20 Giugno 2012, inizio degli esami di maturità con le classiche paure, ansie e timori, ma non sono solo gli studenti a sentirsi sotto pressione, certo la cosa è assai diversa, ma pure il mercato AlterEco inizia sin d'ora ad essere oggetto della valutazione dei supporters blues e mentre gli studenti avranno il loro responso tra poche settimane gli aficionados sportivi della seconda forza del campionato misto amatoriale CSI possono promuovere, rimandare o bocciare sin da subito.
I tifosi sono già pronti a sostenere o criticare i colpi di mercato che non hanno tardato dal venire svelati, diffusi, mormorati, da una radio-mercato subito in onda...
Ecco allora in rapida successione le conferme in blu della camaleontica coppia Paolino-Babi, pronti a vestire sia il blu che il secondo colore destinato al "libero", del Dottor Fede, un mix di potenza e colpi vellutati, e dello storico Capitano che non può abbandonare una piazza ormai storica.
Con la conferma di Paolino si fa meno nebulosa anche la posizione di Sara, spesso impegnata con lo stesso Paolino in strusci, bacetti, palpatine, buffetti e coccole che a quanto pare andranno a solleticare ancora le fantasie morbose dei supporters AlterEco.
Su queste conferme ma pure sulle novità di mercato abbiamo sentito l'Amministratore Delegato della società:
"Posso sicuramente confermare il proseguimento del rapporto di AlterEco con i primi quattro nomi da lei citati, siamo ottimisti anche per parecchi altri atleti che quest'anno Jonathinho e Jibo hanno guidato sino alla finale provinciale, ovviamente anche la coppia di comandanti è stata confermata al timone anche per il 2012/2013"
I coach Jonathinho e Jibo do Brasil sono spariti dalla circolazione...
"Dopo un'annata intensa e pregna di eventi e vittorie Jonathinho ha deciso giustamente per un periodo di relax e riposo tornando nel suo Brasile dove, mi dicono, sia ancora oggi al centro di festeggiamenti e premiazioni per la bella annata sportiva"
Anche Jibo?
"Ehm... no Jibo no... per lui si prospetta un'estate diciamo... di colloqui... I numerosi viaggi hanno insospettito qualcuno... Nessuna preoccupazione però, almeno per quanto riguarda Jonathinho, il tecnico tornerà presto in Italia per partecipare attivamente al mercato conferme ed acquisti"
Ecco appunto... i tifosi però si aspettano nomi nuovi, nuova linfa, campioni nei quali rispecchiarsi, per i quali sgolarsi...
"Non possiamo definirli nomi nuovi in quanto hanno già fatto parte della nostra società in passato ma probabilmente nella prossima annata i nostri fedelissimi potranno rivedere all'opera il duo SuperMalo e FantaCia. Non è un tesseramento di facile soluzione perchè dovrà essere un impiego tra il "doppio tesseramento" e l'impiego "a gettone"... con i nostri legali stiamo valutando ogni situazione ma prevale l'ottimismo..."
Tifosi chiamati da oggi a votare per l'MVP dell'ultima stagione...
"Si infatti la nostra iniziativa è ormai giunta alla finalissima, da oggi nel blog i tifosi potranno scegliere tra i finalisti Ma'cello, Sara e Spino in un concorso che ha avuto, ma non avevamo dubbi, un larghissimo consenso"
Ma'cello unico maschio in finale in un'AlterEco che si conferma a trazione femminile...
"Non posso dire che per noi sia una sorpresa, gli innesti femminili dello scorso anno sono stati nettamente all'altezza delle aspettative, ora vedremo se Ma'cello saprà tenere alta la bandiera maschile ma credo non sarà facile..."
Altre iniziative in futuro?
"Ora pensiamo alle vacanze estive, poi vedremo il da farsi... posso comunque affermare con certezza che AlterEco non deluderà mai i lettori del proprio blog!"