Cronache semiserie del campionato di pallavolo misto amatoriale di una squadra di Padova
venerdì 29 luglio 2011
Nonsolobeach?
Novità in casa AlterEco, sono solo voci certo, ma di quelle destinate a far trascorrere notti insonni alla dirigenza e ai tifosi più vicini al team.
Il futuro del Diesse, già incerto di per sè, si arricchisce di una nuova possibilità, una squadra UISP sembra sulle tracce del dirigente impegnato ancora oggi nella formazione di un fantateam destinato a rovesciare gli equilibri nel campionato CSI.
Ma sono solo fantasie? O qualcosa bolle realmente in pentola?
"Io mai in Uisp!"
si affretta ad affermare il tesserato AlterEco, con una dichiarazione che assomiglia curiosamente a quella con la quale Fabio Capello allontanava da sè la Juventus proclamando amore eterno per la Roma, salvo poi firmare pochi mesi dopo proprio per i bianconeri...
"Ribadisco l'incertezza sul mio futuro - continua il Diesse - legato alle condizioni sia fisiche che lavorative. Il beach è una strada molto allettante e d'altra parte AlterEco si prospetta sempre più un megateam destinato a lasciare poco spazio a chi non sia in possesso di qualità tecnico-tattiche oltre alla norma. Squadre Uisp? Non ne so nulla, se qualcuno è interessato ne parli col mio procuratore..."
Detto questo un quasi scocciato Diesse chiude la comunicazione e ai giornalisti non resta altro che tornarsene nelle redazioni a chiedere per l'ennesima volta info sulla presunta lovestory Pellegrini-Magnini, la firma del Diesse e l'amore di Federica, due rebus destinati ad occupare molto spazio nei quotidiani, da qui sino alla fine dell'estate...
mercoledì 27 luglio 2011
il Capitano e Ma'cello ad un passo
Viaggio in terra marchigiana per il Diesse, occasione ludica, il famoso TorMeo, ma anche di lavoro, col tesserato blues sempre intento a tessere le trame per la creazione della nuova AlterEco, quella che tenterà la scalata al titolo provinciale 2011/2012.
Viaggio a stretto contatto, sembra pure di notte, tra il Diesse e il forte centrale Ma'cello, da tempo nel mirino della società patavina.
Ma quali sviluppi ha avuto nel mercato AlterEco il weekend di Porto Recanati?
Il Diesse non si sottrae alle domande:
"Dal punto di vista dell'esperienza è stato un weekend molto divertente, si è giocato e si è riso molto, d'altra parte 66 squadre iscritte non possono che essere sinonimo di divertimento, musica, gioco e...ma diciamolo piano... anche abbastanza alcool..."
Ma veniamo ai discorsi che interessano maggiormente i vostri tifosi...
"Non posso che far altro che tranquillizzare ancora una volta i nostri aficionados, l'ultimo weekend è stato positivo anche dal punto di vista del mercato AlterEco. Ho potuto constatare la brillantezza nel gioco, nella tecnica e nella preparazione fisica di Ma'cello che ha ribadito ancora una volta d'essere convinto del progetto AlterEco, poi, telefonicamente, anche il Capitano si è detto molto vicino alla nostra società, credo che le due trattative andranno in porto quanto prima..."
Non c'è il rischio di una rosa troppo ampia?
"Al momento stiamo lavorando sulle entrate anche perchè non abbiamo avuto indicazioni da alcuni tesserati come Mano(lio)di Pietra e Jibo do Brasil, quando avremo il quadro completo della situazione allora eventualmente penseremo a sfoltire la rosa. E comunque preferiamo offrire a Jonathinho molte soluzioni di gioco e metterlo così nelle migliori condizioni per approntare un team in grado di primeggiare almeno in provincia..."
Adesso i contatti proseguiranno? O anche la dirigenza si prenderà uno stop estivo?
"In linea di massima vorremmo sospendere le contrattazioni almeno per le prime settimane d'agosto, però è anche vero che se si presentasse una buona occasione dovremo essere pronti a gettarci sull'eventuale obiettivo con una certa celerità. E comunque il blog sarà il primo a conoscere eventuali novità"
Ultima cosa: lei non ha ancora svelato il suo futuro...
"Per prima cosa tratterò il mercato AlterEco poi, alla fine di tutto, deciderò cosa fare..."
lunedì 18 luglio 2011
Bombe AlterEco
Una volta superata la "due-settimane-due" dedicata al beachvolley di Saccolongo, come ovvio l'attenzione torna al volley indoor della stagione 2011/2012 e la tifoseria dei blues, che ha buona memoria, attendeva con ansia le rivelazioni del Diesse sul mercato AlterEco dopo l'assicurazione dello stesso tesserato: "Sara' una squadra-bomba..."
