Cronache semiserie del campionato di pallavolo misto amatoriale di una squadra di Padova
lunedì 30 gennaio 2012
Una brutta AlterEco
Brutta sorpresa per i molti tifosi accorsi Sabato sera ad Abano Terme al match che opponeva la capolista AlterEco ai padroni di casa. Agli occhi degli aficionados blu AlterEco è apparsa svogliata, abulica, leggera dal punto di vista sia caratteriale che sportivo, mai in grado di forzare il ritmo per cercare di mettere in crisi una squadra locale che l'ha aggredita sin dal primo pallone.
Peccato perchè le gradinate del palazzetto che ospitava il match erano veramente gremite di pubblico di entrambe le contendenti, pubblico che non ha assistito sicuramente ad un match spettacolare, concluso in quattro set con AlterEco in grado di imporsi solo nel secondo, quando ha dato l'impressione d'essere riuscita a trovare il bandolo della matassa.
Invece la Jou band non ha mai inciso, una battuta sempre appoggiata e mai forzata, una ricezione altalenante e attaccanti mai messi nelle condizioni di attaccare con decisione, muro e difesa spesso impreparati di fronte alle scorribande dell'attacco aponense.
Ovvia quindi la delusione del pubblico che ha avuto i suoi apici in due episodi che ben disegnano lo stato d'animo della tifoseria blu:
In almeno due occasioni nel corso dell'incontro il pubblico ha gettato platealmente in campo alcuni rotoli di scotch solitamente usato per i bendaggi alle dita degli atleti, quale il messaggio? Ci siamo rotti? Siete da rottamare? O magari i lanci simulavano la spugna lanciata sul ring dal coach quando un pugile è in netta difficoltà?
Ma è ancora più duro il secondo messaggio, al termine dell'incontro una quindicina di tifosi hanno lasciato sulle gradinate il proprio tesserino dell'abbonamento, segno sicuramente di una disaffezione al team.
Due fatti che il Diesse, presente in tribuna, commenta:
"Sono anch'io amareggiato per la partita alla quale ho assistito, sapevamo della difficoltà del match e mi auguro che la squadra non abbia preso sottogamba l'impegno, ciò significherebbe che non si è ancora capito nulla di questo campionato, o peggio ancora che si creda imbattibile. Però invito i tifosi alla calma, è stato solo un episodio, sicuramente sul quale tornare, ma ricordiamoci che la squadra è oggi probabilmente al secondo posto della graduatoria e che il campionato sarà ancora lungo"
Un invito quello del Diesse caduto pare nel vuoto, alcuni sconosciuti hanno imbrattato la sede della società con scritte che colorano un futuro molto oscuro per Jonathinho e i suoi atleti, si parla di Game Over, la dirigenza invece appoggia il tecnico verdeoro:
"Non possiamo dare giudizi su un singolo match, ripeto, bisognerà parlarsi e trovare quello che è successo, sono sicuro che il gioco dei blues continuerà ancora per molto tempo e che le somme verranno tirate dopo la metà di Maggio..."
Due Monti Abano - AlterEco 3-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Dovremo sdebitarci con il ritorno.
E due scivoloni..."un episodio" che diventan due...mmm...non è che forse questa squadra sia stata un po' troppo sopravvalutata? Fonti dalla tribuna di sabato mi riferiscono ci fosse un altereco da bassifondi di classifica, inesistente in attacco se non in alcuni guizzi del num 13, leggera in ricezione e imprecisa in difesa ma soprattutto incapace di interpretare la partita arginando un num 3 avversario che a furia di pestare ha lasciato una buca sul parchè usma...mi fa sorridere questa continua verve...
Prima la piccola Trip volley, poi lo sconosciuto Due monti...quando lo scivolone arriverà con un squadra da mezza classifica o lo stesso usma a furia di perdere scivolerá inesorabilmente verso il basso che succederà?
Il moralizzatore
Sul parchè usma?!?
Ma a parte la licenza poetica del "parchè"....mi viene da chiedermi "parchè" tirare in ballo l'usma? La squadra si è appoggiata alla società amica per sbrigare le pratiche burocratiche, ma è AlterEco che entra in campo, gestisce la squadra e segue i giocatori.
E soprattutto che partita ha visto l'Anonimo se il pavimento dove sarebbero stati fatti i buchi era quello della Vittorino da Feltre, casa di Thermal e Due Monti????
Inoltre in casa AlterEco di sicuro non ci sopravvaluta, nessuno dei giocatori soffre di sindrome di grandezza....forse sono gli avversari che ci temono, ma per questo non possiamo farci niente......e per la cronaca lunedì abbiamo vinto nonostante ci mancassero pedine importanti!!!
a parte che mica tutto il mondo può sapere le vicende di ogni società.. pedine... che brutto modo di definire i propri compagni di squadra...
ahahahah oh mio dio questo blog sta diventando veramente un forum di discussioni!!! Roz se volevi rendere vivace questo blog....ci sei proprio riuscito alla grande!!! ahahahahahahah;-)
Posta un commento