FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

lunedì 31 ottobre 2011

Ultima sgambatura

Dopo tanto cercare, dribblando calendari ed assenze... fissata finalmente l'ultima amichevole AlterEco prima dell'inizio del nuovo campionato provinciale CSI.

L'incontro avrà luogo stasera

LUNEDI' 31 OTTOBRE

alle ore 21:30

presso l'istituto Duca degli Abruzzi di Padova

dove la squadra di Jonathinho affronterà la nuova realtà del campionato UISP di Padova del

PICCHE ELECTRADE

formazione nella quale milita da quest'anno il Diesse blues.

"No sarà la bera formassion de AlterEco - dice coach Jonathinho - porchè abremo numerosse assense de peso ma joy bolebo far jogar ancora l'equipo prima de l'esordio ne el campeonado che sarà tra una semana"

E arriviamo quindi alla seconda news della giornata, il calendario:

il CSI di Padova ha diramato il calendario del proprio campionato misto amatoriale, le avversarie di AlterEco saranno nell'ordine:

Real Padova

Tribano (ex S.P.Viminario)

Aurora 76 di Camisano Vicentino

Trip Volley di Padova

Cadoneghe

Union Vigonza

Vintage Volley di Taggì di Sotto

Jupiter di Albignasego (campioni provinciali)

Due Monti Abano

Rambla di Campo S.Martino

Olimpia di Campo S.Martino


La formula prevede un girone unico con incontri andata e ritorno e per le migliori formazioni la fase finale.


La "prima" di AlterEco avverrà

Mercoledì 9 Novembre presso la palestra Vlacovich di Padova alle ore 21:30,

il lunedì successivo esordio casalingo al PalAlter quando sarà ospite il temibile Tribano.


giovedì 20 ottobre 2011

L'inizio UISP cancella l'amichevole

Cambio di programma per la corazzata AlterEco: l'amichevole in calendario per Lunedì prossimo non si disputerà, o almeno non contro la formazione Uisp del Feriole, ma sentiamo direttamente il Diesse:

"Siamo dispiaciuti nel dover comunicare ai nostri tifosi che l'amichevole non si potrà svolgere, la squadra del Feriole sarà impegnata martedì nella prima giornata del proprio campionato e quindi la società ha ritenuto opportuno non farla disputare a sole 24 ore dal primo impegno ufficiale della stagione. La dirigenza sta lavorando per cercare un nuovo sparring partner per i blues ma, con pochi giorni a disposizione, non sarà una cosa facile. Abbiamo provato a sondare la possibilità di affrontare la neonata Picche Electrade ma con questa la situazione è ancora peggiore, la nuova squadra Uisp esordirà proprio Lunedì sera in trasferta contro il Severi"


Continua il Diesse:

"Comprendo la delusione delle migliaia di fans AlterEco e, un pò a cercare di mitigare la tristezza, posso anticipare un paio di novità che ben presto compariranno nella lunga storia del nostro club. La prima è in realtà un ritorno e sarà quello dei sondaggi online, la seconda... beh... la seconda è una chicca che verrà svelata al più presto, ma posso anticipare che sarà una nuova iniziativa rivoluzionaria, mai presente sin d'ora non solo nel campionato misto amatoriale ma neppure in tutta la pallavolo italiana! Una novità frutto della mente pensante e prolifica del nostro staff societario che farà rimanere incollati al blog tutti i nostri aficionados della rete... State con noi e, come sempre, non ve ne pentirete!"

martedì 18 ottobre 2011

Vicenza KO al PalAlter


Non poteva iniziare in modo migliore la stagione dei blues dell'AlterEco, gli atleti di coach Jonathinho non hanno avuto difficoltà a superare una selezione vicentina, dopo i primi tre set che hanno sancito la vittoria della formazione di casa è stato disputato un quarto set anche questo terminato con la vittoria di AlterEco. Nel corso della serata la coppia di coach brasiliani Jonathinho e Jibo do Brasil hanno alternato tutti gli atleti a disposizione.


