FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...

mercoledì 27 giugno 2012

Eli confermata in regia


Giorno dopo giorno ecco formarsi sempre più la nuova AlterEco, quella che nella stagione 2012/2013 cercherà di confermare se non migliorare i progressi ottenuti negli ultimi anni. 
E in cabina di regia, da sempre fulcro del miglior gioco del mondo, vedremo ancora al via Eli, giocatrice dalla lunga militanza in società, che AlterEco ha confermato inviando così un forte segnale di continuità soprattutto vista la dipartita di Verdi, altra palleggiatrice dell'annata appena conclusasi. 
"E' proprio così - dichiara il Diesse - si è voluto dare questo segnale forti pure del fatto che Eli è ormai una sicurezza e garanzia di proseguimento del lavoro del team. Verdi mancherà sicuramente ma Eli potrà contare su un'intesa maggiore nei confronti di molti compagni" 

Sarà comunque l'unica palleggiatrice?
"E' presto per dirlo, il mercato è appena decollato, vedremo cosa offrirà ma non dimentichiamo che già quest'anno in squadra c'erano altre possibili soluzioni... ripeto, vedremo quale fisionomia assumerà la squadra da qui a Settembre" 

Jonathinho è tornato in Italia...
"Si e si è tuffato subito nel cuore del volley che conta al NogherivoBeach di Saccolongo, dopo i bagni di folla nella propria terra ha ripreso subito a lavorare per la nuova AlterEco come un vero condottiero è chiamato a fare..."

Lavorare significa... mercato?
"Significa visionare, ascoltare, contrattare, contattare od eventualmente scartare... AlterEco è sempre al lavoro e speriamo di vedere presto buoni frutti"

martedì 26 giugno 2012

Ma'cello raddoppia


"La società sportiva AlterEco comunica l'avvenuto prolungamento del contratto col proprio tesserato Ma'cello che si è detto felice di poter continuare l'avventura con la squadra dei blues"

questo il comunicato stampa arrivato in redazione, per saperne di più abbiamo raggiunto l'Amministratore Delegato della società:
"Ma'cello si è detto entusiasta del suo primo anno in AlterEco e la sua volontà è quella di continuare con noi per traguardi ancora più alti. Il giocatore ha espresso questa sua intenzione anche in virtù di un gruppo che gli è piaciuto molto e di una guida tecnica verso la quale ha elargito parole di approvazione e stima. Naturalmente anche AlterEco è molto soddisfatta dell'operato del giocatore, perno del posto3 e spesso invalicabile a muro, considerandolo un elemento essenziale della squadra del prossimo anno nonchè elemento imprescindibile del folto gruppo che parteciperà alla terza edizione del TorMeo di Porto Recanati a fine Luglio. Ma'cello e altri blues con una buona parte della dirigenza e tutta la guida tecnica saranno i portabandiera di AlterEco al torneo in terra marchigiana"  

Ma'cello sta andando benissimo anche nell'MVP...
"La sfida finale sembra un testa a testa tra lui e Sara con Spino leggermente attardata, ma non vorrei essere nei panni dei tifosi con una scelta a mio avviso tutt'altro che facile..."

Altre novità in tema di mercato?
"Ad oggi nessuna ma questo non vuol dire che non si sia ogni giorno attenti a quello che il mercato offre... Se o quando ci saranno novità non mancheremo di informare i nostri numerosissimi lettori del blog"

mercoledì 20 giugno 2012

Sotto esame...



20 Giugno 2012, inizio degli esami di maturità con le classiche paure, ansie e timori, ma non sono solo gli studenti a sentirsi sotto pressione, certo la cosa è assai diversa, ma pure il mercato AlterEco inizia sin d'ora ad essere oggetto della valutazione dei supporters blues e mentre gli studenti avranno il loro responso tra poche settimane gli aficionados sportivi della seconda forza del campionato misto amatoriale CSI possono promuovere, rimandare o bocciare sin da subito. 
I tifosi sono già pronti a sostenere o criticare i colpi di mercato che non hanno tardato dal venire svelati, diffusi, mormorati, da una radio-mercato subito in onda... 
Ecco allora in rapida successione le conferme in blu della camaleontica coppia Paolino-Babi, pronti a vestire sia il blu che il secondo colore destinato al "libero", del Dottor Fede, un mix di potenza e colpi vellutati, e dello storico Capitano che non può abbandonare una piazza ormai storica. 
Con la conferma di Paolino si fa meno nebulosa anche la posizione di Sara, spesso impegnata con lo stesso Paolino in strusci, bacetti, palpatine, buffetti e coccole che a quanto pare andranno a solleticare ancora le fantasie morbose dei supporters AlterEco. 
Su queste conferme ma pure sulle novità di mercato abbiamo sentito l'Amministratore Delegato della società:
"Posso sicuramente confermare il proseguimento del rapporto di AlterEco con i primi quattro nomi da lei citati, siamo ottimisti anche per parecchi altri atleti che quest'anno Jonathinho e Jibo hanno guidato sino alla finale provinciale, ovviamente anche la coppia di comandanti è stata confermata al timone anche per il 2012/2013" 

