Se vogliamo i "segni" c'erano già stati nel corso della giornata, un'intensa nevicata e freddo siberiano inconsueti per il periodo, in barba alla fresca primavera... E se i tifosi accorsi ancora una volta in massa al PalAlter per seguire gara2 di playoff di AlterEco pensavano alla solita passeggiata degli uomini e donne di Jonathinho si sono dovuti presto ricredere, investiti anche in gradinata da brividi freddi, quelli di un'eventuale sconfitta, gli stessi che hanno potuto provare gli atleti qualche metro più in là.
(un tifoso si accomoda in tribuna)
L'avversaria odierna, Aurora76 di Camisano Vicentino, ha dimostrato la sua reale forza cercando di bissare quel successo ottenuto nella prima gara di playoff in casa ai danni dei campioni uscenti dello Jupiter, e la squadra vicentina ha realmente sfiorato l'obiettivo, perdendo si 3-0 ma meritando sicuramente di più dello "zero" nel conto dei set vinti.
25-22, 25-23 e 26-24 infatti i parziali che a fine gara hanno premiato i blues di Babi (a lei i gradi di capitano) inconsuetamente discontinui e non in grado d'approfittare di un team con palleggiatore maschile, di solito un handicap se non si hanno forze pesanti femminili in attacco.
Un pò tutte spuntate le frecce dell'arciere brasiliano Jonathinho, bene il muro che cresce nel terzo set risultando l'arma in più per frenare un'Aurora mai rassegnatasi ad uscire senza punti dal PalAlter e che mette in mostra un ottimo libero. Alla fine però vittoria è stata ed è bello e positivo pensare che se la vittoria arriva con prestazioni non al top non osiamo pensare dove possa arrivare questo team quando tornerà ad essere in piena forma, quando, si augurano i tifosi, ci sarà da combattere per i primi quattro posti in provincia.
E la prossima sfida sarà senza dubbio da "sold out" per il PalAlter quando lunedì 8 Aprile arriveranno i detentori del titolo dello Jupiter, sicuramente una sfida determinante per le sorti dei playoff.
Intanto, prima della Pasqua, amichevole domani sera nell'arcostruttura adiacente al PalAlter contro il Diemme Componenti, squadra al vertice del girone B di serie A2 UISP ma in grado sicuramente di ben figurare nel massimo campionato, un avversario tosto per una squadra che deve rodarsi per le sfide toste che verranno...
AlterEco - Aurora76 3-0
FASE FINALE
22/3 A76 - Jup 3-1
23/4 TrV - DMA
15/3 Mar - AEc 1-3
23/3 DMA - Mar
25/3 AEc - A76 3-0
2/4 Jup - TrV
5/4 Mar - TrV
6/4 DMA - A76
8/4 AEc - Jup
16/4 Jup - DMA
18/4 TrV - AEc
19/4 A76 - Mar
22/4 AEc - DMA
25/4 TrV - A76
26/4 Mar - Jup
CLASSIFICA
6 ALTERECO
3 Aurora76
0 DueMonti Abano
0 Jupiter
0 Marsango
0 Trip Volley
semifinali: 4-5 Maggio
finali: 11/12 Maggio
FASE INTERPROVINCIALE E COPPA VENETO
interprovinciale: 18-19 Maggio
semifinali regionali: 25-26 Maggio
regionali: 2 Giugno
FANTACAMPIONATO ALTERECO:
31 Marta
30 Jibo
23 Fede
21 Fabio, Lù
15 Ma'cello
4 Sara2
2 Cizz
Nessun commento:
Posta un commento