In serata raggiungiamo finalmente coach Jonathinho:

"Joy so muy sodisfacto de el resultado ma anche de el juego che la equipo a espresso. Noi abemo abuto problemi solamiente all'inissio do match quando la selession de Bicensa a probado a contrastare el juego de AlterEco ma no è riussida mai a farlo. Joy o bisto bien tuta la equipo e no abemo potuto far jogar Ma'sselo che esta ancora a recuperar da l'infortunio ma joy creo che el jogador sarà a dispozission por el segundo match de amichebole tra una semana. Abemo probado muy solucciones tute co resultadi muy boni, co la ZanZara atomICca e el Capitan en diagonal ma anche co el Capitan como opposto. Buena Nina ou sientro co muy attacchi de l'abbersario tocati a muro e diffesi. La prossima partida sarà sensa dubio majormente impegnatiba ma joy creo che esta equipo es destinada a far bien por tuto l'agno"


AlterEco - Selezione Vicentina 3-0 (set supplementare 1-0)

giovedì 13 ottobre 2011

Primi test per AlterEco

Il campionato si avvicina a grandi passi, anche se non si hanno ancora notizie della sua data effettiva d'inizio, e le squadre che stanno affinando la tecnica e cercando colpi segreti devono testare in qualche modo il loro grado di preparazione e l'amalgama ottenuto dopo il primo mese circa di allenamenti.

Ecco quindi il tanto atteso annuncio che tutti i tifosi AlterEco stavano aspettando, a mezzo comunicato stampa:

"La dirigenza AlterEco è lieta di comunicare a tutti i tifosi della propria formazione e a tutti gli appassionati di pallavolo le prime uscite stagionali della formazione guidata dal duo Jonathinho-Jibo do Brasil, due amichevoli in otto giorni atte a testare i sicuri progressi dei blues dalla fine di un volley mercato che molte e molte soddisfazioni ha dato alla tifoseria.

Entrambi gli incontri si svolgeranno presso il PalAlter di Saccolongo, fischio d'inizio ore 21:30 mentre il pubblico potrà assiepare le gradinate dell'impianto sin dalle ore 21:00.


Ecco nel dettaglio le sfide in programma:


Lunedì 17 Ottobre


ALTERECO - selezione vicentina


Lunedì 24 Ottobre


ALTERECO - US Feriole (squadra campionato Uisp Padova)


La seconda delle amichevoli offre inoltre un altro spunto d'interesse, la squadra del Feriole è guidata in cabina di regia da un'ex tuttonera, Betty, che dopo la parentesi del Torreglisibirsk ha deciso di optare per il campionato Uisp. Sicuramente una bella occasione per i tifosi del PalAlter per rivedere all'opera una delle giocatrici/sponsor della storia tuttonera targata B&B Elettroservice - Orsa Minore"

giovedì 6 ottobre 2011

mercoledì 5 ottobre 2011

DDL intercettazioni, comma 29

Dalla rete:

"La proposta di riforma legislativa, che il Parlamento italiano sta discutendo in questi giorni, prevede, tra le altre cose, anche l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine.

La valutazione della supposta "lesività" dei contenuti non viene rimessa ad una terza persona o ad un organo competente e imparziale ma unicamente all'opinione del soggetto che si presume danneggiato"


Qualora questo blog, nel passato, presente o futuro abbia lesionato (o vada a ledere) l'immagine di chiunque venga nominato o nel caso in cui vengano pubblicati avvenimenti o situazioni non veritiere, il diretto interessato è pregato di inviare una mail all'indirizzo del blogger riportando il seguente testo:


"Le scrivo per comunicarLe che, ai sensi dell’art. 1 comma 29 della legge “Alfano” sulle intercettazioni, ritengo Lei abbia scritto cose «lesive della mia dignità» e «contrarie alla verità». In particolare...(e qui l'interessato dovrà riportare cosa secondo lui è stato erroneamente riportato).

Le impongo pertanto, ai termini della succitata legge, di procedere entro 48 ore alla rettifica di quanto scritto. Mi premuro anche di ricordarLe che ciò deve avvenire con gli adeguati criteri di visibilità previsti dalla normativa. AugurandoLe che possa leggere questa mail entro due giorni e che dunque non sia costretto a sborsare 12.500 euro, La saluto.

