FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

venerdì 31 agosto 2012

Lunedì si ricomincia



"L'estate sta finendo..." cantavano qualche anno fa i Righeira, e le prime piogge, insieme a temperature sicuramente più accettabili di quelle di metà estate, riportano gli atleti in palestra dopo settimane dedicate al riposo o al beachvolley. 
In realtà qualche blues è ancora impegnato nelle ultime sfide sabbiose, ma da lunedì la situazione è destinata a cambiare, dal 3 Settembre infatti AlterEco ha ricevuto il nulla osta per rientrare al PalAlter e gettare così le basi della nuova stagione indoor. 
Quella guidata dal binomio brasiliano Jonathinho-Jibo sarà una nuova AlterEco, impossibile infatti pensare che le importanti uscite di questa estate non vadano ad intaccare gli schemi offensivi e difensivi approntati dalla coppia verdeoro, un'AlterEco che cercherà nei nuovi acquisti quelle sicurezze che non potranno più arrivare da Chiara, Verdi, Nina e dalla ZanZara atomICa, chi per un motivo, chi per l'altro, in cammino ora verso altre destinazioni... C'è poi l'incognita Mano(lio)di Pietra che già da lunedì sera potrebbe svelare il suo futuro... 
Quella blu però non è una dirigenza ferita o preoccupata per la situazione che si verrà a creare ma fiduciosa della bontà del mercato estivo:
"Ho già avuto modo di dire - ribatte il Diesse - che non saranno assenze di poco conto, ma abbiamo piena fiducia nei nuovi arrivi o nei ritorni di coloro che già in passato hanno vestito la nostra maglia, poi, nel caso, il mercato è sempre aperto e le difficoltà nelle quali versano molte società, anche di grosso peso come Treviso o Roma, fanno si che le occasioni di mercato siano molte..." 

Quindi un mercato sempre aperto...
"Sicuramente, siamo sempre alla finestra, pronti a cogliere al balzo qualsiasi buona trattativa che possa portare ad un rafforzamento del team" 

Interviene poi anche coach Jonathinho:
"Da lo scorso agno esto team in attacco a subito una grave perdita como la SanSara atomICa ma joy creo che da esta stajon el team abrà così un attacco più bario, meno legato a esto jogadore che, disemose la berità, se bedeba un paio de tete o un bel culeto no capiba più un casso, escuciateme la bolgarità ma sapete tuti che è una cosa bera... Co esto joy no boglio dire che esta sarà una equipo piena de amici de Alejandro Cecchi Paone no... ma de jogadori che quando in campo sono extremamente consentrati su quello che succede nel juego, el resto biene dopo el match"

Intende iniziare subito alla grande con la preparazione fisica o cosa?
"Inissiamo presto co la preparaccione, Lunedì alle ore 21:00 al PalAlter, esto me permetterà de impostare un trabaco meno intienso e poi dobrò considerare che joy stesso e altri jogadori saremo impegnati ne el ultimo torneo de beach de la stajon, el Highlander de Saccolongo, la primera semana sarà el riscaldamiento por le semane seguenti..."

giovedì 30 agosto 2012

Pochi giorni al via


Che si inizi a Settembre o con l'inizio delle attività scolastiche, manca davvero poco all'inizio di una nuova stagione in blu che da quest'anno per AlterEco vorrà dire interamente PalAlter con l'abbandono della mitica Bombonera, allenamenti infatti il lunedì presso il PalAlter stesso (o partita) e il mercoledì presso l'arcostruttura adiacente. 
Un mercato tutto da valutare, riusciranno i nuovi arrivi a colmare le importanti assenze di chi, per varie ragioni, non vestirà più la maglia dei vice-campioni provinciali?
E cosa farà Mano(lio)di Pietra? Il giocatore non si è ancora espresso sul suo futuro, forse in attesa della fine del mercato, forse disturbato da tutte queste gravidanze nel team, "non c'è due senza tre..." si dice, e per lui, definito dai tifosi "colpo in canna" e già con una buona prole, questo potrebbe essere un grosso rischio!
Ecco quindi i nuovi e primi sondaggi rivolti al popolo del blog, un modo per tastare il polso e capire cosa si aspettano i tifosi dall'imminente stagione...




