abbia scritto cose «lesive della mia dignità» e «contrarie alla verità». In particolare...(e qui l'interessato dovrà riportare cosa secondo lui è stato erroneamente riportato).
Le impongo pertanto, ai termini della succitata legge, di procedere entro 48 ore alla rettifica di quanto scritto. Mi premuro anche di ricordarLe che ciò deve avvenire con gli adeguati criteri di visibilità previsti dalla normativa. AugurandoLe che possa leggere questa mail entro due giorni e che dunque non sia costretto a sborsare 12.500 euro, La saluto.
Cordialmente, (nome dell'interessato)"
Reso noto questo, il sottoscritto intende affermare e specificare che nel presente blog:
ogni fatto menzionato, raccontato, sviscerato, corrisponde alla nuda e cruda realtà;
ogni foto pubblicata rappresenta fedelmente personaggi e cose nelle loro caratteristiche fisiche e tecniche;
ogni personaggio viene citato riportandone fedelmente nome e cognome;
e soprattutto...
ogni cosa che la ZanZara atomICa si dimentica nelle palestre non è assolutamente frutto della fantasia del blogger ma è stata dimenticata veramente!
Considerato tutto ciò il blogger invita i lettori a non perdere tempo con inutili mail citanti il DDL e il comma 29, perchè tali mail verranno lette e immediatamente cestinate mentre il loro invio non farà altro che aumentare la recrudescenza dei post nei confronti del mittente.
Ringraziando per l'attenzione
il blogger vi saluta
PS: se invece, contravvenendo a quanto consigliato, qualcuno continuasse a ritenersi offeso e volesse proseguire nel citare per danni il blog e il suo autore, informo i lettori che il sottoscritto ha già incaricato una tanto seria quanto integerrima ditta la quale si occuperà di rintracciare e prendere contatti con i mittenti e risolvere così ogni controversia, le mail infatti verranno inoltrate alla ditta "Calogero Cemmino & Vincenzo Vattuzzi" ditta altresì nota come Cal.Ce Vi.Va. con sede a Palermo. Non abbiate timori per la distanza o il viaggio...saranno loro a venire da voi e di ogni dissapore non rimarrà traccia...
4 commenti:
quella pentola è mia!!!
altro che offeso, vi denuncio per sottrazione indebita di pezzo fondamentale dell'attrezzatura di serio professionista membro onorario del "club della patata cotta in pentola nera da non lavare mai per non disperdere l'aroma Antico" ( la A maiuscola è fondamentale ).
Esigo la restituzione, pena, visita del nostro di incaricato.
"Le scrivo per comunicarLe che, ai sensi dell’art. 1 comma 29 della legge “Alfano” sulle intercettazioni, ritengo Lei abbia PERMESSO cose «lesive della mia dignità» e «contrarie alla verità». In particolare mi lamento della mancanza del "Cizz Fan Club" promessa da JDB per diversi anni e mai ottenuta.
Le impongo pertanto, ai termini della succitata legge, di procedere entro 48 ore alla PUNIZIONE CORPORALE DEL SUDDETTO JDB. Mi premuro anche di ricordarLe che ciò deve avvenire con gli adeguati criteri di visibilità previsti dalla normativa. AugurandoLe che possa leggere questa mail entro due giorni e che dunque non sia costretto A SUBIRE "LA SAPONETTA", La saluto.
Cordialmente, ZaNzArA AtOmIcA
Intendo rispondere intantamente al nostro stimato scrittore che infamò la nostra pregiata e quantemente stimata ditta accusandola di vile sottrazione di pentola nera, rara e di assai valore...
Esimio amico (pecchè noi ce teniamo all'amicizzia) noi nella persona di Caloggero e Vincenzo ci vogliamo primatamente scusare co' tia se incautamente il vasellame in nostro possesso venuto è.
Ce sarebbe piaciuto che la questione se fosse risolta tra uomini, co' na stretta de mano, guaddandoci nell'occhi, senza l'entromessione de tutta altra ggente che legge questo bloggo.
Ma, diciamocelo espressatamente, una vostra certa precipitazione a reso infattamente pubblica la cosa... e vogliamo noi risolvere la questione in mezzamente a tutt'aggente?
Quandantemente si può risolvere tra veri masculi?
Io direi... troviamoce... da gentiluomini ed eliminiamo questo problema che c'assilla...
Potremmamente trovarce tra noi, o magari co' la compagnia della moglie vostra, bedda donna, giovine e fresca... magari coi vostri figliuoli, il maggiore che frequenta con buon profitto le squole elementari, il più picciariello, all'asilo, dalle 8 alle 14:30, tutt'i ggiorni tranne il sabato quannemente con la mamma va a fare la spesa al supermercato...
Ci pensi, caro amico, sempre a ssua disposizzione
Caloggero
Egregia ZanZara atomICa,
rimango costernato nel leggere le righe che Lei mi ha inviato. Sin dall'inizio la nascita del progetto AlterEco è stata fondata su saldi principi, soprattutto per quanto riguarda la lealtà, la moralità e la coesione del gruppo. Sono convinto che la promessa fattaLe da JDB e poi non mantenuta vada a ledere i principi fondamentali del gruppo, lesione che potrebbe altresì portare all'impossibilità reale di raggiungere quei traguardi che la squadra allestita quest'anno può centrare.
A questo punto una dirigenza seria deve prendere provvedimenti, magari dolorosi o fisici, ma tale mancanza non può passare impunita.
Come Lei ben sa i miei innumerevoli impegni non mi permettono di essere presente con la squadra quanto vorrei, per cui Le dò il mio benestare affinchè JDB abbia la punizione che si merita (non vorremmo crescere un nuovo Balotelli)
Veda Lei se incaricarsi in prima persona della punizione o avvalersi della collaborazione dei suoi compagni di squadra, io proporrei la serata del 13 ottobre, dopo l'allenamento, all'interno dello spogliatoio maschile (si sa che i panni sporchi vanno lavati in casa) quando mi auguro che JDB, nudo di fronte alle proprie responsabilità, possa venire piegato alle esigenze del team e che gli si riescano ad infilare bene i concetti di squadra e promessa, come Le ripeto, basi inossidabili della realtà AlterEco. Senza dubbio una lunga e dura serata per JDB ma direi meritata.
Confidando che tale punizione non si debba più ripetere in futuro
La saluto
Posta un commento