FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

martedì 31 gennaio 2012

Ritorno al successo


Torna alla vittoria, dopo sole 48 dal ko di Abano Terme, l'AlterEco di coach Jonathinho che al PalAlter supera il Rambla, squadra invischiata nei bassifondi della classifica. Sicuramente un avversario molto abbordabile ma forse quello giusto per poter ripartire col sorriso dopo la brutta serata di Sabato scorso.
Quella della riscossa blu è stata un'AlterEco altamente rimaneggiata da assenze per lo più per influenze che hanno colpito i campioni del coach brasiliano che per superare il difficile momento decide di affidarsi anche al connazionale Jibo do Brasil. Il talentuoso verdeoro, assente dal campo da diverso tempo e ancora alle prese con una contrattura al polpaccio, prende per mano i compagni e li guida al successo col più rotondo dei risultati in una serata nella quale il team è apparso ancora frastornato dopo la recente disavventura.
"Sono d'accordo - dichiara a fine match il Diesse - l'avversario era di fascia bassa, ma bene così, l'importante era oggi svoltare dopo la debacle di Sabato e anche Lunedì prossimo dovrà essere un match senza patemi per ripartire poi molto carichi nel girone di ritorno"
Il dirigente dribbla poi le voci di mercato che vorrebbero libera a fine annata, se non prima, la panchina dei blues:
"Ho sentito e letto di queste stupidaggini, Fefè è un amico e sono sicuro non si sognerebbe mai di proporsi a campionato in corso, ora è libero dopo l'esonero di San Giustino ma non è nei nostri programmi, abbiamo piena fiducia in Jonathinho e siamo sicuri che con la sua guida AlterEco potrà centrare grossi traguardi. Ho sentito anche dell'ipotesi Jibo do Brasil, AlterEco quest'anno è in possesso di una coppia di coach che si fondono sempre più verso un cammino comune fatto di sguardi, intese, ammiccamenti e intuizioni comuni e rompere questa coppia oggi sarebbe il più grosso sbaglio che potremmo commettere"

AlterEco - Rambla 3-0

lunedì 30 gennaio 2012

Una brutta AlterEco


Brutta sorpresa per i molti tifosi accorsi Sabato sera ad Abano Terme al match che opponeva la capolista AlterEco ai padroni di casa. Agli occhi degli aficionados blu AlterEco è apparsa svogliata, abulica, leggera dal punto di vista sia caratteriale che sportivo, mai in grado di forzare il ritmo per cercare di mettere in crisi una squadra locale che l'ha aggredita sin dal primo pallone.
Peccato perchè le gradinate del palazzetto che ospitava il match erano veramente gremite di pubblico di entrambe le contendenti, pubblico che non ha assistito sicuramente ad un match spettacolare, concluso in quattro set con AlterEco in grado di imporsi solo nel secondo, quando ha dato l'impressione d'essere riuscita a trovare il bandolo della matassa.
Invece la Jou band non ha mai inciso, una battuta sempre appoggiata e mai forzata, una ricezione altalenante e attaccanti mai messi nelle condizioni di attaccare con decisione, muro e difesa spesso impreparati di fronte alle scorribande dell'attacco aponense.
Ovvia quindi la delusione del pubblico che ha avuto i suoi apici in due episodi che ben disegnano lo stato d'animo della tifoseria blu:
In almeno due occasioni nel corso dell'incontro il pubblico ha gettato platealmente in campo alcuni rotoli di scotch solitamente usato per i bendaggi alle dita degli atleti, quale il messaggio? Ci siamo rotti? Siete da rottamare? O magari i lanci simulavano la spugna lanciata sul ring dal coach quando un pugile è in netta difficoltà?


Ma è ancora più duro il secondo messaggio, al termine dell'incontro una quindicina di tifosi hanno lasciato sulle gradinate il proprio tesserino dell'abbonamento, segno sicuramente di una disaffezione al team.
Due fatti che il Diesse, presente in tribuna, commenta:
"Sono anch'io amareggiato per la partita alla quale ho assistito, sapevamo della difficoltà del match e mi auguro che la squadra non abbia preso sottogamba l'impegno, ciò significherebbe che non si è ancora capito nulla di questo campionato, o peggio ancora che si creda imbattibile. Però invito i tifosi alla calma, è stato solo un episodio, sicuramente sul quale tornare, ma ricordiamoci che la squadra è oggi probabilmente al secondo posto della graduatoria e che il campionato sarà ancora lungo"


Un invito quello del Diesse caduto pare nel vuoto, alcuni sconosciuti hanno imbrattato la sede della società con scritte che colorano un futuro molto oscuro per Jonathinho e i suoi atleti, si parla di Game Over, la dirigenza invece appoggia il tecnico verdeoro:
"Non possiamo dare giudizi su un singolo match, ripeto, bisognerà parlarsi e trovare quello che è successo, sono sicuro che il gioco dei blues continuerà ancora per molto tempo e che le somme verranno tirate dopo la metà di Maggio..."