lunedì 27 agosto 2012

AlterEco: parla Jonathinho


Il possibile ingaggio di una palleggiatrice da parte dei blues ha letteralmente mandato in visibilio i supporters AlterEco che hanno cominciato a bersagliare il blog con un numero di accessi tale da superare quota 23000...
Una fame di informazioni che il Diesse non può placare, impegnato come non mai nell'organizzazione del torneo di chiusura del beachvolley in quel di Saccolongo, l'Highlander del Beachvolley che dal 28 Agosto al 7 Settembre vedrà impegnati ben 18 beachers di caratura nazionale.
E allora la nostra fonte d'informazione viene ad essere niente-di-meno-che il coach verdeoro Jonathinho:

Mister, il popolo blu vuole sapere, come mai un nuovo innesto femminile per il team? 
"No es estata una nostra inissiatiba, esta jogatrice a muy insistito por entrar a far parte de un team binsente como AlterEco e la diression, balutando anche la assiensa de Berdi e el fato che Eli dobrà saltar la preparaccion porchè impegnata ne la organizzasion de el proprio matrimonio, ne el viajo de noces ecc... a pensado che una forsa in più potrebe essere muy buona" 

Quali sono le caratteristiche della nuova arrivata?
"Joy so che jogaba como libero o regista ne la probincia de Bicensa, a noi ba muy bien in tuti esti ruoli, bedremo... La nuoba jogatrice se riunirà co tuto el team a la ripressa do allenamenti"

Sarà impegnato anche lei nell'Highlander? 
"No no, joy o preferito pianificcar l'iniccio de la preparaccion, o torneo sarà jogado da altri blues e le informacciones da o Diesse me an dito de una serata al campo co un Paolinho in otima forma e super in difessa, bien el Capitan in attacco mentre Ma'ssello e Jibo do Brasil se stanno nascondendo in bista de el torneo bero e proprio"

Quando crede di poter iniziare la preparazione?
"Joy creo el 3 de Settembre al PalAlter ma la data definitiba sarà confermata da el Diesse e pubblicada ne el blog"

domenica 26 agosto 2012

Ancora novità per AlterEco


Colpo del tutto inaspettato per quanto riguarda i possibili nuovi ingressi nell'AlterEco 2012/2013, voci che arrivano direttamente dal condottiero coach Jonathinho danno per imminente il tesseramento di Sara, giocatrice trasferitasi da poco nel padovano ma proveniente dalla provincia di Vicenza. 
Questo e solo questo trapela dall'entourage del brasiliano, nei prossimi giorni eventuali puntualizzazioni...


lunedì 13 agosto 2012

Festa doppia a casa di Jibo


Il tutto era partito da un "evento" creato nel più famoso dei Social Network:
"Spritz Party e Grigliatona a casa di Jibo" 
una sola e breve riga che doveva immancabilmente scatenare le prenotazioni da parte dei blues in primis ma anche di larga parte della tifoseria.
Ed infatti all'incirca 2600 persone, anche se per le squadre avversarie non si trattava che di meno di una trentina di unità, hanno partecipato alla festa, dal tardo pomeriggio sino alle prime ore del mattino seguente.
Location di tutto rispetto, la tenuta del fido secondo di Jonathinho, con ampio parcheggio, possibilità d'atterraggio in elicottero, deejay personale con musica per tutta la durata della festa, giardini ed orti sino all'orizzonte e decine di gnocche tipo Miss Italia, queste ultime però tenute debitamente lontane vista la presenza delle donne AlterEco, di bambini e ragazzi… 
Un'altra occasione per squadra e tifosi di incontrare la ZanZara atomICa prima della sua dipartita sportiva in una Prima Divisione maschile (anche se il giocatore avrebbe preferito femminile) e atleta insignito del premio messo in palio dal Diesse per la costante partecipazione a sondaggi e forum del blog, per lui la stampa completa delle figurine AlterEco 2011/2012, stampe che nel corso della festa sono state tutte controfirmate dai diretti interessati. 
Serata utile anche per svelare il futuro di Chiara, ancora non firmataria del rinnovo contrattuale, la giocatrice, ma prima di essa qualche particolare del suo corpo, informava i partecipanti di una prossima maternità scatenando la gioia e le congratulazioni dei presenti nei suoi confronti e in quelli del Birraio… dal momento di gioia generale si estromettevano Jonathinho, che su una salvietta cominciava a ridisegnare il sestetto senza la preziosa n°2 e il Diesse, subito aggrappatosi al cellulare alla ricerca di un nuovo colpo di mercato! 
Salvietta ancora protagonista poche ore dopo quando qualche presente conferma d'aver visto Alice, primogenita de il Capitano, intenta con l'aiuto di Jonathinho a firmare una seconda salvietta che il condottiero AlterEco metteva nel portafoglio con immensa soddisfazione… 
Ma quindi, serata di festa o guastata dall'annuncio di Chiara? 
Il Diesse non ha dubbi:
"Serata di doppia festa per un team unito e voglioso di ripetere le ultime stagioni ed estremamente felice per l'annuncio dell'atleta e del Birraio. In realtà la novità non ci ha lasciati sorpresi, intanto coach Jonathinho era stato il primo a saperlo prima della finale provinciale, e poi, come fa una come Chiara a non mettere piede in un campo da beach per tutta l'estate e tra l'altro non partecipando al mitico Nogherivo? Il sospetto era già presente…" 