I coach Jonathinho e Jibo do Brasil sono spariti dalla circolazione...
"Dopo un'annata intensa e pregna di eventi e vittorie Jonathinho ha deciso giustamente per un periodo di relax e riposo tornando nel suo Brasile dove, mi dicono, sia ancora oggi al centro di festeggiamenti e premiazioni per la bella annata sportiva"


Anche Jibo?
"Ehm... no Jibo no... per lui si prospetta un'estate diciamo... di colloqui... I numerosi viaggi hanno insospettito qualcuno... Nessuna preoccupazione però, almeno per quanto riguarda Jonathinho, il tecnico tornerà presto in Italia per partecipare attivamente al mercato conferme ed acquisti"


Ecco appunto... i tifosi però si aspettano nomi nuovi, nuova linfa, campioni nei quali rispecchiarsi, per i quali sgolarsi...
"Non possiamo definirli nomi nuovi in quanto hanno già fatto parte della nostra società in passato ma probabilmente nella prossima annata i nostri fedelissimi potranno rivedere all'opera il duo SuperMalo e FantaCia. Non è un tesseramento di facile soluzione perchè dovrà essere un impiego tra il "doppio tesseramento" e l'impiego "a gettone"... con i nostri legali stiamo valutando ogni situazione ma prevale l'ottimismo..." 

Tifosi chiamati da oggi a votare per l'MVP dell'ultima stagione...
"Si infatti la nostra iniziativa è ormai giunta alla finalissima, da oggi nel blog i tifosi potranno scegliere tra i finalisti Ma'cello, Sara e Spino in un concorso che ha avuto, ma non avevamo dubbi, un larghissimo consenso" 

Ma'cello unico maschio in finale in un'AlterEco che si conferma a trazione femminile...
"Non posso dire che per noi sia una sorpresa, gli innesti femminili dello scorso anno sono stati nettamente all'altezza delle aspettative, ora vedremo se Ma'cello saprà tenere alta la bandiera maschile ma credo non sarà facile..."

Altre iniziative in futuro?
"Ora pensiamo alle vacanze estive, poi vedremo il da farsi... posso comunque affermare con certezza che AlterEco non deluderà mai i lettori del proprio blog!"


lunedì 11 giugno 2012

Cena tra pesce, mercato e rivelazioni


Si è conclusa come al solito nel migliore dei modi l'annata sportiva AlterEco con la classica cena di fine stagione a base di pesce, unico diverso Jibo do Brasil che ancora una volta ha preferito la carne alimentando una volta in più le solite insinuazioni sul fatto che questa sarebbe l'unica carne che può permettersi...
Momenti di paura a poche ore dal grande evento quando la capo-suppoters Marta avvertiva tramite il proprio ufficio stampa della sua assenza alla cena, sgomento tra gli atleti e la dirigenza, poteva la tifosa n°1 non essere presente all'atto finale?
Voci di un possibile annullamento della serata si sono rincorse per diverse ore, poi il tutto si rivelava uno scherzo, Marta presente e cena confermata! 
Non tutta l'AlterEco timbra il cartellino all'ultima "uscita" 2011/2012 ma presente (si fa per dire) la ZanZara atomICa che conferma l'intenzione, dopo aver rimesso in sesto la spalla, di tentare l'avventura nel maschile. 
A fine serata, dopo la mezzanotte, dolce di compleanno e tirate d'orecchie per Dottor Fede che vedeva bene di unire i due festeggiamenti mentre dalla dirigenza filtravano le prime indiscrezioni di mercato, il Diesse: 
"La squadra è forte, non vogliamo aver fretta e magari rischiare colpi sbagliati, è vero, qualcosa si sta muovendo ma credo sia ancora troppo presto per parlarne anche perchè solo tra qualche giorno inizieremo le consultazioni con i blues di quest'anno e sapremo realmente chi avrà intenzione di continuare il rapporto con Altereco" 