Due Monti Abano - AlterEco 3-1

giovedì 26 gennaio 2012

La finanza mura AlterEco?

Neppure un attimo di tregua per AlterEco in un'annata che è arrivata solo a metà del suo cammino ma che ha già riservato parecchie grane, intoppi, problemi, sia al team che alla dirigenza.
Ma cosa è successo stavolta?
Dalle solite indiscrezioni giornalistiche, la società che svetta al primo posto della classifica del campionato misto amatoriale CSI non sembrerebbe in regola col pagamento delle ultime maglie prodotte dalla ditta United di Abano Terme!
La ditta fornitrice dell'abbigliamento dei blues non ha ancora ricevuto il bonifico relativo alle forniture per il 2011/2012 e questo a quattro mesi dalla consegna della merce.


Avvocati e Guardia di Finanza già in viaggio verso la dirigenza AlterEco che non appare comunque turbata dalla cosa, forse più intenta allo "scaricabarile" che a preoccuparsi seriamente di pagare i debiti:
"Al di là del fatto d'essere andato a prendere le maglie dal fornitore - dice il Diesse - il mio compito non prevedeva di seguire ulteriormente la cosa, essendo io ai margini della squadra. Inoltre avevo inizialmente già avvertito il nostro "aggancio" con lo sponsor del fatto che si doveva pensare al pagamento stesso. Quest'anno il mio compito si ferma al liquidare il CSI, Comune o la società sportiva che ci forniscono le palestre..."
Ma chi sarebbe il sopracitato "aggancio"? Si vocifera di una ragazza... tale S.C. della quale forniamo solo le iniziali per ovvi motivi di privacy, specificando solo che si tratterebbe di una ex rappresentante dei blues...
Oppure... questa è la domanda che ci poniamo... chi il responsabile di questo ammanco?
Tutti gli indizi portano a Jibo do Brasil, talentuoso quanto sottovalutato connazionale di coach Jonathinho, poco impiegato in campo e... poco impiegato anche dal punto di vista finanziario!


E se il coach avesse voluto vicino a sè il fido verdeoro per poter intascare insieme la cifra e poi fuggire via verso le cristalline acque e le bianche spiagge brasiliane in una fuga sessuale al di fuori dei "normali canoni" uomo-donna?
Molti insomma i dubbi che attanagliano i supporters blues in una vicenda che, speriamo, venga presto risolta... anche per non gravare sulla squadra che sta preparando la trasferta di Abano Terme di Sabato sera.

lunedì 23 gennaio 2012

Incidente Chiara: svolta nelle indagini

Ci sono nuovi sviluppi nell'incidente che ha coinvolto la blues Chiara la settimana scorsa, ma ripercorriamo la cronaca di quel giorno...

Chiara sta tornando dal lavoro intenzionata a riprendere gli allenamenti e partite dopo un periodo di stop dovuto ad influenze varie quando una macchina non ben identificata provoca un incidente che coinvolge la vettura della forte atleta di Jonathinho.
Come se non bastasse la macchina investitrice fugge via senza farsi riconoscere ne tantomeno prestare soccorso...

"Ci è parsa una cosa strana sin dall'inizio - dichiara il Diesse - anche perchè già la settimana scorsa Babi era stata coinvolta in un altro incidente e abbiamo subito subdorato si trattasse di qualcosa di losco, ora abbiamo le prove... una delle tante telecamere che tengono sotto controllo incroci, banche, semafori, limiti stradali ecc. ci ha fornito una foto della targa della vettura, foto che ora trasmetteremo alle forze di polizia intente a far luce sull'accaduto..."

giovedì 19 gennaio 2012

Jupiter non ci sta


Una partita perfetta. Avversari al completo. Bravi tutti. Orgogliosi di noi. Ricezione impeccabile.

A sentire l'altra campana non sembra sia stato proprio così...