E comunque un problema in più dal punto di vista sportivo…
"No no nessun problema, l'assenza si noterà sicuramente ma l'ingaggio in particolar modo di Laura è stato pensato proprio per consentire a Jonathinho di sostituire Chiara con un'altra pedina che crediamo sarà sicuramente all'altezza… e poi non dimentichiamoci del possibile ritorno di Cia"

Team pronto al via quindi…
"Prontissimo e sempre con un occhio sul mercato, vorrei concludere però ringraziando Jibo do Brasil per l'ospitalità e tutte le persone che si sono adoperate al meglio affinchè questa serata sia riuscita nel migliore dei modi, anche in questo caso come in campo, l'unità è essenziale..."




venerdì 3 agosto 2012

AlterEco entra in arcostruttura


La novità era nell'aria ma l'ufficializzazione è arrivata solo nella mattinata odierna dopo l'ennesimo summit Società-Comune che ha finalmente messo fine alla lunga ricerca da parte di AlterEco di un secondo spazio all'interno del PalAlter. 
Dalla stagione 2012/2013 oltre al già confermato lunedì AlterEco sarà impegnata a Saccolongo anche il mercoledì, ecco il Diesse: 
"Siamo enormemente soddisfatti del risultato raggiunto, obiettivo che inseguivamo già da qualche stagione, diciamo che non siamo ancora al risultato ottimale ma ci siamo molto vicini..."

Cosa intende? Cosa manca ancora?
"Da quest'anno occuperemo il PalAlter, in realtà l'arcostruttura adiacente, anche il mercoledì ma a partire dalle 21:30 per le classiche due ore. Sappiamo che mezz'ora più in là nell'orario vuol dire molto per chi il giorno seguente deve misurarsi con orari, profitti, scadenze ecc. ma confidiamo che nel gruppo prevalga la soddisfazione per il risultato raggiunto, poi non è detto che in futuro le cose migliorino ulteriormente, per ora l'importante era entrare..."

Cosa significa per AlterEco avere due spazi a Saccolongo?
"Per la grande maggioranza degli atleti una maggiore vicinanza alle abitazioni e quindi comodità rispetto alla trasferta sino alla Tartini, ma in primis metterei il discorso economico, questo traguardo raggiunto ci permette di abbattere gli alti costi delle palestre che vanno a gravare sugli atleti e in un momento economico assai difficile direi che non è traguardo da poco... Potrebbe poi essere un vantaggio allenarsi sia nella palestra in muratura che in arcostruttura, entrambe tipologie di costruzione che troveremo poi in campionato"

Veniamo alla squadra, novità?
"Nessuna novità di rilievo se non il fatto che coach Jonathinho ha radunato molti blues presso un campo da beach nelle vicinanze per testare la condizione psicofisica a poche settimane dal via della preparazione, una serata in allegria per cementare ancora di più un gruppo già proiettato alla prossima stagione"

Grossa novità invece per l'ex ZanZara atomICa...
"Eh si... la laurea non è traguardo da poco, complimenti per l'obiettivo raggiunto, ora potrà concentrarsi maggiormente sulla ricerca di un posto nel sestetto maschile del prossimo anno. Sicuramente ci mancherà ma era giusto per lui, una volta terminati gli studi, cercare di rientrare nella pallavolo non amatoriale, gli auguro le migliori cose possibili, innanzitutto di non ricominciare a dimenticare tutto tra le varie palestre della provincia... Per finire poi un augurio di buone vacanze ai nostri innumerevoli lettori in attesa di tuffarci insieme nella prossima stagione indoor"