Cordialmente, (nome dell'interessato)"


Reso noto questo, il sottoscritto intende affermare e specificare che nel presente blog:

ogni fatto menzionato, raccontato, sviscerato, corrisponde alla nuda e cruda realtà;

ogni foto pubblicata rappresenta fedelmente personaggi e cose nelle loro caratteristiche fisiche e tecniche;

ogni personaggio viene citato riportandone fedelmente nome e cognome;

e soprattutto...

ogni cosa che la ZanZara atomICa si dimentica nelle palestre non è assolutamente frutto della fantasia del blogger ma è stata dimenticata veramente!


Considerato tutto ciò il blogger invita i lettori a non perdere tempo con inutili mail citanti il DDL e il comma 29, perchè tali mail verranno lette e immediatamente cestinate mentre il loro invio non farà altro che aumentare la recrudescenza dei post nei confronti del mittente.

Ringraziando per l'attenzione


il blogger vi saluta


PS: se invece, contravvenendo a quanto consigliato, qualcuno continuasse a ritenersi offeso e volesse proseguire nel citare per danni il blog e il suo autore, informo i lettori che il sottoscritto ha già incaricato una tanto seria quanto integerrima ditta la quale si occuperà di rintracciare e prendere contatti con i mittenti e risolvere così ogni controversia, le mail infatti verranno inoltrate alla ditta "Calogero Cemmino & Vincenzo Vattuzzi" ditta altresì nota come Cal.Ce Vi.Va. con sede a Palermo. Non abbiate timori per la distanza o il viaggio...saranno loro a venire da voi e di ogni dissapore non rimarrà traccia...



martedì 4 ottobre 2011

Via al merchandising!


Così come promesso dalla società è stata resa nota la numerazione con la quale i blues scenderanno in campo nel campionato 2011/2012.

Nessun cambiamento tra i riconfermati blues dello scorso anno tra le fila del team di Jonathinho che si avvarrà della collaborazione del connazionale Jibo do Brasil che lascia così il suo numero 13.

Ecco quindi riconfermati Fede con l'1, Chiara 2, Eli 3, Babi 8 e la palleggiatrice a gettone Silvia con il 10.

L'11 lasciato dal Diesse rimane non assegnato, ZanZara atomICa e Mano(lio)di Pietra confermati con il 14 e 15, il 17 attende il ritorno di SuperMalo dopo la seconda maternità della consorte FantaCia, Walker Texas Ranger conferma il 18.

E veniamo quindi ai nuovi innesti dopo la faraonica campagna acquisti dell'ultima estate:

torna in blues (ex tuttonero) il Capitano che si riappropria del suo numero 13 mentre l'altro ex Torreglisibirsk Ma'cello opta per il 4, il terzo innesto maschile, Paolino, si presenterà in campo con il 9 mentre le nuove bluegirls saranno l'universale Sara con il 5, la regista Verdi con il 6 e le centrali Spino e Nina rispettivamente con i numeri 7 e 12.

"Le nuove divise sono già in fase di creazione e stampa e arriveranno al più presto ai nuovi proprietari - dichiara il Diesse - a produrle il nostro solito sponsor tecnico, la ditta United nella sua nuova sede di Abano Terme e tutti coloro che vorranno le maglie dei loro beniamini dovranno fare riferimento a questo nominativo (in foto la lunga attesa dello scorso anno), infatti con l'avvio della loro produzione possiamo dare il via al merchandising AlterEco per la stagione che sta iniziando"


Per quanto riguarda invece l'infermeria?

"Quello che sembrava un infortunio da poco si sta rivelando più grosso del previsto, la caviglia di Ma'cello si è gonfiata nel corso della notte seguente l'infortunio. Il giocatore comunque è seguito dai nostri migliori specialisti e contiamo di riaverlo nel team nel più breve tempo possibile"


Amichevoli in programma?

"Jonathinho ha preso personalmente accordi con una neonata formazione del campionato UISP e credo che prima del campionato potremmo confrontarci con questo team, ora comunque è un pò prematuro, le due squadre infatti devono ancora registrare ed oliare i loro meccanismi, tanti innesti per AlterEco, una squadra nuova per gli avversari, per entrambe ci sarà ancora molto lavoro da fare..."