FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

lunedì 11 giugno 2012

Cena tra pesce, mercato e rivelazioni


Si è conclusa come al solito nel migliore dei modi l'annata sportiva AlterEco con la classica cena di fine stagione a base di pesce, unico diverso Jibo do Brasil che ancora una volta ha preferito la carne alimentando una volta in più le solite insinuazioni sul fatto che questa sarebbe l'unica carne che può permettersi...
Momenti di paura a poche ore dal grande evento quando la capo-suppoters Marta avvertiva tramite il proprio ufficio stampa della sua assenza alla cena, sgomento tra gli atleti e la dirigenza, poteva la tifosa n°1 non essere presente all'atto finale?
Voci di un possibile annullamento della serata si sono rincorse per diverse ore, poi il tutto si rivelava uno scherzo, Marta presente e cena confermata! 
Non tutta l'AlterEco timbra il cartellino all'ultima "uscita" 2011/2012 ma presente (si fa per dire) la ZanZara atomICa che conferma l'intenzione, dopo aver rimesso in sesto la spalla, di tentare l'avventura nel maschile. 
A fine serata, dopo la mezzanotte, dolce di compleanno e tirate d'orecchie per Dottor Fede che vedeva bene di unire i due festeggiamenti mentre dalla dirigenza filtravano le prime indiscrezioni di mercato, il Diesse: 
"La squadra è forte, non vogliamo aver fretta e magari rischiare colpi sbagliati, è vero, qualcosa si sta muovendo ma credo sia ancora troppo presto per parlarne anche perchè solo tra qualche giorno inizieremo le consultazioni con i blues di quest'anno e sapremo realmente chi avrà intenzione di continuare il rapporto con Altereco" 

Lei dice che la squadra è forte, anche senza la ZanZara atomICa?
"Questa è una squadra che ha individualità importanti ma alla fine la vera forza del gruppo sta nell'amalgama, nella coesione, nella squadra, un solo giocatore può vincere magari un singolo match, e non credo basti per le partite importanti, non tutto il campionato... la ZanZara atomICa mancherà indubbiamente ma chi rimarrà o i nuovi arrivi saranno maggiormente spronati a dare ancora di più" 

Mancherà anche a livello di spogliatoio...
"Mancherà la sua s-memoria, le sue uscite improbabili, ultima delle quali proprio a fine cena con Mosè indicato come quello che "ha costruito la barca...", un attimo dopo eravamo fuori dal locale, temevamo di sentire pure che Noè era quello che ha diviso i pani dai pesci..." 

Ma non mi dica...
"Si si, è andata così, per non parlare dei vari AlterEcho o Juppiter... o del proprio nomignolo..."

Sbaglia pure il suo nome? 
"Non so quanti l'abbiano intuito, lui non credo, ma il suo nomignolo non è scritto a caso..."

Ci spieghi allora...


"Chiaro no?"

Diabolico! Quasi degno di un romanzo di Dan Brown...
"Beh... in effetti come età io e Leonardo non siamo troppo lontani..."



2 commenti:

Marta ha detto...

Non potevo mancare..ahahahah... Grazie x la bella serata trascorsa insieme!!;))

ZanZara atomICa ha detto...

Seeeeeeeeeeeeee....no ghe credooooo....cacchio non me ne ero mai accorto delle lettere maiuscole nel nomignolo (e qui si dirà: "Strano????") ahahahahahaha grande Diesse!!!! E cmq non possono farmi gli indovinelli strani quando esco da una cena a base di pesce e VINO!!!!!!!! Un po' di comprensione per il piccolo Cizz :-(