La tifoseria Jupiter intende precisare:

"Egr. redazione sportiva de La Gazzetta dello Sport,

siamo un gruppo di tifosi degli Orange, team vincitore dell'ultimo titolo provinciale e tutt'ora quindi campione in carica.
In merito all'incontro AlterEco-Jupiter di lunedì scorso vorremmo rendere nota la nostra versione dei fatti che si stacca prepotentemente da quella riportata dal vostro giornale, senz'altro frutto del racconto della squadra avversaria:
al team Jupiter mancavano almeno 3 (tre) pedine della rosa di quest'anno, una di queste senza dubbio fondamentale per il gioco della squadra stessa;
i nostri avversari la definiscono una gara perfetta? Sicuramente brava AlterEco ma in alcuni frangenti è apparsa in bàlia del nostro gioco e ha dovuto ricorrere a più cambi per poter raddrizzare il match;
a nostro avviso la palleggiatrice di casa ha terminato l'incontro in forte debito d'ossigeno, cosa questa sicuramente non indicatrice di una ricezione perfetta così come si dice in casa AlterEco;
Con questo non vogliamo assolutamente cancellare i meriti dei nostri avversari, bravi e vincitori con merito della gara d'andata, attendiamo solo la gara di ritorno, sperando di poterla affrontare al completo e che la stessa possa così decretare la miglior squadra dell'annata sportiva.
Ringraziamo dello spazio concessoci, salutiamo la redazione e buon campionato ad entrambe le squadre"

un gruppo di tifosi Jupiter


La redazione del giornale riceve e pubblica le considerazioni del tifo "orange"

mercoledì 18 gennaio 2012

Registrazione al sito

1. Inserire il proprio indirizzo mail nel box di destra;
2. Cliccare su "Submit" (Invio);
3. Riscrivere il testo che appare "storpiato" (sistema di sicurezza);
4. Cliccare su "Complete..."
5. Aprire la propria mail, la posta arrivata da Feedburner, e cliccare sul link che si presenta;
6. Attendere nella propria mail i nuovi contenuti del blog!

"E' un ulteriore servizio che AlterEco dà ai propri lettori del blog - spiega il Diesse - in questo modo i tifosi non saranno costretti a controllare più e più volte il blog stesso ma, nel momento in cui questo verrà aggiornato, una mail li avvertirà che nel loro blog preferito è stato inserito un nuovo post. La dirigenza si accollerà tutte le spese necessarie per l'invio delle mail, i tifosi dovranno solo attendere i preziosi post nel loro indirizzo di posta elettronica e collegarsi al blog solo per esprimere giudizi, votare sondaggi ecc.
Un servizio che va ad unirsi all'altra novità del 2012, quella delle figurine, il cui invio è ripreso proprio nell'ultimo weekend"

martedì 17 gennaio 2012

AlterEco tocca il cielo


"Non ho voluto calcare la mano prima della sfida contro gli arancioni dello Jupiter - esordisce il Diesse - ho voluto lasciare al team la concentrazione necessaria per preparare al meglio il match, senza interventi, interviste o considerazioni. Alla luce dei fatti una scelta sicuramente azzeccata, AlterEco ha disputato una partita perfetta soccombendo nel primo set ma solo in volata e dopo aver avuto il parziale in mano, poi però coach Jonathinho ha apportato modifiche essenziali affinchè la squadra cominciasse a volare, non solo verso la vittoria ma anche verso la vetta della classifica. Siamo consapevoli che si sia vinta solo una battaglia, la guerra sarà ancora lunga, continuiamo così, la strada è quella giusta, complimenti a tutti gli atleti e ai coach, bravissimi. Per finire voglio ringraziare tutte le decine di tifosi che hanno provveduto a comunicarmi il risultato, grazie anche a loro e a tutto il pubblico che ha gremito gli spalti del PalAlter"




Il dirigente non è l'unico a sprizzare contentezza, Jonathinho si coccola il suo team apprezzandone la capacità di cambiare pelle dopo essere andato sotto di un set:
"Joy soy muy muy felisse, el team a jogado un match parfetto, siempre in partida, se podeva gagnar anche el primero set ma el jogador opposto de el Jupiter a fato miracoli e abemo perso. Da el segundo set o cambiado la formassion jogando co Fede e Ma'sselo in sentro e le cose soy mejorade. Tuti i jogadori sono estati parfetti, la stafetta Espinho-Nina a funsionado muy bien como la SanSara atomICca e el Capitan, Berdi a tenuto siempre in pugno la situassion e Paolinho in segunda linea es una sicuressa. Esta sera joy soy muy contento, bien bien, era una prova muy complicada e l'abemo superata, ora la nostra cabeza debe andare a el Due Monti"
In conclusione AlterEco vince contro i campioni provinciali e torna in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio proprio sul Jupiter, il campionato sarà ancora lungo e le insidie non mancheranno, intanto però è bello volare.

