Dalla rete:
"La proposta di riforma legislativa, che il Parlamento italiano sta discutendo in questi giorni, prevede, tra le altre cose, anche l'obbligo per tutti i siti web di pubblicare, entro 48 ore dalla richiesta e senza alcun commento, una rettifica su qualsiasi contenuto che il richiedente giudichi lesivo della propria immagine.
La valutazione della supposta "lesività" dei contenuti non viene rimessa ad una terza persona o ad un organo competente e imparziale ma unicamente all'opinione del soggetto che si presume danneggiato"
Qualora questo blog, nel passato, presente o futuro abbia lesionato (o vada a ledere) l'immagine di chiunque venga nominato o nel caso in cui vengano pubblicati avvenimenti o situazioni non veritiere, il diretto interessato è pregato di inviare una mail all'indirizzo del blogger riportando il seguente testo:
"Le scrivo per comunicarLe che, ai sensi dell’art. 1 comma 29 della legge “Alfano” sulle intercettazioni, ritengo Lei abbia scritto cose «lesive della mia dignità» e «contrarie alla verità». In particolare...(e qui l'interessato dovrà riportare cosa secondo lui è stato erroneamente riportato).
Le impongo pertanto, ai termini della succitata legge, di procedere entro 48 ore alla rettifica di quanto scritto. Mi premuro anche di ricordarLe che ciò deve avvenire con gli adeguati criteri di visibilità previsti dalla normativa. AugurandoLe che possa leggere questa mail entro due giorni e che dunque non sia costretto a sborsare 12.500 euro, La saluto.
Cordialmente, (nome dell'interessato)"
Reso noto questo, il sottoscritto intende affermare e specificare che nel presente blog:
ogni fatto menzionato, raccontato, sviscerato, corrisponde alla nuda e cruda realtà;
ogni foto pubblicata rappresenta fedelmente personaggi e cose nelle loro caratteristiche fisiche e tecniche;
ogni personaggio viene citato riportandone fedelmente nome e cognome;
e soprattutto...
ogni cosa che la ZanZara atomICa si dimentica nelle palestre non è assolutamente frutto della fantasia del blogger ma è stata dimenticata veramente!
Considerato tutto ciò il blogger invita i lettori a non perdere tempo con inutili mail citanti il DDL e il comma 29, perchè tali mail verranno lette e immediatamente cestinate mentre il loro invio non farà altro che aumentare la recrudescenza dei post nei confronti del mittente.
Ringraziando per l'attenzione
il blogger vi saluta
PS: se invece, contravvenendo a quanto consigliato, qualcuno continuasse a ritenersi offeso e volesse proseguire nel citare per danni il blog e il suo autore, informo i lettori che il sottoscritto ha già incaricato una tanto seria quanto integerrima ditta la quale si occuperà di rintracciare e prendere contatti con i mittenti e risolvere così ogni controversia, le mail infatti verranno inoltrate alla ditta "Calogero Cemmino & Vincenzo Vattuzzi" ditta altresì nota come Cal.Ce Vi.Va. con sede a Palermo. Non abbiate timori per la distanza o il viaggio...saranno loro a venire da voi e di ogni dissapore non rimarrà traccia...