FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

martedì 17 gennaio 2012

AlterEco tocca il cielo


"Non ho voluto calcare la mano prima della sfida contro gli arancioni dello Jupiter - esordisce il Diesse - ho voluto lasciare al team la concentrazione necessaria per preparare al meglio il match, senza interventi, interviste o considerazioni. Alla luce dei fatti una scelta sicuramente azzeccata, AlterEco ha disputato una partita perfetta soccombendo nel primo set ma solo in volata e dopo aver avuto il parziale in mano, poi però coach Jonathinho ha apportato modifiche essenziali affinchè la squadra cominciasse a volare, non solo verso la vittoria ma anche verso la vetta della classifica. Siamo consapevoli che si sia vinta solo una battaglia, la guerra sarà ancora lunga, continuiamo così, la strada è quella giusta, complimenti a tutti gli atleti e ai coach, bravissimi. Per finire voglio ringraziare tutte le decine di tifosi che hanno provveduto a comunicarmi il risultato, grazie anche a loro e a tutto il pubblico che ha gremito gli spalti del PalAlter"




Il dirigente non è l'unico a sprizzare contentezza, Jonathinho si coccola il suo team apprezzandone la capacità di cambiare pelle dopo essere andato sotto di un set:
"Joy soy muy muy felisse, el team a jogado un match parfetto, siempre in partida, se podeva gagnar anche el primero set ma el jogador opposto de el Jupiter a fato miracoli e abemo perso. Da el segundo set o cambiado la formassion jogando co Fede e Ma'sselo in sentro e le cose soy mejorade. Tuti i jogadori sono estati parfetti, la stafetta Espinho-Nina a funsionado muy bien como la SanSara atomICca e el Capitan, Berdi a tenuto siempre in pugno la situassion e Paolinho in segunda linea es una sicuressa. Esta sera joy soy muy contento, bien bien, era una prova muy complicada e l'abemo superata, ora la nostra cabeza debe andare a el Due Monti"
In conclusione AlterEco vince contro i campioni provinciali e torna in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio proprio sul Jupiter, il campionato sarà ancora lungo e le insidie non mancheranno, intanto però è bello volare.

AlterEco - Jupiter 3-1

11 commenti:

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

Vittoriaaaaaaaaaa :-) :-)

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

Riporto la mail che ho mandato su facebook a Roz:

Ora, Diesse, ti spiego la scena epica di cui immagino ti avranno informato, ma magari non hai compreso affondo la cosa.
La Zanzara sta per attaccare da zona 2 con davanti due uomini piazzati a muro (fra cui l'opposto forte della squadra avversaria che permaneva apposta in zona 4 per poterla murare) prima ancora di sapere dove la palla verrà alzata. Siamo sul 24 a 23 per Alterecho. I pensieri della Zanzara in quegli istanti prima di colpire la palla sono stati: "Se tiro una bomba sul muro me la ritrovo sul naso" e "Se tento di fare mani fuori, conoscendomi colpisco il segnapunti" e "Se faccio un pallonetto di sicuro se lo aspettano dato il punteggio". Ed è lì che tutti gli insegnamenti di Roz negli anni "B&B Elettroservice", "AlterEcho" e "Non c'è trippa per Gatti" hanno convoluto nell'esecuzione di..................un palleggio lungo in zona 5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Punto e Vinto il set!!!!!!!!!! Una vergogna tremenda sopraffece l'animo del giocatore per aver chiuso il set con una palla così...........così.........insulsa!!! Però dopo gli applausi dei compagni e dell'amico Fede (pratico di giochini di questo tipo), anche la Zanzara pensò......"in amore e guerra tutto è lecito"!!!
VITTORIAAAAAAAAAAAAA!!!

Diesse ha detto...

Bene Cizz, mi fa piacere che dopo qualche anno di pallavolo tu capisca che non esiste solo la potenza (o che Potenza non sia l'unica città italiana...)
Ora passerò al punto numero 2: proverò a farti capire come cazzo si scrive AlterEco!!!
Secondo te quanto tempo impiegherò?

Fede-1 ha detto...

non ho ben capito la 4a immagine cosa c'entra... è per promozione visto il successo di un altro post con 15 commenti?!?

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

ahahahahah...cacchio è vero...AlterEco AlterEco AlterEco AlterEco AlterEco AlterEco AlterEco AlterEco AlterEco AlterEco AlterEco (il copia e incolla funziona a meraviglia!!)!!...io invece non mi chiedo il perchè della 4a immagine....me la gusto e basta :-)
E cmq Fede immagina la scena di Cizz appoggiato alla Sara a fine partita....e capirai!!! xD xD

FEDE ha detto...

allora l'hai girata te al diesse la foto?!? :-P spero non in cambio di figurine!!!

il Capitano ha detto...

Vedi Roz a Cizz ho già spiegato più volte che quando verra meno il fisico capirà che i punti che adesso sembrano rubati con pallette diventeranno opere d'arte, per tirare cannonate serve fisico e potenza cosa che potrebbe fare anche una scimmia, per fare pallette che vanno a segno ovviamente serve testa tecnica tattica manualità visione di gioco ecc. Io personalmemte mi esalto di più quando riesco a fare cadere una palleta magari in una zona di campo in cui era appena caduta una palla uguale, vedi lunedì in zona 1. Per gli avversari subire questo tipo di punti è frustrante e micidiale a livello psicologico perche si immedesimano nel classico "pollo allo spiedo" o "tonno pinne gialle" nella rete del pescatore. Senza contare gli allenatori che magari l'azione prima avevano richiamato attenzione propio in quella zona per quel tipo di palla.

ZaNzArA AtOmIcA ha detto...

Una spiegazione tipica di un vero capitano!!! Allora vorrà dire che quando farò un punto "intelligente", urlerò "OPPAAAAAAAAAAAAAAAAA" in onore del nostro mitico capitano ;-)

#8 ha detto...

Un inchino per il Capitano! MITICO!
E tutto il palazzetto gridò: "HOPPAAAA"

OIL ha detto...

I MURI PRIMA O POI SI SFONDANO.LA STORIA RECENTE INSEGNA, BERLINO?

OIL ha detto...

SE I MURI NON SI SFONDANO MI ACCONTENTO DI QUELLA DELLA FOTO...