Eccoci quindi ad attendere i nomi, i ruoli, dopo la fine del torneo patavino che ha visto l'ottimo quarto posto della squadra nella quale lo stesso Diesse ha avuto modo di giocare, un quarto posto che con un pizzico di mestiere in più avrebbe potuto trasformarsi in un podio.
"E' stata una bella esperienza - esordisce il Diesse - che abbiamo iniziato con qualche problemino legato al fatto che si giocava su sabbia e la mancata intesa, poi col passare degli incontri siamo via via migliorati e abbiamo fatto tremare sia i campioni che i vice..."
Poi il discorso passa all'indoor e quindi al mercato:
"Dopo qualche mese di incontri, trattative più o meno nell'ombra e nomi fittizi siamo qui oggi a far maggior luce sull'AlterEco che verrà, una squadra destinata a ripercorrere il cammino delle ultime B&B e AlterEco appunto con la speranza di andare anche oltre..."
Partiamo ovviamente dalla regia...
"In cabina di regia confermatissime Eli e Silvia, elementi ormai esperti e sicuri, qualche problema per Silvia che forse verrà attratta da campanelli ciclistici ma ci stiamo muovendo verso uno dei pezzi da novanta del mercato, posso affermare che siamo a buon punto nella trattativa con Verdiana, esperta palleggiatrice a livello provinciale appena promossa in Prima Divisione tra le fila dell'Abano. La giocatrice è seguita dal procuratore Nello Nea col quale siamo in stretto contatto e che ci ha confermato che all'80% la palleggiatrice vestirà blues!"
Un acquisto completo, difende, alza, mura...
"Esatto, ma d'altra parte AlterEco si muove solo verso obiettivi di qualità, lei come Paolino, ex palleggiatore ma anche grande esperto della seconda linea, giocatore che ha già sottoscritto il contratto con noi per la prossima stagione..."
Si parla di un ritorno dei profughi russi...
"Anche in questo caso posso solo che confermare, il Capitano, Miky e Chiaretta, tutti atleti contattati e con i quali stiamo cercando di arrivare ad un'intesa, poi, sempre dalla fredda Russia, in centro dovremmo chiudere a breve con Ma'cello, forte martello ex Torreglisibirsk, ottimo in attacco e ancor di più a muro..."
I quotidiani non menzionano Betty...
"No perchè la giocatrice non sembra intenzionata a ripercorrere a ritroso la strada intrapresa un anno fa, sulle sue tracce sembra vi sia un club Uisp di nuova formazione..."
A posto? Altre novità?
"Nel corso degli allenamenti dell'ultima stagione si era aggregato alla squadra Enrico, buona banda ex Usma che potrebbe rientrare nei piani del team anche per la prossima stagione, lo stesso discorso vale per "Spino", centrale femminile sempre ex Usma la cui firma dovrebbe arrivare a breve, un alto numero di atleti consentirebbe a coach Jonathinho di anteporre sempre alla squadra-base un ottimo sparring partner..."
Ma il numero non rischierà d'essere troppo elevato?
"Non abbiamo notizie ad esempio di Jibo do Brasil, Mano(lio)di Pietra e del Libero mentre Walker Texas Ranger ha dato la sua disponibilità che spesso comunque ha dovuto fare i conti coi suoi problemi lavorativi. Poi non è detto che con tutte queste persone si riesca a trovare un'intesa contrattuale..."
Quindi, riepilogando, che squadra potrebbe mettere in campo Jonathinho?
"Beh, sarà ovviamente il tecnico a decidere dopo aver valutato in palestra, ora mi sembra troppo prematuro..."
Possiamo farlo noi?
"Ah certo fate pure"
Io ribadisco: non sono troppi? E poi: manca il libero...
"Ma secondo lei a questa squadra serve un libero?"
mercoledì 13 luglio 2011
Cuore e tecnica, l'Ital-russa va
Impresa al NogherivoBeach di Non c'è Trippa per Gatti che col più netto dei risultati si impone sulla più quotata formazione avversaria, accreditata del terzo posto nel ranking della manifestazione. Una prova fatta di cuore e tecnica che hanno permesso ai sei componenti di avere la meglio su un team che invece puntava tutto sulla forza e la potenza.
A fine gara ovvia la soddisfazione del team italorusso e Diesse che nello slancio del momento annuncia: "A breve vi saranno novità per quanto concerne il mercato AlterEco, il beach ci impegna ma non ci distrae, trascorriamo la sera sul campo ma i tifosi possono stare tranquilli, lavoriamo anche di giorno per plasmare una squadra forte da affidare a Jonathinho nella prossima stagione. I nostri obiettivi? Basta con i nomi fittizi, sveleremo i reali obiettivi della società per l'annata 2011-2012, al momento ci sono molti contatti ma nessuna firma ma riteniamo d'essere vicini a più di un obiettivo, dovrete solo attendere pochi giorni..."