AlterEco - Jupiter 3-1

mercoledì 11 gennaio 2012

Acqua sul fuoco


"La stampa ha contribuito enormemente ad ingigantire quello che è stato un problema microscopico"
Queste le prime parole del Diesse dopo il polverone suscitato dalle sue uscite il giorno seguente a AlterEco-Vintage Volley di lunedì scorso, quando nel post partita nessun tesserato AlterEco aveva pensato di avvertire l'assente Diesse sul risultato del match.
"Ho passato una notte insonne - prosegue il dirigente - è vero, ma capisco benissimo come la mente del team fosse già al prossimo match che lo opporrà al capolista Jupiter. Infatti spero di poter spegnere sul nascere questa questione, la settimana entrante è troppo importante per poterci permettere distrazioni su queste quisquilie..."
Basteranno le rassicurazioni del Diesse?
Speriamo di si perchè agli aficionados blu è bastato poco per schierarsi nettamente dalla parte della dirigenza.
Molti infatti i messaggi nel blog o le telefonate direttamente al Diesse da parte di molti tifosi presenti alla sfida, tutti a raccontare a modo loro una partita mai stata in discussione e che AlterEco ha vinto contrapposta a soli sei avversari!
Ma le gesta a favore del Diesse non si sono fermate a questo...




Cortei in pieno centro, scritte sui muri e idee di gemellaggio con le tifoserie di Sampdoria ed Eboli, autrici negli ultimi giorni di gesti poco edificanti nei confronti di quelli che sino a poche settimane fa erano i loro beniamini (sputi sui giocatori a Genova, aggressione ed atti di vandalismo ad Eboli)


"La squadra deve poter lavorare in tranquillità - conclude il Diesse - cercando il pieno recupero di pezzi importanti come Chiara, il Capitano e la ZanZara atomICa. Problemi di salute per la prima ed il terzo, una leggera lussazione ad un dito per il Capitano che tra tutti è colui che ha le maggiori possibilità di poter riprendere a giocare da subito anche se contiamo di affrontare il Jupiter con tutte le armi a nostra disposizione. Non sarà un match fondamentale per decretare il vincitore finale ma un test probante con la squadra campione uscente, ci farà capire maggiormente le nostre possibilità future. Ho letto di tifosi che vorrebbero la cessione di Chiara, colpevole di troppe assenze, noi invece crediamo molto nella giocatrice e siamo sicuri che col proseguo del campionato tornerà ad essere con continuità un elemento fondamentale nello scacchiere di Jonathinho"

AlterEco - Vintage Volley 3-0

martedì 10 gennaio 2012

Il Diesse attacca AlterEco!


Il team di Jonathinho apre il 2012 affrontando in casa il Vintage Volley, lunedì sera, serata che vede l'impossibilità del Diesse di recarsi alla partita causa concomitanza dell'allenamento del proprio club.
La stampa, da sempre ansiosa di mettere al corrente le migliaia di aficionados sulle sorti del team, raggiunge il Diesse nella prima mattinata di martedì:
"Pronto... Diesse? Ci dica allora... com'è andata la prima del 2012?"
"Guardi, sono anch'io in ansia quanto voi, ma non ho saputo nulla..."
"Ma... sta scherzando? Nessuno l'ha messa al corrente del risultato?"
"Non mi faccia parlare... meglio soprassedere, ho atteso sino alle prime ore del mattino una comunicazione, un sms, una chat o intervento nel blog, nulla di nulla..."
"No dai... non possiamo credere a tutto ciò!"
"Non so che dire, sono ancora sbigottito anch'io, ma vi assicuro che questa è ancora adesso la mia condizione, non so assolutamente nulla..."
"Ma come è possibile? Forse è finita tardi?"
"Ma che cazzo sta dicendo scusi? Tardi? Ma se sono le 07:30 del mattino! Lei è propenso a credere che un match possa durare circa 10 ore? No perchè allora forse stiamo parlando di due discipline diverse..."
"E cosa farà oggi?"
"Andrò al lavoro come al solito, in attesa di sentire/leggere qualcosa, poi magari ci risentiremo..."
"Ma questo non la lascia un pò amareggiato?"
"Non so che dirle, si lo so, spesso si lavora molto dietro le quinte senza poi che questo venga riconosciuto, si imposta un mercato estivo che va da Giugno a Settembre, sacrificando ferie, tornei, relax, tra telefonate, aste sportive, accordi, procuratori, firme... spero sia solo un caso, forse il telefonino non prendeva..."