Lei dice che la squadra è forte, anche senza la ZanZara atomICa?
"Questa è una squadra che ha individualità importanti ma alla fine la vera forza del gruppo sta nell'amalgama, nella coesione, nella squadra, un solo giocatore può vincere magari un singolo match, e non credo basti per le partite importanti, non tutto il campionato... la ZanZara atomICa mancherà indubbiamente ma chi rimarrà o i nuovi arrivi saranno maggiormente spronati a dare ancora di più" 

Mancherà anche a livello di spogliatoio...
"Mancherà la sua s-memoria, le sue uscite improbabili, ultima delle quali proprio a fine cena con Mosè indicato come quello che "ha costruito la barca...", un attimo dopo eravamo fuori dal locale, temevamo di sentire pure che Noè era quello che ha diviso i pani dai pesci..." 

Ma non mi dica...
"Si si, è andata così, per non parlare dei vari AlterEcho o Juppiter... o del proprio nomignolo..."

Sbaglia pure il suo nome? 
"Non so quanti l'abbiano intuito, lui non credo, ma il suo nomignolo non è scritto a caso..."

Ci spieghi allora...


"Chiaro no?"

Diabolico! Quasi degno di un romanzo di Dan Brown...
"Beh... in effetti come età io e Leonardo non siamo troppo lontani..."



martedì 5 giugno 2012

La cena è servita


Sono serviti sondaggi su sondaggi, dichiarazioni di voto e votazioni... ma alla fine è stato deciso: cena di fine annata Sabato 9 Giugno! 
Jibo do Brasil, confermando il sospetto di tutti che passi la vita tra viaggi, computer e... e basta, organizza sondaggi, promuove date, istiga a votare gente che ovviamente lavora e che ha ben altro a cui pensare. 
Alla fine tra mail e sms, tra Facebook e Twitter, grafici, preferenze ed exit poll, termina finalmente di rompere i "maroni" ai blues e certifica che la data è appunto quella di Sabato prossimo.


Anche il Diesse non è stato risparmiato e sbotta:
"Dovrebbe essere il braccio destro di Jonathinho e basta...non capisco perchè vada ad infilarsi in questi cul de sac dai quali non ne esce se non sbeffeggiato e maltrattato..." 

Lei dovrebbe invece lodarne le iniziative...
"Quali iniziative? Fissare la cena alle 20-20:30? Che se qualcuno arriva 10 minuti prima e qualcuno 10 minuti dopo, i primi arrivati rimangono in attesa 50 minuti???" 

In effetti lei ha ragione... il ragazzo è giovane... si farà...
"Vabbè vabbè... speriamo si faccia in fretta... e speriamo la smetta con tutti questi viaggi all'estero, eravamo nel mirino delle illazioni della stampa su fondi esteri e partite truccate, fortunatamente le accuse sono cadute..."

Quindi Jibo do Brasil non era in Svizzera?
"No no, era in effetti in Svizzera, ma per cercare di concludere affari personali... privati... diciamo pure sessuali..."

E com'è andata?
"Lasciamo perdere..."



Veniamo al mercato: novità?
"La società non si è ancora attivata con i blues 2011/2012 per sentire chi ha intenzione di continuare, abbiamo voluto dare un momento di stop alla squadra che abbiamo visto provata dopo la fine del campionato, presto cominceremo le consultazioni e poi vedremo se e come andare sul mercato"

Ora al via la stagione del beachvolley...
"Francamente non so, a disposizione dei blues vi era il celeberrimo e ben organizzato NogherivoBeach di Saccolongo ma a quanto so quasi nessun blues vi parteciperà, probabilmente il campionato di quest'anno è stato molto impegnativo..."

Nel blog continuano le votazioni per l'MVP della stagione...
"Si, siamo giunti alla seconda fase, rimangono in gioco sei atleti divisi in tre coppie, i tre blues che risulteranno i più votati formeranno il terzetto che si giocherà il titolo finale!"