Da stasera il team sarà impegnato nella fase finale del torneo, un tabellone vincenti-perdenti che la squadra onorerà nel migliore dei modi cercando di giocare il più possibile contro avversari di caratura senza dubbio superiore.
martedì 12 luglio 2011
Debacle Brasile, AlterEco trema?
Dopo anni di successi ininterrotti il Brasile esce sconfitto dalla finale della World League 2011 ad opera della Russia, cosa comporterà adesso questa inattesa sconfitta verdeoro?
Lo storico coach Bernardinho verrà riconfermato alla guida di Giba e soci o la selecao cambierà condottiero?
E se la panchina brasiliana dovesse risultare "scoperta" chi meglio del connazionale Jonathinho potrebbe prendere il posto di quello che è stato sino ad oggi il coach delle infinite vittorie?
AlterEco, nel bel mezzo del mercato, trema...
Ora, inevitabilmente, l'attenzione non dovrà concentrarsi solo sulla rosa della prossima stagione ma un occhio dovrà essere dato pure al posto di comandante del gruppo, nel caso in cui Jonathinho volasse verso altri lidi...
Un ulteriore problema del quale la miriade di supporters blues avrebbe fatto volentieri a meno.
lunedì 4 luglio 2011
3..2..1.. beach!
Il conto alla rovescia è prossimo alla fine, alle 20:45 presso l'AlterArena di Saccolongo le prime due squadre entreranno in campo e giocheranno per il titolo, per la storia, per essere la squadra che per prima iscriverà il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione.
Ad affrontarsi nell'immediato dopocena saranno "Rodoemose suea sabia" e "deliRIO volley", compagini che presenteranno atleti partiti ad inizio anno nella stessa formazione ma poi staccatisi per divergenze interne al team. Si parte subito forte insomma, senza contare che la seconda gara in programma metterà di fronte due squadre che sono un mix AlterEco-Torreglisibirsk, giocatori/trici che a settembre potrebbero ritrovarsi con la stessa divisa.
Tutto sembra pronto insomma a Saccolongo per il torneo del 2011, qualche dettaglio verrà sistemato cammin facendo, sfruttando l'organizzazione e le capacità di un gruppo organizzatore con pochi eguali.
Anche la cornice coreografica costituita dal pubblico non dovrebbe mancare in un'AlterArena che ogni sera viene presa d'assalto da un pubblico assetato di beachvolley e di spettacolo, un pubblico che, ne siamo certi, non arriverà deluso alla serata finale del 16 Luglio.
venerdì 1 luglio 2011
La sabbia mette ko Jonathinho
L'ultima seduta di allenamento all'AlterArena è stata contraddistinta da un infortunio capitato al coach brasiliano Jonathinho. Il tesserato AlterEco, nel corso di un intervento difensivo, è andato a scontrarsi con un compagno, movimento innaturale della spalla destra e avvenuta lussazione. Allenamento ovviamente interrotto tra la preoccupazione delle decine di tifosi intervenuti alla serata, allertato immediatamente il Pronto Soccorso e coach trasportato presso il nosocomio di Abano Terme dove grazie alle cure di una benedetta dottoressa...anzi no... di una dottoressa di nome Benedetta, la spalla rientrava prontamente in sede. Alle ore 00:30 il brasiliano veniva quindi affidato alle cure di AlterLab nella persona della dottoressa Corsato.
"Spiace che la serata si sia conclusa in questo modo - ci dice stamattina al telefono il Diesse - ma sono cose che possono succedere. Intendo tranquillizzare i molti tifosi che stanno tempestando di sms il mio cellulare, il coach è fuori pericolo e sarà sicuramente presente al NoGheRivoBEACH anche se solo come spettatore"
Ci sono notizie di edicole prese d'assalto per avere ulteriori informazioni...
"Lo so, lo so, ne ho avuto la prova anch'io stamattina con una tifosa che quasi si faceva investire per attraversare la strada di fronte ad un'edicola, ripeto, non c'è nulla di leso, il nostro condottiero è fuori pericolo e ve lo confermerà lui stesso al NoGheRivoBEACH. Ora dovrà riposare una decina di giorni e poi potrà iniziare con la fisioterapia"
Molti tifosi vorrebbero ringraziare personalmente Benedetta...
"Guardi...lo vorrei molto anch'io...ma purtroppo non sono in possesso del suo numero di cellulare..."
Iscriviti a:
Post (Atom)